Aggiorno quanti sono gentilmente intervenuti al mio post.
Avendo le scatole piene di questo ronzio di fondo mi sono armato di cacciaviti e saldatori e ho tentato di aprire lo spinotto del pickup.
Mi accorgo subito che esso è vulcanizzato quindi sono stato costretto a "distruggerlo" per capire se la massa fosse dissaldata (cosa peraltro impossibile). Così decido di tagliare direttamente il filo e sostituire il connettore originale con uno nuovo.
Appena finisco di saldarlo, sorpresa il ronzio è sempre presente,e quando tocco la piastrina dorata con le mani scompare. Cosi alla fine ho collegato la massa del connettore jack con le "teste" delle corde in modo tale che quando le mani sono a contatto con le corde il ronzio scompare.
Qualcuno di chiederà a che c'eri perche non aprivi la piastrina. A mio avviso se ci fate caso la piastrina è troppo delicata e non si può aprire perche credo che siano due fogli di rame incollati.
Faccio la prova del 9 e registro il contrabbasso con un sistema di HD recording professionale (24 bit 44,100hz). Sia collegando direttamente il CB alla scheda audio che collegandolo dall'ampli il ronzio non scompare del tutto.
Se metto il combo (sia master che gain) a metà si avverte sempre, e lo si sente anche in registrazione anche se di entita minore rispetto a quando non avevo collegato il filo alle corde.
Scusate se vi ho tediato con la mia disavventura..
David Gage non mi risponde via email. (ne ho mandate almeno 2)
Ed io credo di aver buttato 200$ al vento
Grazie per l'attenzione