Page Index Toggle Pages: [1] 2  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Rivista: double bassist. (Read 19828 times)
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Rivista: double bassist.
22.11.2005 at 14:23:33
Print Post Print Post  
Qualcuno è abbonato alla rivista DOUBLE BASSIST ?

E' una bella rivista ? Ne vale la pena ?

E' scritto in inglese ?

Come si fa per pagare ?

Quanto costa all'anno ?

Ho visto il sito ma non ho trovato risposte ai miei quesiti.

Grazie a tutti.
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Rivista: double bassist.
Reply #1 - 22.11.2005 at 23:28:57
Print Post Print Post  
E' un'ottima rivista, io sono abbonato da anni.
Esce 4 volte all'anno, è tutto in Inglese ed è interessante pariteticamente per classici e jazzisti.

Puoi chiedere un numero gratis come 'sample'.

Non ricordo il prezzo dell'abbonamento, è in sterline...
devo cercare e poi ti dico.

www.doublebassist.com

ciaoùg
  
Back to top
IP Logged
 
pabbass
Senior Member
****
Offline



Posts: 416
Joined: 05.01.2005
Re: Rivista: double bassist.
Reply #2 - 23.11.2005 at 12:00:14
Print Post Print Post  
Se non vuoi abbonarti senza conoscere la rivista, puoi anche acquistarla numero per numero (anche i numeri vecchi) presso la libreria-editrice Turris di Cremona. Ovviamente costa un po' di più, però...
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Rivista: double bassist.
Reply #3 - 23.11.2005 at 22:36:18
Print Post Print Post  
L'abbonamento costa una trentina di Sterline UK.
Ripeto, per me li vale tutti!

ciao
g
  
Back to top
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: Rivista: double bassist.
Reply #4 - 24.11.2005 at 09:51:27
Print Post Print Post  
Quote:
L'abbonamento costa una trentina di Sterline UK.
Ripeto, per me li vale tutti!

ciao
g


Come si fa il pagamento: carta di credito, bollettino postale ???
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Rivista: double bassist.
Reply #5 - 24.11.2005 at 10:24:19
Print Post Print Post  
Mi pare che accettino solo Carta di Credito. Io almeno ho utilizzato questa (la famosa carta di credito  ricaricabile Visa Electron delle Poste Italiane) per un abbonamento biennale, leggermente più economico.

Da un punto di vista giornalistico, mi sembra che anche Double Bassist (invaso da tremila pubblicità!) abbia una particolare linea editoriale specie nella recensione dei CD. Ma questo non sminuisce minimamente il valore della rivista, assolutamente unica nel suo genere.

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: Rivista: double bassist.
Reply #6 - 25.11.2005 at 13:39:03
Print Post Print Post  
Quote:
Mi pare che accettino solo Carta di Credito. Io almeno ho utilizzato questa (la famosa carta di credito  ricaricabile Visa Electron delle Poste Italiane) per un abbonamento biennale, leggermente più economico.

Da un punto di vista giornalistico, mi sembra che anche Double Bassist (invaso da tremila pubblicità!) abbia una particolare linea editoriale specie nella recensione dei CD. Ma questo non sminuisce minimamente il valore della rivista, assolutamente unica nel suo genere.

Vito


Potresti darmi qaulche informazione in piu' su questo tipo di carta di credito ?
Sul sito delle poste non ci sono notizie.

Grazie.
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Rivista: double bassist.
Reply #7 - 25.11.2005 at 19:47:39
Print Post Print Post  
OT

Pas,
questo è quello che ricordo. 
Recati in un Uffico Postale e richiedi la Carta Prepagata PostePay del circuito Visa Electron. Dovrai compilare poche cose e quasi sempre te la forniscono al momento. Dovrai versare, se non erro, al momento della definizione del contratto una piccola cifra. Successivamente, dopo qualche giorno, ti arriverà dalle Poste un Codice per l' attivazione della Carta. Questa operazione avviene sul sito delle Poste Italiane. Da quel momento avrai una tua Login ed una Password per accedere al Saldo, Lista Movimenti ecc. della tua Visa Electron. Questa carta prepagata non può mai andare in passivo. Per ricaricarla dell' importo che ti interessa spendere su Internet (o da qualsiasi altra parte) paghi solo un Euro. Non ci sono spese di tenuta conto o di chiusura dello stesso. Non ti inviano estratti conto ma potrai controllare tutte le tue operazioni direttamente sul loro sito. Se un tuo amico dovesse possedere un' altra Visa prepagata delle poste, giusto per esempio, vi potete ricaricare l' un l' altro (se per esempio devi pagargli una muta di corde). Ottima per acquisti anche su eBay. Rischio quasi o praticamente zero.

