Normal Topic nuove thomastick dominant (Read 3476 times)
francesco_defendi
Full Member
***
Offline


vai di forum anche tu!!

Posts: 135
Joined: 06.12.2005
nuove thomastick dominant
11.01.2006 at 10:51:26
Print Post Print Post  
Sono un po’ di corsa…comunque, dopo una prova velocissima:

1)passare dalla pece petz alla pop’s è un abisso…mi chiedo solo come certi articoli possano avere un commercio…è deleterio per i principianti come me avere un “impedimento “ in più oltre alle già naturali difficoltà…va beh…
2)passando da d’addario ibride a thomastick dominant ho trovato corde più calde e sonore (sul mio reghin ¾ )…parlo solo di pizzicato acustico…un buon equilibrio generale fra le 4 corde.
Con l’arco ho meno scartch delle d’addario (differenza percepibile ma nn grandissima) ma sulla corda re mi sembra di avere un suono un po’ troppo chiaro, a volte quasi metallico….ma devo suonare e studiare ancora un bel po’ per farmi un’idea definitiva con l’arco, ho tirato solo qualche arcata…..a livello di tensione non ho percepito differenze.

Ciao a tutti
francesco
  
Back to top
 
IP Logged
 
sergiao
Senior Member
****
Offline



Posts: 315
Joined: 25.01.2005
Re: nuove thomastick dominant
Reply #1 - 11.01.2006 at 11:51:15
Print Post Print Post  
quindi quale pece è migliore? sinceramente non l'ho capito Smiley
  
Back to top
 
IP Logged
 
pabbass
Senior Member
****
Offline



Posts: 416
Joined: 05.01.2005
Re: nuove thomastick dominant
Reply #2 - 11.01.2006 at 12:15:12
Print Post Print Post  
[quote author=sergiao  link=1136976687/0#1 date=1136980275]quindi quale pece è migliore? sinceramente non l'ho capito :)[/quote]

Diciamo che QUALUNQUE pece è meglio della famigerata Petz... probabilmente anche il sapone di Marsiglia darebbe risultati migliori.
Personalmente ho sempre usato la Nyman, non mi ero trovata granchè con la Pop's, che però è considerata un'ottima pece: in questo caso è una questione puramente soggettiva.
Esiste (esisteva?!?) anche una pece di produzione danese che trovavo in commercio quando vivevo in Finlandia, simile alla Nyman ma leggermente più secca. Non ricordo al momento il nome (in qualche cassetto forse ho ancora uno scatolino vuoto, se non s'è perso nei traslochi), ricordo solo che era venduta in un contenitore di alluminio serigrafato in blu. Era eccellente.
  
Back to top
 
IP Logged
 
francesco_defendi
Full Member
***
Offline


vai di forum anche tu!!

Posts: 135
Joined: 06.12.2005
Re: nuove thomastick dominant
Reply #3 - 11.01.2006 at 12:31:03
Print Post Print Post  
Evita la Petz!!
Io sto provando la pop's ed è nettamente meglio. Su suggerimento di Vito ho preso anche la nymann ma non l'ho ancora provata...hola!
fra
  
Back to top
 
IP Logged
 
sergiao
Senior Member
****
Offline



Posts: 315
Joined: 25.01.2005
Re: nuove thomastick dominant
Reply #4 - 11.01.2006 at 16:27:20
Print Post Print Post  
io ho la pop's e non ho termini di paragone ne tantomeno so suonare con l'arco. purtroppo ancora non ho avuto il tempo di iniziare seriamente con l'arco
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: nuove thomastick dominant
Reply #5 - 11.01.2006 at 21:14:36
Print Post Print Post  
Quote:
Sono un po’ di corsa…comunque, dopo una prova velocissima:

Con l’arco ho meno scartch delle d’addario (differenza percepibile ma nn grandissima) ma sulla corda re mi sembra di avere un suono un po’ troppo chiaro, a volte quasi metallico….ma devo suonare e studiare ancora un bel po’ per farmi un’idea definitiva con l’arco, ho tirato solo qualche arcata…..a livello di tensione non ho percepito differenze.


Dovresti suonarle un po' e lasciare che si assestino e si stabilizzi il suono (terminologia un po' approssimativa, scusa...). Dopo 3-4 settimane di uso normale ti potrai fare un'idea precisa. Con l'uso invece la tensione non cambierà.

Benvenuto nel club dei pro-Dominat!
  
Back to top
IP Logged