Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) UNA PICCOLA CORTESIA ! (Read 21449 times)
randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Re: UNA PICCOLA CORTESIA !
Reply #20 - 02.02.2006 at 10:49:40
Print Post Print Post  
Ri-clikkato!! (a parte che un giretto ce lo faccio quasi ogni giorno), io ... preferirei consigli a posto della maglietta.
Spero di incontrarla presto di persona. Ci faccia sapere se capita a Roma per qualche concerto o seminario. Se poi a Storm viene voglia di presentare le sue opere quì (mi sono reso disponobile per organizzargli un eventuale show-cases al Classico), spero venga anche lei.
Saluti
Giann

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #21 - 06.02.2006 at 11:21:44
Print Post Print Post  
Grazie mille Gianni.
Ci sono molti altri contrabbassisti più bravi di me che possono fare seminari od altro. Io l' unico seminario che ho fatto è stato a 7 anni per farmi prete (per fortuna ci ripensai) e per anni a gruppi di Koreani che, non capendo il mio prosaico Inglese, ritenevano che fossi molto bravo.

Devi capire che a livello nazionale non sono nessuno, ergo nessuno verrebbe ad un mio seminario (veramente neanche a livello provinciale). Non ho inciso dischi da solista e solo un tempo facevo parte della magica Orchestra del Teatro Petruzzelli, poi incendiato.

Cmq. grazie per la stima dimostrata.

Sul sitarello, a parte qualche video che con Emi non so proprio quando realizzare, potrei magari inserire una trattazione non completissima (come la pizza) ma indicativa di come si impugna l' arco (nel mio pensiero), la sua conduzione corretta, ma specie come si può ottenere la stessa sonorità di un arco tirato alla tedesca rispetto all' arco italiano. Vedremmo.

Con gratitudine.

Vito

p.s.Shocked magari anche come si può interpretare un brano di vostro gradimento (classico naturalmente).

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

proudhon_bakunin
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #22 - 06.02.2006 at 20:19:45
Print Post Print Post  
L'ultima che hai detto mi piace!!!

E credo che da lì possano partire discussioni molto interessanti.

Ciao
Daniele

PS: Non buttarti così giù, a parte il tuo curriculum che mi sembra molto buono, sei sempre uno dei 20-30 insegnanti di conservatorio italiani; posto che hai acquisito o per concorso o per meriti artistici: non mi sembra poco!

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #23 - 08.02.2006 at 10:48:02
Print Post Print Post  
Non sò perchè, ma nella mia breve carriera di service e non di maestro ho avuto molti + problemi con strumentisti che si ritenevano bravi che non con altri come Lei che non pensano di esserlo e invece lo sono. P.e. 10 minuti di sound-check da idilio contro 3/4 d'ora di prove incavolati che il fonico non trova il sound giusto (ma se non c'è il sound giusto che cerchi..... da una rapa il sangue non esce .... dicono.... almeno che non sia una rapa rossa di solito aggiungo.
Saluti
Giannantonio

P.S. Gli MP3 sul suo sito Maestro allora con che li ha fatti con il drag and drop? Bando alle ciance la mano si è riposata e si torna sul contra ciao!!

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #24 - 08.02.2006 at 17:48:46
Print Post Print Post  
Giannantonio,
se continui a darmi del Lei mi incavolo!! Prima perchè sono un Lui e poi perchè i formalismi li lasciamo ad occasioni altolocate e spesso fasulle.

Daniele,
è vero, insegno. Tu hai detto che lo si può fare per titoli artistici o concorso. Beh, nel mio caso, nonostante il solito curriculum gonfiato di cavolate per rendersi più importante, è bastata una semplice RACCOMANDAZIONE ??? Non so da chi sia giunta, ma è l' unica ragione per la quale mi hanno chiamato. Non ne vedo altre. Tanta gente molto preparata è Out! (sempre qui torniamo) per motivi che ben conosciamo.
Sulla possibilità dell' interpretazione di qualche brano classico potremmo provare a farlo in questa sede. Vediamo cosa ne esce.

