Normal Topic Battezzare il proprio CB (Read 5256 times)
blueshine83
Senior Member

W questo FORUM!!!

Battezzare il proprio CB
31.12.2005 at 20:56:56
Print Post Print Post  

Desidero qui lanciare un tema tanto raro quanto controverso e delicato:

la perversa pratica di dare un nome al proprio contrabbasso, e trattarlo come se avesse un piccolo residuo di "anima"...
Inutile dire che questa pratica è altramente psicotica e deviante!!! 
Basti pensare per esempio alle fantasie sessuali circa le "curve" del CB, il fatto che lo si "suoni" (...), e lo si faccia avvolgendolo con tutto il corpo, e non mi spingo su cosa lasci pensare la beata "effe"...

Credo che il contrabbasso dovrebbe avere un nome di donna, altramente erotico ma assolutamente non volgare. Assolutamente banditi i nomi di donnine nude come Pamela o Jessica.
Banditi i nomignoli scherzosi come Cicciobasso (stavo per battezzare con questo abominio il mio CB... che vergogna!)
E di dubbia attitudine i nomi poco eleganti come Titina, Annarella, Lina, Carmelina, Paqualina (e simili)

La mia idea era questa
Vanessa

Cosa ne dite? (pensate all'assonanza vaneSSA-contrabaSSO)

Back to top

IP Logged

Beppe
Senior Member

W questo FORUM!!!

Re: Battezzare il proprio CB
Reply #1 - 03.01.2006 at 11:10:15
Print Post Print Post  
Io ho 3 contrabbassi, 1 maschio e due femmine, senza nomi. Il sesso l'ho deciso sentendo il timbro.

Back to top

IP Logged

NHOP_Son
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 03.01.2006 at 11:59:35
Print Post Print Post  
Con i figli dubbi a non finire. 
Con il contrabbasso, invece, nemmeno un minuto di esitazione: Ettore. 
Culo grosso e testa piccola, un tipo per bene con poche idee ma ben confuse, proprio come il fornaio da cui andavo a comprare il pane quando ero bambino.
No so perche', ma non mi viene di dare un nome femminile ad un cb; il fatto e' che non lo associo a niente di femminile. Forse, pero', solo perche' Ettore non ha la tastiera in ebano che sta diventando una specie di ossessione. 
Senza scomodare Bunuel potrei definirla un "oscuro oggetto del desiderio".
Dovrei interrogare qualche strizzacervelli ma forse e' meglio spendere quel poco che ho in lezioni.
Cristiano

"Let the melody be your guide" Hal Galper
Back to top

IP Logged

blueshine83
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 03.01.2006 at 14:11:00
Print Post Print Post  

Straordinari, ragazzi!!! 

Siamo una banda di skizzati! Con a capo Vito, che è il più disturbato di tutti noi, perciò lo adoriamo!!!

Comunque non mi avete ancora risposto cosa ne pensate sul nome Vanessa...

Considerate che deve essere comunque femminile, per i motivi che ho elencato precedentemente, e soprattutto per la presenza di BEN DUE "effe", che facilmente lasciano fantasticare alla F**A...

GF

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #4 - 03.01.2006 at 14:27:18
Print Post Print Post  
Quote:

Straordinari, ragazzi!!! 

Siamo una banda di skizzati! Con a capo Vito, che è il più disturbato di tutti noi, perciò lo adoriamo!!!

GF

Sai GF,
una personalità come la mia schizzoide-delirante deve essere più "compatita" che "adorata".

Un saluto psicolabile

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

barberam
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #5 - 03.01.2006 at 16:40:32
Print Post Print Post  
Non ho dovuto spendere soldi in battesimi e cerimonie: io ho un bel maschietto di nome ORFEO II. (Il nome l'ha deciso molto democraticamente il liutaio che l'ha costruito).

Back to top

IP Logged

NHOP_Son
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #6 - 03.01.2006 at 20:35:46
Print Post Print Post  
Si fa presto a dire Vanessa....
con un nome cosi' vorra' come minimo essere la prima contrabbassa ovunque si trovera' a suonare, col rischio che alle prime delusioni vada giu' di corda e poi gli si deprima l'anima.
Prova a metterla sul piano armonico e pensa a qualche cosa di piu' mite, ad esempio MiLa.
Che ne dici?

"Let the melody be your guide" Hal Galper
Back to top

IP Logged

blueshine83
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #7 - 04.01.2006 at 10:31:38
Print Post Print Post  

mmm

Mila...

ECCEZIONALE!
Ma non ancora sufficiente!

Mila mi lascia troppo pensare al cartone animato giapponese Mila E Shiro, sulla pallvolo, che è un aberrazione della mente umana...

Però ci siamo...
Datemi un altro consiglio:
quindi un nome più elegante di Vanessa, ma comunque altamente erotico, e soprattutto terminante in "SSA"

Non è facile, ragazzi!
Ma accetto ogni proposta...

Back to top

IP Logged

blueshine83
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #8 - 10.01.2006 at 07:46:13
Print Post Print Post  

Credo che Vanessa sia stata la mia scelta...

Non capisco una cosa:
nonostante abbia un'anima e venga battezzato con un nome, un contrabbasso non può essere iniziato alla religione cristiana... Che peccato!

Comunque per rimanere in tema di grossolane nullerie, c'è un'altra questione che si pone alla luce del sole.
Ma torniamo indietro. la mia strumentazione è composta da:
- Vanessa, che vigila con fare materno
- Cicciobasso, ragazzotto vispo ed incontrollabile, che da poco si è dato al funky e alla fusion. E' un umile basso elettrico della Yamaha, colore legno chiaro naturale
- Nerina, sorella maggione di Cicciobasso, assai elegante e raffinata, è studiosa e colta. E' un basso elettrico fretless nero, molto vecchio ma buono, della AriaPro2, con cui mi esercito per la tecnica e per raffinare l'intonazione.

Il punto è che per Cicciobasso ho scelto come pendente un piccolo portachiavi col il cubo di Rubik (funzionante!).
Mi mancano le decorazioni da appendere alla chiave di sol sia di Nerina che di Vanessa.

Aspetto consiglio

Back to top

IP Logged