Hot Topic (More than 10 Replies) corde da "solo" per contrabbasso (Read 7664 times)
peppe85
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

corde da "solo" per contrabbasso
12.11.2005 at 15:11:00
Print Post Print Post  
siccome dovrei suonare il concerto num.2 di dittersdorf vorrei un consiglio sulle corde da "solo".
su questo sito i prezzi sembrano abbastanza abbordabili, ma quale scegliere?
d'addario?pirastro?thomastik?
non sono  sicuro  di doverle comprare in quanto è possibile che per l'esame mi verranno prestate dal mio maestro ma cmq vorrei aggiornarmi su questo argomento.

grazie

ciap

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: corde da "solo" per contrabbasso
Reply #1 - 12.11.2005 at 18:51:38
Print Post Print Post  
Off Topic

Peppe,
se ti va di ascoltare "per questa bella mano" collegati qui:

http://www.arrowsmiths.com/dennis/prgnotes.html

OFF OFF TOPIC:

HELP ME!

Ragazzi non riesco più ad ascoltare questi brani. Ho regolarmente installato il Real Player, ma nulla. Per cortesia, mi date qualche consiglio ?? GRAZIE.

http://www.oase.udk-berlin.de/~mwolf/stream_students.html#6_05

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

proudhon_bakunin
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 12.11.2005 at 20:04:07
Print Post Print Post  
Re: OFF TOPIC:

A me funziona, mandami un messaggio in privato e dimmi cosa succede (messaggi d'errore, ecc...).

Re: OFF OFF TOPIC:

Cosa ne diresti di aprire un topic in cui ci dici quali consigli daresti agli allievi del maestro Wolf se seguissero i tuoi corsi.
Sarebbe un modo interessare per discutere dal punto divista sia tecnico che musicale del repertorio classico.

Propongo i primi due articoli che mi interesserebbero Eccles e Dragonetti.

A Presto
Daniele

Back to top

IP Logged

peppe85
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 12.11.2005 at 20:19:57
Print Post Print Post  
off topic

anche a me funziona. ma ,real player è il 10.0 che ho scaricato da download.com.

per quanto riguarda l'off off topic di proudhon_bakunin sono pienamentre daccordo in quanto a me interessa quel genere di musica

ciao pepp

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #4 - 13.11.2005 at 11:00:31
Print Post Print Post  
Quote:
Re: OFF TOPIC:

A me funziona, mandami un messaggio in privato e dimmi cosa succede (messaggi d'errore, ecc...).

Re: OFF OFF TOPIC:

Cosa ne diresti di aprire un topic in cui ci dici quali consigli daresti agli allievi del maestro Wolf se seguissero i tuoi corsi.
Sarebbe un modo interessare per discutere dal punto divista sia tecnico che musicale del repertorio classico.

Propongo i primi due articoli che mi interesserebbero Eccles e Dragonetti.

A Presto
Daniele

OT

Ho riprovato, ma niente da fare! Appare immediatamente il Real e sembra che si possa già ascoltare il File che credo sia .ram ! In realtà non si riesce ad ascoltare nulla. Se poi provo a salvare il file, mi appare la finestra che dice che il download è stato completato (ma noto che scarica circa 60/70 Kb che sinceramente mi sembra pochissimo per un brano). Boh..!! Forse i files  .ram non saranno riproducibili col mio Real. O forse sono proprio io incompatibile col mio PC ... cosa più probabile.

OT OT

Se riuscissi a sentirli questi brani che mi avete indicato, daniele e peppe, potrei darvi la mia personale opinione opinabilissima. Vediamo!

Grazie di tutto

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

pabbass
Senior Member

Reply #5 - 13.11.2005 at 11:40:30
Print Post Print Post  
Quote:

OT

Ho riprovato, ma niente da fare! Appare immediatamente il Real e sembra che si possa già ascoltare il File che credo sia .ram ! In realtà non si riesce ad ascoltare nulla. Se poi provo a salvare il file, mi appare la finestra che dice che il download è stato completato (ma noto che scarica circa 60/70 Kb che sinceramente mi sembra pochissimo per un brano). Boh..!! Forse i files  .ram non saranno riproducibili col mio Real. O forse sono proprio io incompatibile col mio PC ... cosa più probabile.

