Hot Topic (More than 10 Replies) Aiuto nell'acquisto. (Read 8964 times)
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Aiuto nell'acquisto.
08.11.2005 at 08:00:17
Print Post Print Post  
Sono consapevole di aver fatto molte domande di questo tipo ma di comprare vorrei essere sicuro.

Ho trovato un contrabbasso Reghin in un negozio romano ad un prezzo interessante ma il negozio non lo conosco.

Allora vorrei sapere dove è messo il marchio di fabbrica sul contra ???

Esiste il modello CBMR ???
  
Back to top
 
IP Logged
 
andrea
Senior Member
****
Offline


W il contrabbasso!

Posts: 436
Location: bergamo
Joined: 20.10.2004
Gender: Male
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #1 - 08.11.2005 at 08:23:58
Print Post Print Post  
di solito nei contrabbassi (come tutti gli strumenti con cassa acustica) si usa incollare un'etichetta dentro la cassa sotto una delle due f in modo che sia facilmente visibile. difficile che ci siano marchi esterni.

per quanto riguarda il modello... non so dirti! hai provato a guardare sul sito della reghin?

ciao
andrea
  
Back to top
IP Logged
 
campus
Full Member
***
Offline



Posts: 229
Joined: 09.06.2004
Gender: Male
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #2 - 08.11.2005 at 08:33:16
Print Post Print Post  
Il CBMR è un modello di contrabbasso Reghin in abete e acero massello, dimensione 3/4

  
Back to top
IP Logged
 
sergiao
Senior Member
****
Offline



Posts: 315
Joined: 25.01.2005
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #3 - 08.11.2005 at 08:35:16
Print Post Print Post  
qual'è il loro sito?
  
Back to top
 
IP Logged
 
andrea
Senior Member
****
Offline


W il contrabbasso!

Posts: 436
Location: bergamo
Joined: 20.10.2004
Gender: Male
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #4 - 08.11.2005 at 09:06:10
Print Post Print Post  
http://hora.orizont.net/pages/bass.htm

questa e' la pagina dei contrabbassi.
  
Back to top
IP Logged
 
andrea
Senior Member
****
Offline


W il contrabbasso!

Posts: 436
Location: bergamo
Joined: 20.10.2004
Gender: Male
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #5 - 08.11.2005 at 09:14:14
Print Post Print Post  
Quote:
Il CBMR è un modello di contrabbasso Reghin in abete e acero massello, dimensione 3/4


come fai a saperlo? dove trovi queste informazioni?
sul sito non c'e' traccia!

sei sempre un passo avanti! Smiley

andrea
  
Back to top
IP Logged
 
campus
Full Member
***
Offline



Posts: 229
Joined: 09.06.2004
Gender: Male
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #6 - 08.11.2005 at 10:31:38
Print Post Print Post  
Intuizione mio caro Watson, intuizione:

CB= sta per contrabbasso, in rumeno è contrabas;
R=serie Rhapsody (tutta la serie Rhapsody della casa rumena Reghin, e qui ho già elementi per la controprova, ha il top in abete rosso --->in inglese solid spruce--->in rumeno molid--->M);
--->CBMR (in verità ricordo un vecchio catalogo dove i Reghin avevano codici con 4 lettere)
--->se il top è in abete rosso, fasce e fondo su quella serie non possono che essere in acero (così dichiara almeno il loro sito);
il 3/4 è la misura commercialmente più diffusa in Europa: ma qui ho tirato a caso.
« Last Edit: 08.11.2005 at 13:41:36 by campus »  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #7 - 08.11.2005 at 11:53:35
Print Post Print Post  
GRAZIE "CAMPUS" Wink!
Ho imparato un' altra cosa!! Tenkiù
Vit.C
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #8 - 08.11.2005 at 12:18:51
Print Post Print Post  
Quote:
Intuizione mio caro Watson, intuizione:

CB= sta per contrabbasso, in rumeno è contrabas;
R=serie Rhapsody (tutta la serie Rhapsody della casa rumena Reghin, e qui ho già elementi per la controprova, ha il top in abete rosso --->in inglese solid spruce--->in rumeno molid--->M);
--->CBMR
--->se il top è in abete rosso, fasce e fondo su quella serie non possono che essere in acero (così dichiara almeno il loro sito), laminato o massello non so;
il 3/4 è la misura commercialmente più diffusa in Europa: ma qui ho tirato a caso.


