Normal Topic Archetti Marco Pasquino (Read 1449 times)
Pierpaolo_Caputo
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 1
Joined: 26.12.2005
Archetti Marco Pasquino
26.12.2005 at 17:32:22
Print Post Print Post  
Salve a tutti,
ho da poco commissionato al maestro Pasquino due archi da contrabbasso che ritengo assolutamente notevoli per sonorità,fattura e prezzo! Il maestro Pasquino tra l'altro si è dimostrato altamente professionale,serio,preparato e disponibilissimo alle mie richieste,tra l'altro alquanto bizzarre visto che si tratta di archetti sperimentali (per le foto vi rimando al sito di Marco Pasquino dove sono pubblicate) per uno strumento "Monstrum" altrettanto bizzarro. Trovo che attualmente archettai come lui,abili e competenti nella scelta dei materiali,attenti alle richieste dei clienti e soprattutto ONESTI (non solo nei prezzi!) siano una specie in via di estinzione in un ambiente come quello della liuteria che ormai naviga in personaggi presuntuosi al limite del ridicolo e prezzi che non hanno senso alcuno se non in un blasonato nome che dovrebbe garantirne la qualità( figuriamoci!).
Mi sento quindi di consigliare vivamente la prova di questi archi e di ricordare a quelli che spesso se ne dimenticano che lo strumento è solo un mezzo (per quanto buono possa essere),che la musica è tutta un altra cosa e sarebbe ora che si cominciasse a SUONARE piuttosto che perdere tempo dietro a discussioni inutili piu' da motoamatore che da musicista!
Cordialmente Pierpaolo Caputo.
  
Back to top
 
IP Logged