Normal Topic contrabbasso su ebay (Read 4964 times)
Martin
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 40
Joined: 02.02.2005
contrabbasso su ebay
05.01.2006 at 17:00:38
Print Post Print Post  
Ho trovato su ebay una azienda che vende a meno di 400 euro dei contrabbassi 3/4 da studio "prestige" con le seguenti caratteristiche: 
tastiera del contrabbasso e in palissandro e la tavola in 
multistrato di abete; fasce e fondo in laminato di acero.
Dato il prezzo sono incuriosito. che ne pensate emetterà qualche nota? Io lo userei solo per suonare con una jazz band di "amici della domenica". Mi date un consiglio. Grazie!!!!
  

Martin
Back to top
 
IP Logged
 
emi
Senior Member
****
Offline



Posts: 405
Location: Firenze
Joined: 10.09.2004
Gender: Male
Re: contrabbasso su ebay
Reply #1 - 05.01.2006 at 17:14:48
Print Post Print Post  
Tempo fa' ho provato uno strumento molto economico in un negozio. Era uno strumento in compensato con tastiera NON in ebano etc (insomma, un prodotto cinese che mi pare simile a quello di cui parli). mi sembra chiedessero intorno ai 600 E. 
Era insuonabile, sembrava un soprammobile. 
A mio avviso Anche 100 Euro sarebbero stati buttati via...

Leggo che adesso ci sono prodotti importati dalla Cina di qualita' maggiore (aziende europee che hanno messo i loro stabilimenti in Cina per esempio...).  A cifre abbordabili si prendono strumenti "che Suonano". 
Se non ricordo male alcuni utenti del forum hanno fatto recenti acquisti... magari ti sapranno indirizzare. 

Un saluto.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Controlbass
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 96
Joined: 05.06.2004
Re: contrabbasso su ebay
Reply #2 - 06.01.2006 at 09:38:05
Print Post Print Post  
Anch'io ho visto quel contrabbasso...

beh se suonasse discretamente sarebbe ottimo come contrabbasso da battaglia..

sono interessato pure io a sapere se qualcuno lo ha comprato anche se leggendo i feedback del venditore la cosa sarebbe "scopribile" Smiley

emi ti posso rubare la firma? troppo bella..
  
Back to top
 
IP Logged
 
emi
Senior Member
****
Offline



Posts: 405
Location: Firenze
Joined: 10.09.2004
Gender: Male
Re: contrabbasso su ebay
Reply #3 - 06.01.2006 at 10:58:51
Print Post Print Post  
Quote:

emi ti posso rubare la firma?

Ma certo, figurati Wink
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: contrabbasso su ebay
Reply #4 - 06.01.2006 at 13:04:55
Print Post Print Post  
Thomas "Martin",
potresti riportare il link del sito su Ebay. Li vorrei vedere questi contrabbassi di "prestigio" e lo dico seriamente. Essendo un utente  Ebay (ho ancora il mio feedback positivo al 100%) potrei contattare il venditore per saperne di più. Sono convinto che trattasi di compensati puri trasformati con gli stampini in contrabbassi, usando colla Attack. Se il prezzo è a 400 euro "prezzo fisso" e senza asta, allora ha ragione Emiliano dicendo in pratica che alla fonte costeranno anche meno di 100 euro.
Ma non lasciamoci preventivamente ingannare dai prezzi. A volte per il Jazz ed una piccola risistematina vanno benissimo (e non solo per il Jazz). 

Grazie, Martin.

Vito Liuzzi

p.s: tempo fa, qui a Bari, provai un contrabbasso costruito da una firma italiana d' eccellenza (non vi dirò mai il nome, mi sembra chiaro) e pagato da questo studente la bellezza di 12.000 Euro. Forse bello da vedere ma da suonare era come uno di quei pianoforti verticali: difficile da suonare e con un' emissione del suono ritardata. Quindi, secondo me, è facile deprezzare un contra di valore insignificante, ma anche sul versante opposto si possono trovare delle bufale che neanche vi immaginate. Per non parlare di strumenti antichi "non firmati" (o fabbrica antica), mercato che gira su prezzi assurdi per strumenti che alla fine suonano e non suonano. Ecco perchè l' attenzione deve restare sempre alta.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Controlbass
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 96
Joined: 05.06.2004
Re: contrabbasso su ebay
Reply #5 - 06.01.2006 at 14:43:23
Print Post Print Post  
credo che l'asta alla quale si riferisce è la seguente:

http://cgi.ebay.it/CONTRABBASSO-3-4-PRESTIGE_W0QQitemZ7379730059QQcategoryZ623QQ...


Ciao Vito!
  
Back to top
 
IP Logged
 
Martin
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 40
Joined: 02.02.2005
Re: contrabbasso su ebay
Reply #6 - 06.01.2006 at 15:38:48
Print Post Print Post  
Il link è quello indicato da Controlbass. Stò monitorando da un pò questo venditore e vedo che ne sta vendendo a vagonate.
Ho contattato uno degli acquirenti per un giudizio e sono in attesa di risposta.
La composizione dei materiali che ho indicato nel primo messaggio mi è stata comunicata dal venditore in risposta ad una mia richiesta.
La questione è quella di capire se si tratta di uno strumento con cui si riesce a fare qualche cosa oppure non è in grado di emettere una nota neanche dopo la messa a punto.
Non si può certo ragionare, dato il prezzo, sul valore assoluto dello strumento.
Saluti.
Marco
  

Martin
Back to top
 
IP Logged
 
peppe85
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 64
Joined: 08.11.2005
Re: contrabbasso su ebay
Reply #7 - 06.01.2006 at 22:06:54
Print Post Print Post  
ragazzi se vi puo essere utile saperlo, io tempo fa ho comprato un vcello da questo venditore(190euro+15euro sped.).
vi devo dire che fa proprio pena ma per i soldi che ho speso nn è poi tnt male.
insomma, al giorno d'oggi per avere un cb che suona decentemente ci vogliono i soldi e nn ci sono sottorifugi.
pero puo anche darsi che quello strum. da 399euro possa andare benino per fare un po di jazz(molto poco).....

bye
  
Back to top
 
IP Logged