Normal Topic CHE BELLO l'alter ego (Read 3757 times)
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
CHE BELLO l'alter ego
05.11.2005 at 02:20:07
Print Post Print Post  
ciao ragazzi, rendo pubblico il mio elogio dell'alter ego, bello e comodo.
uno standard di suono di gran lunga superiore alla media dei contrabbassi amplificati, senza larsen e fischi, e soprattutto ci puoi prendere l'autobus.

dite dite le vostre impressioni, se lo avete provato.
secondo me sono soldi ben spesi
  
Back to top
 
IP Logged
 
sergiao
Senior Member
****
Offline



Posts: 315
Joined: 25.01.2005
Re: CHE BELLO l'alter ego
Reply #1 - 05.11.2005 at 16:06:54
Print Post Print Post  
capisco la tua fretta nel vendere tutto allora..........
comunque bo, più passa il tempo e meno riesco a separarmi dall'acustico, anzi, non mi piace più l'elettrico....comunque l'alterego è uno strumento davvero di qualità
  
Back to top
 
IP Logged
 
NHOP_Son
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 91
Location: Roma
Joined: 27.05.2005
Gender: Male
Re: CHE BELLO l'alter ego
Reply #2 - 05.11.2005 at 20:12:54
Print Post Print Post  
Se sei di Roma, ti consiglio di fare un salto alla Alter Ego in fabbrica, in zona Ponte Milvio. C'e' Alexander, uno dei titolari, che e' persona cortese e disponibilissima e che ti assiste nella prova dello strumento con consigli e proposte di personalizzazione dello strumento. Mi ha molto colpito il fatto che quando ho detto di volere uno strumento che potesse essere trasportato in motorino, lui mi ha risposto che quello era uno degli obiettivi che lui si era posto quando ha avviato la produzione.
Io ci ho parlato solo per telefono ma mi sono ripromesso di andare a fare la prova. Sono molto sensibile al tema della trasportabilità.
Cristiano
  

"Let the melody be your guide" Hal Galper
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: CHE BELLO l'alter ego
Reply #3 - 05.11.2005 at 20:44:09
Print Post Print Post  
tutti amiamo l'acustico, sergiao però quando sali sull'autobus sei contento uguale, 
in più ti dico, per quello che ho visto provando diversi elettrici e diversi acustici in vari generi, Alter ego tutta la vita.
niente fischi, niente problemi di pick up, almeno finche non ci finisce una brocca d'acqua sopra, una qualità media veramente alta, un miscelatore di suono
e chi ci ammazza?
  
Back to top
 
IP Logged
 
sergiao
Senior Member
****
Offline



Posts: 315
Joined: 25.01.2005
Re: CHE BELLO l'alter ego
Reply #4 - 07.11.2005 at 11:18:26
Print Post Print Post  
infatti a volte mi passa la voglia solo a pensare di dovere trasportare quell'armadio!!!
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: CHE BELLO l'alter ego
Reply #5 - 07.11.2005 at 15:44:32
Print Post Print Post  
vado controtendenza: anni fa possedetti un EUB (electric upright bass) e lo usai parecchio, ma poi una volta resomi conto che il risultato finale era decisamente inferiore rispetto al cb tradizionale, lo abbandonai.

Vero che può dipendere dal EUB anche dal musicista, ma resto dell'idea che il cb 'vero' sia insostituibile.

Ma da quello che sento dire in giro l'alter ego suona molto bene.

g
  
Back to top
IP Logged