Ciao

V.

p.s.: per quanto riguarda le magliette vi arriveranno al più presto. Sono state usate in un torneo di calcetto e le devo ancora lavare. Scherzi a parte sto pensando di farle realizzare seriamente ... vedremo!

p.p.s. : "drag and drop"??? No! Con lo "sturm und drag" ! 

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Reply #25 - 08.02.2006 at 21:46:51
Print Post Print Post  
Quote:

Appare anche il sito del nostro Giorgio ... strano ma vero Smiley!

VL

p.s.: ad ogni cliccante una maglietta del Forum Contrabbasso Italiano.

1. Grazie Vito, mi trovo in grande compagnia listato con quei personaggi! Magari in questo modo mi arriva un po' di fluido magico! Ciumbia -- vedo di ricambiare al più presto!

2. attendo la maglietta Wink

g

Back to top
IP Logged

francesco_defendi
Full Member

vai di forum anche tu!!

Reply #26 - 09.02.2006 at 07:26:07
Print Post Print Post  
Prenoto anch'io la maglietta del Forum da sfoggiare non appena arriva la primavera...sul serio!

ciaociao

francesco

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #27 - 09.02.2006 at 10:31:40
Print Post Print Post  
Ragazzi,
vedo che questa cosa della maglietta vi galvanizza. Detto fra noi, pensavo di realizzarne qualcuna con il vostro aiuto per la parte grafica. Visto che abbiamo la possibilità di postare immagini. Devo solo convincere mio cugino, lo sponsor, a non sponsorizzarsi !! ... ma a farmi un a piccola cortesia visto che lui è un milionario (di euro). O magari un suo piccolo logo nella parte finale della maglietta ... ma proprio piccola. 

Per EMI:
il counter a cui mi hai registrato per me è semplicemente fantastico. Una serie di funzioni incredibili, anche quello che mangia il visitatore medio. Grande Emi ! E poi non pensavo che a Bangok o in China interessasse il sitarello. La Globalità: fra il bene ed il male! Grazie ancora Emi.

OT.: Umberto Mengoli: per colpa sua al Diploma ci ritroviamo ad affrontare gli unici studi di un certo rilievo musicale e tecnico. Il Petracchi lo ha diteggiato a più non posso, con tre, quattro cinque alternative. Cosa di valore, ma dubbio Wink!

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

nello
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #28 - 14.02.2006 at 18:48:06
Print Post Print Post  
Ciao Vito,complimenti per il tuo sito,grafica molto fine ,e notevoli le informazioni,a disposizione di chi lo consulta.Veramente completo!Interessanti le immagini sulla didattica del contrabasso,ed alquanto utili le registrazioni .Scusami se in un post precedente ti ho chiamato Domenico,ma si chiama cosi' un mio carissimo amico ed è stato istintivo rivolgermi cosi'.Anch'io ho tre nomi ma preferisco che mi chiamino Nello. Ciao a presto!

Back to top

IP Logged

sil73
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #29 - 17.03.2006 at 17:01:54
Print Post Print Post  
grande "sitarello", devo dire...e, soprattutto, da uno sguardo fugace (purtrop ho la possibilità di collegarmi solo da lavoro e mai con calma...nn faccio il musicista ahimè ma..l'ingegnere) ho piacere a farti i complimenti..per tutto..per il forum e per la tua carriera in genere, laurea, diploma di strumento, e molto altro..spero di poter dedicare un po' di tempo a visitare il sito senza guardare l'orologio o, peggio, senza che qualcuno mi veda..saluti, silvio

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #30 - 20.03.2006 at 12:59:27
Print Post Print Post  
VI RINGRAZIO TUTTI, ma il merito va al mio webmaster personale EMILIAMO o EMI (non la casa discografica).

Però anche la ragazza di Emi sembra essere molto brava in fatto di "sitar-elli". Grazie anche a lei.

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print