Già, 35 Kg. Munitevi quindi di flight case leggeri e snelli, anche se a scapito della sicurezza ;(
Due parole su un aneddoto di alcuni mesi fa...aereo Ryanair Bergamo-Londra. Essendo le tariffe molto basse, decido di comprare un biglietto in più per il cb, chiedendo conferme sulla fattibilità della cosa anche al numero verde. Tutto ok, fino al mio arrivo alla scaletta...la hostess comincia ad andare in escandescenza, mentre io le mostro l'extra biglietto e il conseguente diritto ad imbarcare il cb
Il volo é pienissimo, e ci sono solo due posti liberi davanti a me, in una fila da tre, con un tizio seduto al posto finestrino. Cinturiamo il cb e basta... Beh, con l'aereo già in fase di rollaggio, la hostess schizza indietro e si pente della decisione presa (in effetti il povero malcapitato al finestrino, qualora avesse avuto bisogno del bagno, beh sarebbe stato piuttosto laborioso liberarlo ...). Mi propone di metterlo nella toilette! Io accetto a condizione che venga posto "guasto"! Ripongo il mio beneamato amico nel minuscolo cessetto, corro al mio posto appena in tempo perché l'aereo stacchi....tutto in una manciata di secondi...
beh, una scena alla Totò e Peppino
Sconsiglio quindi di fare la stessa cosa a voi amici, almeno con la ryanair. Meglio un flight case che va in stiva (beninteso, con tutti i rischi che ciò può comportare...), ma sotto i 35 Kg .
Buon viaggio, Stefano.