Normal Topic aiuto!! contrabbasso dentro opel agila 1000 (Read 4085 times)
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
aiuto!! contrabbasso dentro opel agila 1000
19.01.2006 at 11:29:29
Print Post Print Post  
Ciao 
devo andare a ritirare il contrabbasso, ho l'auto di mia moglie, un opel agila 1000, ci entra un contrabbasso reghin 4/4 dentro? La mia attualmente è impegnata per lavoro. Non è che faccio un viaggio a vuoto? Aiuto! datemi consigli.
Ciao 
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: aiuto!! contrabbasso dentro opel agila 1000
Reply #1 - 19.01.2006 at 11:55:23
Print Post Print Post  
secondo me ci sta,

se lo metti dal portellone avrai il manico molto avanti, ma dovresti riuscire a guidare lo stesso.
se no prova a inclinare il sedile anteriore passeggero e alloggiarci il cb con il manico che va dietro (inserire il cb infilando prima il manico dalla porta davanti passeggero e poi facendo ruotare lo strumento per farlo stare disteso a fianco del guidatore.

g
  
Back to top
IP Logged
 
Gianpaolo
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 19
Joined: 02.11.2004
Re: aiuto!! contrabbasso dentro opel agila 1000
Reply #2 - 19.01.2006 at 13:14:07
Print Post Print Post  
Vai tranquillo, io ho un Opel Agila e il contrabbasso ci sta bello largo! Abbatti i sedili posteriori e lo infili poggiato sul fondo con il manico che passa fra i due sedili d'avanti. Controlla che il riccio non ti dia problemi sulla leva del cambio e vai. ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
andrea
Senior Member
****
Offline


W il contrabbasso!

Posts: 436
Location: bergamo
Joined: 20.10.2004
Gender: Male
Re: aiuto!! contrabbasso dentro opel agila 1000
Reply #3 - 19.01.2006 at 13:42:01
Print Post Print Post  
la cosa incredibile del nostro como' suonante e' si riesce quasi sempre a farcelo stare, anche nelle situazioni piu' disperate! vai tranquillo che in un modo o nell'altro ce lo carichi!

e facci subito sapere!

andrea
  
Back to top
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: aiuto!! contrabbasso dentro opel agila 1000
Reply #4 - 19.01.2006 at 14:09:28
Print Post Print Post  
Quote:
Vai tranquillo, io ho un Opel Agila e il contrabbasso ci sta bello largo! Abbatti i sedili posteriori e lo infili poggiato sul fondo con il manico che passa fra i due sedili d'avanti. Controlla che il riccio non ti dia problemi sulla leva del cambio e vai. ciao


Io faccio lo stesso nella mia Opel Corsa...Ma lo appoggio sulle fascie laterali, con la tastiera verso il lato guidatore
  
Back to top
 
IP Logged
 
rino65
Full Member
***
Offline


Il Contrabbasso: un amore
lungo una vita !

Posts: 113
Joined: 28.07.2005
Gender: Male
Re: aiuto!! contrabbasso dentro opel agila 1000
Reply #5 - 19.01.2006 at 17:26:54
Print Post Print Post  
La regola per infilare il contra in auto quando i sedili posteriori non si possono abbassare (a me è capitato con la mia precedente auto, Bmw 520) è questa:
1) dallo sportello sinistro posteriore infilare il contra inclinato a 45 gradi sul fianco destro dello strumento (dove ci si poggia per suonare) con il sedile destro anteriore abbassato completamente;
2) infilare il contrabbasso prendendolo dal puntale con un pò di forza;
3) spostare il contra verso destra mantenendolo inclinato più o meno a 45 gradi fino a quando il riccio non si posiziona in prossimità dello spazio dove il passeggero di davanti infila i piedi;
4) a questo punto è fatta, perchè si tratta di spostare anche il corpo del contra verso il lato destro dell'auto, abbassandol il contra progressivamente verso destra lentamente, senza colpi improvvisi:
5) il contra occuperà il lato destro dell'auto con il piano armonico ( e le corde) verso l'alto, il riccio al posto dei piedi del passeggero che sta davanti ed il corpo che sta sul sedile posteriore, lato destro.

Le prime volte ho buttato litri di sudore per riuscirci, ma poi capito il metodo ci mettevo cinque-sei secondi ad infilare il contra in auto.
Spero di essere stato chiaro.
Ora ho un'auto con i sedili posteriori ribaltabili ed è uno scherzo infilarci l'"energumeno".
  

THE BEST WAS SCOTT LAFARO
Back to top
 
IP Logged