Normal Topic hoffmeister - concertino n.2 (Read 3884 times)
peppe85
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 64
Joined: 08.11.2005
hoffmeister - concertino n.2
27.01.2006 at 21:12:16
Print Post Print Post  
salve 

mi chiedevo se qualcuno di voi conosce il suddetto brano edito da S. Sankey x la IMC.
vi sarei grato anche se qualcuno potesse scansionarmi la parte di cb solo per dargli un'occhiata e vedere se conviene studiarlo .
sapete, io sono iscritto al conservatorio e quest'anno devo fare l'esame di compimento inferiore e fino apoco fa ero convinto di portare il concerto n. 2 di Dittersdorf;l' ho studiato quasi tutto(comprese cadenze di Gruber) ed è molto bello però siccome mancano un bel pò di mesi all'esame vorrei studiare un'altro concerto di quel periodo(no Vanhal,Dragonetti xchè ho intenzione di vedermeli l'anno prossimo).
insomma, il fatto che quello di hoffmeister si chiami concertino mi induce a pensare che sia di durata inferiore rispetto agli altri e cosi potrei studiarlo e perfezionarlo in minor tempo.

vi ringrazio in anticipo

bye bye
  
Back to top
 
IP Logged
 
al
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 48
Joined: 12.11.2005
Re: hoffmeister - concertino n.2
Reply #1 - 29.01.2006 at 14:32:35
Print Post Print Post  
c'è anche Cimador (ed. Yorke) che potrebbe interessarti
ciao al
  
Back to top
 
IP Logged
 
peppe85
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 64
Joined: 08.11.2005
Re: hoffmeister - concertino n.2
Reply #2 - 29.01.2006 at 15:49:14
Print Post Print Post  
vorrei leggerlo.
se mi puoi scansionare la parte mi fai un favore.
non l'ho mai ascoltato ma ho letto da qualche parte che Cimador è vissuto nella stessa Venezia di Dragonetti.

ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
peppe85
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 64
Joined: 08.11.2005
Re: hoffmeister - concertino n.2
Reply #3 - 01.02.2006 at 18:51:23
Print Post Print Post  
mi hanno detto che il concerto di Cimador è anche più semplice tecnicamente rispetto agli altri .
mi confermate?
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: hoffmeister - concertino n.2
Reply #4 - 02.02.2006 at 06:11:23
Print Post Print Post  
Peppe,
dovremmo istituire una fotocopisteria pirata per le tue richieste. Dammi del tempo e vedo cosa posso fare.
Il nostro maestro Al ha proprio ragione. Dovresti analizzare anche il concerto di Cimador in tre tempi e senza cadenze che, se la mettiamo sul piano della tecnica, è più fattibile di Dittersdorf, anche se ci sono alcune frasi in velocità che necessiterebbero di uno studio serio. A mio avviso, insieme a Capuzzi (in ReM - originale - o trascritto in Fa) è un buon concerto per il diplomino. 
Se riesci già a suonare Dittersdorf e le cadenze difficili di Gruber, vuol dire che hai un' ottima preparazione, anche se mi piacerebbe sentire il risultato finale. Sai, Peppe, sei già alle prese con brani di un certo spessore tecnico-musicale e non vorrei che il troppo entusiasmo alla fine ti confonda le idee. Ma se il tuo insegnante ritiene che può andare, ti faccio il mio più grande in bocca al lupo.
(mi manderesti una tua versione "inter nos" anche senza pianoforte? ... ad averne così di diplomini!).
Magari poi la inseriamo sul mio sitarello !!

A presto

Vito

p.s.: ovviamente potresti ascoltare la mitica, storica e leggendaria versione di Streicher. Assolutamente inarrivabile sotto tutti gli aspetti musicali. Le cadenze poi si vede che sono state scritte a quattro mani.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
peppe85
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 64
Joined: 08.11.2005
Re: hoffmeister - concertino n.2
Reply #5 - 02.02.2006 at 21:21:10
Print Post Print Post  
maestro  cmq il concerto di Dittersdorf non l'ho ancora finito di studiare completamente(mi manca buona parte del terzo mov. che cmq ho ripreso da poco tempo, cioè sono stato per un periodo a pensare più che al concerto agli studi di billè).
il primo e secondo tempo con relative cadenze invece vanno abbastanza bene.
vedrò di farle sentire almeno una cadenza se riesco a registrarla(con il registratore che è di base in windows xchè al momento sono senza cubase).
appena faccio qualcosa le faccio sapere(anche stasera o domani).

saluti
  
Back to top
 
IP Logged