Ciao

Vi'
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Rivista: double bassist.
Reply #8 - 25.11.2005 at 20:14:33
Print Post Print Post  
NEW OFF TOPIC

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Qualcuno di voi che è in possesso della rivista Double Bassist di Summer 2005 (insomma la penultima credo), potrebbe cortesemente caricare su Yahoo o riportare direttamente sul sito la recensione fatta sul nuovo libro di ALFREDO TREBBI, "Contrabbasso Mon Amour "??
Sono proprio curioso di vedere cosa si sono inventati.
Io lo ho ordinato ed acquistato, e spero di riceverlo al più presto possibile. Vi faccio sapere (per gli interessati).

VL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Rivista: double bassist.
Reply #9 - 26.11.2005 at 20:03:56
Print Post Print Post  
Io ce l'ho, Vito, ti faccio un pdf e te lo mando via email.
Se poi l'articolo interesserà ad altri possiamo cariciarlo in Yahoo.

La recensione del metodo è scritta da Corrado Canonici, contrabbassista italiano che vive a Londra da anni e che si è altamente specializzato in repertorio d'avanguardia.
Collabora con Double Bassist regolarmente e recensisce anche dei CD classici.

Tra le altre cose, ha gentilmente contribuito alle note di copertina del mio CD dell'anno scorso "Out!" (Silta Record SR0401).

E' molto bravo e preparato, mi domando perchè non sia maggiormente conosciuto. 

g
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Rivista: double bassist.
Reply #10 - 27.11.2005 at 12:40:58
Print Post Print Post  
Infinitamente grazie, Giorgio!
Penso che questa recensione sul nuovo libro (e Cd)  "Contrabbasso mon amour" di Alfredo Trebbi dovrebbe essere inserita nel nostro database di Yahoo.
Potrebbe essere più semplice per tutti gli interessati poterlo eventualmente leggerlo.
Che ne pensate? Va bene? E' indifferente?
Si tratta sempre di una recensione su Double Bassist e non su un giornaletto di Gossip Smiley!

Ciao Giò.

ViTo
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: Rivista: double bassist.
Reply #11 - 27.11.2005 at 13:25:52
Print Post Print Post  
Quote:
Infinitamente grazie, Giorgio!
Penso che questa recensione sul nuovo libro (e Cd)  "Contrabbasso mon amour" di Alfredo Trebbi dovrebbe essere inserita nel nostro database di Yahoo.
Potrebbe essere più semplice per tutti gli interessati poterlo eventualmente leggerlo.
Che ne pensate? Va bene? E' indifferente?
Si tratta sempre di una recensione su Double Bassist e non su un giornaletto di Gossip Smiley!

Ciao Giò.

ViTo


Si mettete l'articolo in yahoo( ma come si fa ad aprire questo database ?).
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Rivista: double bassist.
Reply #12 - 27.11.2005 at 15:20:18
Print Post Print Post  
http://it.groups.yahoo.com/group/contrabasso_italiano/

Pas,
dovresti prima iscriverti a questo Link di cui sopra (no spam-no messages). Una volta iscritto (ricordati la password che ti verrà chiesta più volte) ti basta cliccare su "DOCUMENTI" e ti appariranno tutti i file di ogni genere caricati nel tempo.

Chiaro?

VL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: Rivista: double bassist.
Reply #13 - 03.12.2005 at 09:12:19
Print Post Print Post  
Quote:
http://it.groups.yahoo.com/group/contrabasso_italiano/

Pas,
dovresti prima iscriverti a questo Link di cui sopra (no spam-no messages). Una volta iscritto (ricordati la password che ti verrà chiesta più volte) ti basta cliccare su "DOCUMENTI" e ti appariranno tutti i file di ogni genere caricati nel tempo.

Chiaro?

VL


Grazie delle informazioni.

Volevo ancora sapere qualche notizia sulla rivista Double Bassist:

1) sei ancora iscritto?

2) se attivo l'abbonamento poi è semplice disattivarlo ?
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Rivista: double bassist.
Reply #14 - 03.12.2005 at 11:58:56
Print Post Print Post  
Pas,
io ho rinnovato l' abbonamento fino al 2007 (il biennale costa un pò meno e spero di campare sino ad allora !), solo che mi son' perso un numero. Forse lo richiederò a parte.
Non ho capito bene questa cosa della attivazione dell' abbonamento. Nel momento in cui tu sottoscrivi il contratto di abbonamento per un anno, i.e., tramite carta di credito, loro al momento dell' addebito dell' importo sulla stessa ti inviano il primo numero. A casa riceverai anche la ricevuta dell' avvenuto abbonamento indicante la somma spesa ed il periodo di validità.
Non credo che ci siano modi per recedere da questo contratto (se per disattivazione tu dovessi intendere una forma di recesso contrattuale). Insomma, una volta abbonato ti becchi quattro numeri in un anno.

Fammi sapere se sono stato chiaro oppure se non ho capito qualcosa io (cosa molto probabile).

