Normal Topic Il contra non torna (Read 2925 times)
randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Il contra non torna
02.02.2006 at 11:26:32
Print Post Print Post  
Visto che il contra non torna (la vostra pubblicità funziona .... anche proppo!!), pare che tutta Roma porti il suo contra dal Maestro Stefano; io rompo a voi, solfeggio e spendo soldi. Mi avete convinto a comprare un cb Reghin e non vi ringrazierò mai abbastanza perchè secondo me e come dite giustamente voi, per essere un cb di fabbrica suonava veramente bene, spero che quando lo riprendo suoni meglio. Ieri ho comprato un archetto carbondix, oggi sono uscito per comprare la pece però non avevano la nymann e ho preso la pops. Fino a qualche giorno fà sembrava di stare al polo nord da due giorni sembra di stare in africa (scherzi metereologici!!). Domande: và bene il metronomo a 100 bpm per il solfeggio di un principiante? (io)
Riuscirò a suonare il mio contra con l'archetto visto che ho montato le velvet garbo? delle quali si parla molto ma molto bene per il pizzicato ma non si nomina assolutamente l'arco?
Sul forum non riesco a trovare riferimenti utili a riguardo, oltre al Maestro Vito (che ha provato le Compass, mi pare), sembra che tutti quelli che le abbiano montate siano spariti dal forum. Forse non vogliono dire di aver fatto una stupidaggine da oltre 300 euro?
Spero di no..... vi prego!! chi usa le garbo sà dirmi se sono suonabili con l'archetto? Dicono che sono simil-budello, questo in teoria dovrebbe tranquillizzarmi. Fatemi sapere.... se il contra ritarda di altri 2 gg non vorrei farmi prendere da qualche altro raptus depressivo-spendaccione e magari mi compro un altra muta di corde.
Nella bruttissima eventualità che le garbo siano insuonabili con l'archetto, posso utilizzarlo per mescolare i cocktail? O magari come asta per bandierine?
Grazie per la pazienza ciao a tutti (meno male che il bel tempo mi mette di buon umore nonostante tutto)
Giann

Back to top
IP Logged

Alessandro Capomassi
Senior Member

Re: Il contra non torna
Reply #1 - 02.02.2006 at 14:55:15
Print Post Print Post  
Le ho provate giusto ieri sera, le ha montate TheTurtle.
Suonare suonano, non mi fanno impazzire, cmq sono le classiche corde col suono old style, se ascolti qualche classicone jazz con l'arco hai l'idea di cosa ti aspetta.
Sono molto morbide ma anche molto grosse e al capotasto suonano pochino.

Back to top

IP Logged

robinoak
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 02.02.2006 at 16:31:33
Print Post Print Post  
ciao, ho letto con attenzione quanto chiedi sulle garbo.
Conosco personalmente Stephan Schertler che è l'ideatore e costruttore delle Velvet e abita a 5 km. da casa mia.
Per sicurezza gli ho telefonato trasferendogli i tuoi dubbi
Risposta:
è vero che per un principiante, con l'archetto sarebbero più adatte le 
"anima" sempre della Velvet, comunque è tutto una questione di applicazione. Mi ha fatto l'esempio di Mr. Timmons che suona nell'orchestra sinfonica di Los Angeles, usa le Garbo e ne è entusiasta....
comunque di lascio da sbirciare il sito www.velvetstrings.com
salutoni
Sergio

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 03.02.2006 at 15:38:40
Print Post Print Post  
Grazie per l'interessamento robionak, adesso mi sento + tranquillo, sono alle primissime armi anzi non riesco ancora a riprendere il mio contra, da giovane suonavo il basso (fender jazz), con i miei fratelli ho anche fatto 3 mesi di lezioni di contrabbasso classico ...aime c.a. 20 anni fà. Adesso voglio riprendere senza nessuna fretta e solo per il gusto di sentire il suono del contrabbasso. Faccio il service e comincio ad avere una specie di crisi di rigetto riguardo tutto ciò che è amplificato.
Grazie a tutto il forum per esistere
Giann

Back to top
IP Logged

andrea
Senior Member

W il contrabbasso!

Reply #4 - 03.02.2006 at 16:19:07
Print Post Print Post  
caro rando, io con il contra ho riscoperto il piacere di suonare acustico.
e' una bellezza.

buone suonate
andrea

Back to top
IP Logged