Normal Topic Cercasi insegnante.. (Read 3032 times)
ben
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Cercasi insegnante..
28.11.2005 at 11:45:37
Print Post Print Post  
Buongiorno a tutti,ho acquistato da poco il mio primo contrabbasso e volevo sapere se qualcuno gentilmente può darmi una dritta su qualche insegnante di contrabbasso che sta dalle mie parti,io abito in provincia di vicenza....magari vicino a bassano del grappa.Inoltre volevo fare i complimenti per il bellissimo forum,veramente completo!!! Ciao e grazie

Back to top

IP Logged

coboldoaf
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Re: Cercasi insegnante..
Reply #1 - 01.12.2005 at 12:10:42
Print Post Print Post  
Ciao,
ti rispondo con un'informazione "indiretta". Recentemente ho sentito parlare di un manuale che forse permette di avvicinarsi allo strumento anche senza un insegnante o almeno di affiancarlo. Dovrebbe essere disponibile all'inizio dell'anno, pubblicato da Bèrben (Ancona). Il titolo è: F. Bernasconi, Basso elettrico, contrabbasso e tuba nell'accompagnamento musicale. Credo che in allegato avrà un cd studio. Staremo a vedere. In bocca al lupo,
coboldoaf

Back to top

IP Logged

Massimo_P
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 01.12.2005 at 12:22:37
Print Post Print Post  
Il libro non lo conosco, ma dal titolo sembrerebbe un manuale "funzionale" per il ruolo degli strumenti gravi in genere. Credo che per un neofita del contrabbasso non sia proprio indicato, e comunque un bravo insegnante all'inizio credo che sia davvero necessario...
Sto collaborando con l'Orchestra del teatro olimpico di Vicenza, ed ho conosciuto un contrabbassista di nome Stefano (ti saprò dire di più...) che credo che sia di quelle parti; suonandoci insieme mi è sembrato molto bravo. Ti faccio sapere

Back to top

IP Logged

ben
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 01.12.2005 at 21:35:37
Print Post Print Post  
Ciao a tutti! Grazie per l interessameno Massimo P! Aspetto tue notizie,intanto ti ringrazio. Ciao

Back to top

IP Logged