Campus sei un genio !!!
  
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #9 - 08.11.2005 at 12:31:12
Print Post Print Post  
Secondo voi un Reghin tutto massello, tastiera ebano con custodia a €1700 è un prezzo giusto ???
  
Back to top
 
IP Logged
 
campus
Full Member
***
Offline



Posts: 229
Joined: 09.06.2004
Gender: Male
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #10 - 08.11.2005 at 13:34:05
Print Post Print Post  
Non sono molto aggiornato sui prezzi dei Reghin ma se è finito bene e soprattutto se suona bene potrebbe valere l'acquisto.

Se puoi, come più volte ribadito dai colleghi esperti, fatti accompagnare da un contrabbassista con esperienza per avere un giudizio qualificato sul rapporto qualità/prezzo.
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #11 - 08.11.2005 at 17:12:40
Print Post Print Post  
Boh....
Se il nostro "campus" ha individuato quel modello di Reghin come appartenente alla linea Rapsody, ovvero la più economica della Reghin, dal loro sito si evince come un 4/4 non debba costare listino più di 1000 dollari. Ma saranno aggiornati i prezzi? Non converrebbe scrivere direttamente a loro chiedendo quando costa questo modello che è stato ben identificato? Mi pare possa essere la cosa più semplice e liberatoria Wink!

E la storia non finisce qui .... !!!

V.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #12 - 09.11.2005 at 06:23:58
Print Post Print Post  
Quote:
Boh....
Se il nostro "campus" ha individuato quel modello di Reghin come appartenente alla linea Rapsody, ovvero la più economica della Reghin, dal loro sito si evince come un 4/4 non debba costare listino più di 1000 dollari. Ma saranno aggiornati i prezzi? Non converrebbe scrivere direttamente a loro chiedendo quando costa questo modello che è stato ben identificato? Mi pare possa essere la cosa più semplice e liberatoria Wink!

E la storia non finisce qui .... !!!

V.


Il rivenditore mi ha fatto vedere che sul catalogo il contrabbasso sta intorno ai 2000 euro.

Lo so che sul sito ufficiale Reghin il contra sta circa 1000euro.

Qualcuno ne sa di più ???

Grazie.
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Aiuto nell'acquisto.
Reply #13 - 09.11.2005 at 08:40:09
Print Post Print Post  
Non conosco il caso specifico, ma vorrei commentare che in tutti i settori i listini rappresentano un mistero.
Mistero che a volte si spiega, comunque: il più delle volte infatti il dettagliante ha un listino con i 'prezzi standard consigliati al pubblico' e separatamente ricevono una tabella di sconti che possono variare a seconda dell'arrticolo, del fatturato che il negozio è in grado di sviluppare annualmente etc.

Se il dettagliante ti mostra il prezzo 'standard' e altrove invece trovi prezzi più bassi (anche molto più bassi) non deve stupire più di tanto, la conclusione è che il negoziante sta tentando di vendere al prezzo più alto.

La cosa strana è che il prezzo di 1000 euro l'hai trovato sul sito del costruttore, può essere grossomodo il prezzo a cui lo vendono ai dettaglianti ma è inusuale che le ditte creino questo genere di conflitti....

Ma prima devi accertarti che si tratti veramente dello stesso identico modello, e che non si tratti di un'offerta particolare per un prodotto che sta andando fuori catalogo o che è in uno stock che vogliono farsi fuori.

ciao
g
  
Back to top
IP Logged