la prima dritta che mi viene in mente per chi non vuole mettere cose elettriche nel contra (tipo me) neanche se si tratta di sistemi microfonici esoterici, è di provare il mic audix d6 o l'audiotecnica AE 2500 al posto del classico akg d112. Ambedue i microfoni personalmente sul contra non li ho provati (visto che ancora materialmente non ho il contra a casa....forse arriva oggi pomeriggio.... speriammo)Però li usiamo per la cassa e ampli basso. L'audix sulla cassa è incredibile ( è l'unico mic a capsula unica che parte dal sub e ti fà arrivare la punta della batteria fino al tweeter), credo che anche sul contra faccia la sua bella figura, l'audiotecnica è un mic molto particolare, doppia capsula, poppia uscita canon, 2 canali mixer dedicati solo a lui, pensate possa rivelarsi interessante sul contra?Io credo che a chi piace il rokabilly forse si può sbizzarrire meglio con l'audiotecnica, può darsi che ambedue i mic sul contra si rivelino dei flop, vi farò sapere, anzi, siccome non ho tanta voglia di sentirmi amplificato, se volete possiamo organizzare un piccolo meeting, al Classico (un locale dove lavoro e adesso stanno facendo live) e facciamo alcune prove comparative, se siete interessati, fatemi sapere. Inoltre parlerò anche con i miei fonici per sentire fino adesso che soluzioni hanno adottato, nel suddetto locale abbiamo anche fatto tantissimi concerti jazz, forse qualcuno di voi musicisti jazz romani ci siete già passati sotto i miei impianti audio, fatemi sapere Ciao Giannantonio
|