Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Budello - Nylon...dove, quanto, perchè? (Read 19229 times)
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Budello - Nylon...dove, quanto, perchè?
Reply #20 - 08.02.2007 at 09:26:07
Print Post Print Post  
io sono un pò sedentario, non hai lavori tipo fare collane di perline, così stò a casa.Lo sai che quando hai suonato al Forte x la prima mezzora di check, hai messo in soggezzione il fonico. Pensavano che non ti andava bene nulla, poi invece hanno capito che eri uno forte e che le vostre preoccupazioni erano reciproche. Spesso vengono artisti che credono di trovare barattoli, mentre i fonici pensano che viene gente che non sà suonare, una volta chiarito l'equivoco si riescono anche a fare dei bei concerti.,
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: Budello - Nylon...dove, quanto, perchè?
Reply #21 - 08.02.2007 at 19:50:48
Print Post Print Post  
ma per i fonici intendi massimino e valentina?
pensa te, bè li quella sera abbiamo fatto un gran concerto
  
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: Budello - Nylon...dove, quanto, perchè?
Reply #22 - 08.02.2007 at 19:52:07
Print Post Print Post  
comunque se volete il budello non so che dire, a parte il fatto che costa sempre tanto ma se volete corde morbide e grosse per divertirvi e non pensare all'intonazione le labella supernyl costavano al tempo sulle 80 mila lire, si, non costano un ca... oh scusa vito

dicevo sono molto convenienti
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Budello - Nylon...dove, quanto, perchè?
Reply #23 - 08.02.2007 at 20:20:45
Print Post Print Post  
Si me lo ha detto Massimino che avete fatto un concertone. Pensa io ero rimasto al sound check perchè c'era .... uno che suonava il contrabbasso. I concerti da quando c'è Marta sono veramente pochi quelli che riesco a vedere. Però è vero che metti un pò in soggezzione se ricordo bene sei + alto del contra è sei un tipo molto carismatico, Valentina ti si ricorda bene ....come mai?
Ciao
Giann

P.S. se la dritta della corde ma la davi prima forse risparmiavo un 300 eurozzi compreso trasporto e sdoganamento..... però le velvet non sono affatto male
  
Back to top
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: Budello - Nylon...dove, quanto, perchè?
Reply #24 - 09.02.2007 at 08:23:51
Print Post Print Post  
Da Elindro le velvet le trovi a 160 Wink
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Budello - Nylon...dove, quanto, perchè?
Reply #25 - 09.02.2007 at 09:08:12
Print Post Print Post  
troppo tardi, meno male che sono bellissime così mi riconsolo con l'aglietto come dicono dalle mie parti
Ciao
Giann

P.S. scusatemi o voi del forum se ogni tanto facciamo un pò di chiacchiere da osteria, non vorrei che quelli forti veramente scappassero.
  
Back to top
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: Budello - Nylon...dove, quanto, perchè?
Reply #26 - 10.02.2007 at 14:45:26
Print Post Print Post  
ma perchè si dice mi consolo con l'aglietto?
comunque giann, le labella le hanno da musicarte credo, fino a qualche tempo fa (prima degli zingari) te le tiravano appresso
poi quello di musicarte ogni tanto sarebbe da impiccarlo, tipico atteggiamento ho tutto io, quello che vendo è bellissimo, cerca di venderti dei catorci clamorosi spacciandoli per strumenti eccezionali

mah
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Budello - Nylon...dove, quanto, perchè?
Reply #27 - 10.02.2007 at 16:31:05
Print Post Print Post  
Sù ebay ho visto delle corde di nylon dei + svariati colori addirittura color root beer, le supernil, però non sono uguali a quelle che vedo x strada sulle specifiche dice che la A e la E sono rivestite, invece quelle per strada sono simili a quelle di ebay, però non sono lisce, solo la C e la D credo, le altre sono sempre di Nylon incluso il rivestimento ruvido che poi in realtà non è un rivestimento è la corda stessa che è stata fusa in quel modo al momento della costruzione. Che corde saranno, Bo, la prossima volta che li vedo per stada glielo chiedo, a meno che non mi aiuti prima qualcuno del forum.
Se tolgo le velvet, poi si possono rimettere o una volta che si sono viziate si possono rompere quando si rimontano?
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Budello - Nylon...dove, quanto, perchè?
Reply #28 - 10.02.2007 at 16:34:14
Print Post Print Post  
per quanto riguarda l'aglietto Boogie, credo abbia origini ancestrali, probabilmente alla povera gente dei banchetti dei ricchi non rimaneva altro che 4 ossa e un pò di avanzi della farcitura degli arrosti, tipo aglio e rosmarino ..... credo.
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print