Hot Topic (More than 10 Replies) CORDE LABELLA BLACK NYLON R. CARTER (Read 10541 times)
danilo
Senior Member

W questo FORUM!!!

CORDE LABELLA BLACK NYLON R. CARTER
04.01.2006 at 09:49:30
Print Post Print Post  
Salve! Sono l' "iper-principiante" !..... Ho difficoltà ha pressare colla dovuta forza le corde col mignolo, inispecie verso il Mi/E. Sono alle prese con la scala naturale! Maledetta!!! ...Oltretutto mi riesce difficile (sono alla 10a lezione!) tenere la mano Sn. bene aperta (intendo dire avendo l'indice su un semitono, l'anulare su quello sotto, ed il mignolo su quello sotto ancora: il tutto in 1a posizione quindi coi semitoni molto distanti tra di loro; ho un diapason normale da 104cm. ed una mano non certo piccola) conservando il mignolo ben piegato ad arco, onde esercitare sufficiente pressione. Invece lo tengo diritto e quindi è debole. Ho sentito parlare benissimo -pur se costose assai-  di queste corde aventi una morbidezza notevolissima....(non uso arco): qualcuno le usa? o le conosce? Il mio contra è il classico cinese.
Oltre al consiglio di abbondanare il contra per uno negato come me, ne avete altri? ah! ah! ah!
Spenderei volentieri questa fortuna per non dover abbandonare lo studio bellissimo di questo strumentone!
Lunga vita al contra!
Danilo

Back to top

IP Logged

Massimo_P
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Re: CORDE LABELLA BLACK NYLON R. CARTER
Reply #1 - 04.01.2006 at 10:16:17
Print Post Print Post  
Ciao Danilo
io ho provato una volta le corde che dici su uno strumento di Ares Tavolazzi. Dire che sono iper morbidissime è dire poco; solo che secondo me, visto che sei all'inizio, se ti abitui a suonare su quelle ti riuscirà difficilissimo suonare su qualsiasi strumento che non sia il tuo e che monti corde in acciaio.
A mio avviso è il caso di insistere...la forza necessaria nella mano sinistra ti verrà man mano che vai avanti nello studio. 10 lezioni dovrebbero corrispondere si e no a tre mesi....è presto per arrendersi!