Ciao

VL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: Rivista: double bassist.
Reply #15 - 04.12.2005 at 11:02:00
Print Post Print Post  
Quote:
Pas,
io ho rinnovato l' abbonamento fino al 2007 (il biennale costa un pò meno e spero di campare sino ad allora !), solo che mi son' perso un numero. Forse lo richiederò a parte.
Non ho capito bene questa cosa della attivazione dell' abbonamento. Nel momento in cui tu sottoscrivi il contratto di abbonamento per un anno, i.e., tramite carta di credito, loro al momento dell' addebito dell' importo sulla stessa ti inviano il primo numero. A casa riceverai anche la ricevuta dell' avvenuto abbonamento indicante la somma spesa ed il periodo di validità.
Non credo che ci siano modi per recedere da questo contratto (se per disattivazione tu dovessi intendere una forma di recesso contrattuale). Insomma, una volta abbonato ti becchi quattro numeri in un anno.

Fammi sapere se sono stato chiaro oppure se non ho capito qualcosa io (cosa molto probabile).

Ciao

VL


Intendevo dire che se faccio un abbonamento per 1 anno e poi non lo voglio piu' cosa bisogna fare per disdire ???

E' solo una mia supposizione ma credo che mi piacera' sicuramente.
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Rivista: double bassist.
Reply #16 - 04.12.2005 at 12:11:29
Print Post Print Post  
Pas, come avevo detto in altre parole, non credo che sia possibile disdire l' abbonamento. Occorrerebbe andare a leggersi la loro policy, le loro condizioni contrattuali per sapere se si può recedere dal contratto.
Magari qualcuno del Forum ne sa di più.
Ma Paola ti aveva dato un ottimo consiglio. Compra un solo numero dalla TURRIS di Cremona (hanno anche un sito web facile da trovare). Costa un pochino, te lo dico subito! Gli dai un' occhiata e poi prendi le tue decisioni.
Non ricordo bene, ma è possibile che Double Bassist spedisca anche una Copia Omaggio, se non sei mai stato abbonato. Prova!

VL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
pabbass
Senior Member
****
Offline



Posts: 416
Joined: 05.01.2005
Re: Rivista: double bassist.
Reply #17 - 04.12.2005 at 13:31:22
Print Post Print Post  
Quote:
Compra un solo numero dalla TURRIS di Cremona (hanno anche un sito web facile da trovare). Costa un pochino, te lo dico subito! Gli dai un' occhiata e poi prendi le tue decisioni.


Non ho precisato che la Turris (io continuo a chiamarla così per abitudine, e anche perchè nelle bibliografie le pubblicazioni ante 1998 si trovano ancora sotto la vecchia dicitura) ha cambiato nome qualche anno fa in Cremonabooks. Il sito è http://www.cremonabooks.com : temo che, cercandolo con 'Turris' come key non potrebbe mai trovarlo...

In tutti i casi, il telefono non è cambiato: 0372-23845
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Rivista: double bassist.
Reply #18 - 04.12.2005 at 14:01:48
Print Post Print Post  
Quote:
...Non ricordo bene, ma è possibile che Double Bassist spedisca anche una Copia Omaggio, se non sei mai stato abbonato. Prova!


Mi risulta sia proprio così -- è la cosa più conveniente nel caso di Pas.

Nota: questa rivista ha recentemente iniziato un'interazione con files scaricabili da internet proprio dal loro sito; esmepio: sull'ultimo numero c'è un bell'articolo sulla 5a di Beethoven e dal sito si può scaricare il file pdf della partitura del contrabbasso (solo il movimento di cui parla l'articolo) con le diteggiature spiegate nell'articolo.

g
  
Back to top
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: Rivista: double bassist.
Reply #19 - 09.12.2005 at 14:53:26
Print Post Print Post  
Quote:
Pas, come avevo detto in altre parole, non credo che sia possibile disdire l' abbonamento. Occorrerebbe andare a leggersi la loro policy, le loro condizioni contrattuali per sapere se si può recedere dal contratto.
Magari qualcuno del Forum ne sa di più.
Ma Paola ti aveva dato un ottimo consiglio. Compra un solo numero dalla TURRIS di Cremona (hanno anche un sito web facile da trovare). Costa un pochino, te lo dico subito! Gli dai un' occhiata e poi prendi le tue decisioni.
Non ricordo bene, ma è possibile che Double Bassist spedisca anche una Copia Omaggio, se non sei mai stato abbonato. Prova!

VL


Ho mandato una email alla rivista double bassist e non hanno risposto alla mia domanda, sul sito non c'e' scritto. Insomma se un giorno vorrò disdire il mio abbonamento alla rivista non sarà possibile ?

Mi sembra strano.

Nessuno nel forum è informato ?

E' chiaro che il giornale è bello ed è difficle disdire l'abbonamento ma credo che bisognerebbe saperlo.

Grazie.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: [1] 2 
Send Topic Send Topic Print Print