Normal Topic Contra ddr (Read 2374 times)
Angelino_Dissegna
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 5
Joined: 12.07.2005
Contra ddr
06.12.2005 at 15:29:55
Print Post Print Post  
Un saluto a tutti belli e brutti e un ringraziamento x le risposte.
Ho controllato all'interno ma non c'è nessuna etichetta o simili,( sara' un anonimo) a parer mio suona anche se ha un po' l'effetto (sitar) sul pizzicato facendo il do sulla corda sol. Non so se è un problema di corde o altro....
se dovessero essere le corde , dato che mi trovo bene come morbidezza  vorrei sapere se si può risalire alla marca e tipo o similari in caso dovessi cambiarle, come riferimento il colore all'attaccatura è azzurrino.
Un'altra domanda quando non si suona l'archetto deve essere allentato appure si possono tenere i crini in tensione?
Ciao Angiolino
ABBASSO IL CONTRABBASSO, IO NON NE POSSO PIU', NON RIESCO A FARE UN PASSO.Dumdudu-dudu-dudu-dudu-dududu!......
  
Back to top
 
IP Logged
 
emi
Senior Member
****
Offline



Posts: 405
Location: Firenze
Joined: 10.09.2004
Gender: Male
Re: Contra ddr
Reply #1 - 06.12.2005 at 16:02:34
Print Post Print Post  
Quote:
vorrei sapere se si pu� risalire alla marca e tipo o similari in caso dovessi cambiarle, come riferimento il colore all'attaccatura � azzurrino.

Controlla su questa pagina:
http://www.b-kort.de/misc/stringsen.html
  Esiste anche la possibilita' che siano corde economiche, magari di qualita' bassa , (tipo quelle che si spesso trovano nei contrabbassi di fabbrica in vendita nei negozi). In questo caso diviene difficile risalire al produttore ed al modello.

Un saluto
  
Back to top
 
IP Logged
 
peppe85
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 64
Joined: 08.11.2005
Re: Contra ddr
Reply #2 - 06.12.2005 at 19:33:20
Print Post Print Post  
per quanto riguarda la tesnsione dell'archetto devi assolutamente allentarlo soprattutto quando non lo usi per molto tempo altrimenti rischi di rovinare la curva.

ciao
  
Back to top
 
IP Logged