OT OT

Se riuscissi a sentirli questi brani che mi avete indicato, daniele e peppe, potrei darvi la mia personale opinione opinabilissima. Vediamo!

Grazie di tutto

Vito

I brani risultano compatibili anche col mio vecchio Real 8.0 (l'avevo aggiornato al 10 tempo addietro, poi sono tornata all'8.0 perchè comunque è una versione più stabile.
I files non si possono salvare direttamente perchè il collegamento porta non al file audio vero e proprio, bensì ad una sorta di...chiamiamola deviazione. In parole povere, alle istruzioni che spiegano al pc di avviare un riproduzione in streaming, e non ad uno scaricamento.

Io ho ascoltato solo il primo brano, cioè Dragonetti, ma francamente ho trovato l'intonazione piuttosto... soggettiva. A mio modesto parere, piuttosto raggelante... forse forse, persino la mia miseranda esecuzione di tanti anni fa era più intonata.

Back to top

IP Logged

proudhon_bakunin
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #6 - 13.11.2005 at 12:49:00
Print Post Print Post  
X Vito: sul tuo PC hai installato da poco un firewall?

X Paola: effettivamente viene un po' di mal di mare Wink

IN Topic

Io per il quinto ho usato le Piirastro Original Flat-Chrome e andavano piuttosto bene (considera però che ho un cb che spara molto sulla 3° corda, mi è sembrato di capire che in generale le corde della pirastro abbiano qualche problemino sulle ultime 2 corde)
Il mio maestro consigliava le flexocore ma non avevo tempo di ordinarle, le ho sentite sul cb di un mio compagno di conservatorio e non ho sentito tutta questa differenza con quelle che ho usato io (sebbene costino circa 40 € in piu' Cry )

Ciao
Daniele

Back to top

IP Logged

peppe85
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #7 - 13.11.2005 at 13:00:25
Print Post Print Post  
OT

io oltre a dragonetti ho ascoltato anche dittersdorf suonato da diversi studenti.
rispetto a dragonetti sicuramente molto meglio.
cmq credo che per valutare il livello di questi musicisti bisognerebbe conoscere anche il loro anno di corso.

in topic

anche a me hanno consigliato le flexocore.
cmq vedroò!!!

ciao 

peppe

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #8 - 13.11.2005 at 17:47:46
Print Post Print Post  
Off Topic

Daniele,
si, da tempo ho installato un Firewall. Ho controllato e all' applicazione Real Player è previsto il "controllo automatico" di accesso della stessa. Ho provato varie soluzioni (anche ad eliminarlo totalmente). Adesso quando tento di scaricare un brano mi appare la "Connessione..." sul RelaPlayer ma sembra che non scarichi assolutamente nulla. Mi sa che non c'è speranza ???

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

pabbass
Senior Member

Reply #9 - 13.11.2005 at 18:32:20
Print Post Print Post  
Prova a cliccare qui: http://www.oase.udk-berlin.de/~mwolf/streaming/6_05/wieland_drag3.rm
E' il collegamento non al file ram, ma direttamente al file di Real, quello a cui il ram rimanda. 
i verrà scaricato in una cartella temporanea e poi puoi provare a riprodurlo. E' una possibilità in più, da tentare almeno. E' meno 'invasivo' per un firewall.

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #10 - 14.11.2005 at 10:58:51
Print Post Print Post  
Quote:
Prova a cliccare qui: http://www.oase.udk-berlin.de/~mwolf/streaming/6_05/wieland_drag3.rm
E' il collegamento non al file ram, ma direttamente al file di Real, quello a cui il ram rimanda. 
i verrà scaricato in una cartella temporanea e poi puoi provare a riprodurlo. E' una possibilità in più, da tentare almeno. E' meno 'invasivo' per un firewall.

OT
Grazie infinite Paola per il suggerimento, ma niente da fare. Cliccando sulla pagina indicata da te mi appare una pagina bianca sottolineando che l' operazione è completata. Appare il Real ma non si sente assolutamente niente ... non riesce a scaricare nulla di concreto! Boh ... Ho studiato tutte le "Preferenze" del Real ma sembra che sia tutto a posto. Ho eliminato il Firewall, ho disattivato l' intero sistema dei Firewalls ma niente! Con QuickTime non ho nessun problema; ma con questo Real 10 non riesco a trovare il filo della matassa.
Grazie ancora, Paola.
Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged