Normal Topic dinibass play (Read 5069 times)
storm
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 64
Joined: 31.12.2005
Gender: Male
dinibass play
08.02.2006 at 14:01:45
Print Post Print Post  
ciao a tutti....vorrei segnalarvi il cd di dinibass (il vero nome non ve lo diro' mai).
non il solito jazzetto da paninoteca....neanche un cd da ascoltare in spiaggia.....(faceva freddo)
scherzi a parte....mi è piaciuto moltissimo, ve lo consiglio caldamente....
n.b. 
chiunque voglia può propormi le sue composizioni!
così mi faccio un'idea dei vostri gusti.
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: dinibass play
Reply #1 - 08.02.2006 at 16:53:30
Print Post Print Post  
Dinibass ???
Mai sentito nominare !!!
Storm, forse sei un pò OUT ! o sbaglio Wink!

vL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
storm
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 64
Joined: 31.12.2005
Gender: Male
Re: dinibass play
Reply #2 - 08.02.2006 at 18:28:05
Print Post Print Post  
nemmeno io
pero' l'ho sentito suonare...pare abbiano fatto il cd registrando dentro quelle "cabine telefoniche", ed il risultato mi ha sorpreso molto...il sax sembra ti soffi in faccia talmente è presente, mentre il contra mi pare sia rimasto un po indietro,forse un po troppo scuro per i miei gusti....
un po di attacco in piu mi sarebbe piaciuto....comunque il suono è molto "compresso",forse sara' per questo...
lui comunque è un bel manico,è scrive cose molto intense....
bravo davvero!
  
Back to top
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: dinibass play
Reply #3 - 08.02.2006 at 21:56:31
Print Post Print Post  
Storm/Fabrizio,
se sei serio allora mi imbarazzi davvero! Mi fa certo piacere il tuo commento e trovo azzeccata l'osservazione sul suono. Ma in verità mi imbarazzi un po'.

Tra poche settimane uscirà un altro mio CD in duo, questa volta contrabbasso + violoncello.... ma non anticipo altro. In questa nuova circostanza il suono del contrabbasso l'ho voluto molto più naturale (è anche diverso il partner), solo microfono senza troppe correzioni.

E altro bolle in pentola..... sarà un 2006 molto intenso per me sotto il profilo discografico -- non mancherò di tenervi informati e di annoiarvi!

giorgio
  
Back to top
IP Logged
 
storm
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 64
Joined: 31.12.2005
Gender: Male
Re: dinibass play
Reply #4 - 09.02.2006 at 04:31:00
Print Post Print Post  
non ti imbarazzare......mi è piaciuto davvero il tuo cd....non posso dire che lo ascolto quando lavoro,perche' non è musica "on the road", ma a casa, col mio "impiantone".......
per dimostrarti che sono serio mi prenoto il nuovo (visto che suono il violoncello,magari qualche rigo musicale....)
ok? 
continua cosi!
  
Back to top
IP Logged
 
francesco_defendi
Full Member
***
Offline


vai di forum anche tu!!

Posts: 135
Joined: 06.12.2005
Re: dinibass play
Reply #5 - 09.02.2006 at 07:24:02
Print Post Print Post  
Giorgio, non vedo l'ora di ascoltare il tuo prox cd. Contrabbasso e violoncello è molto intrigante....se posso....anzi non posso perchè rileggo soto che non puoi aggiungere altro...cmq...complimenti ancora x out e...
buone suonate a tutti

ciao


Francesco
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: dinibass play
Reply #6 - 09.02.2006 at 10:39:57
Print Post Print Post  
Giorgione, mantieni i segreti fino alla fine Wink!
Contrabbasso e violoncello jazz? La cosa è molto intrigante. Ma come ti vengono queste idee? 
Mi raccomando alla registrazione del tuo contra. Sai che sarò micidiale nella critica, ed anche feroce ... beh non troppo. Vogliamo sentirti possibilmente meno ovattato e più "realist". Chiaramente inseriscimi pure fra i prenotandi.

Buon lavoro

V.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: dinibass play
Reply #7 - 09.02.2006 at 20:17:26
Print Post Print Post  
La registrazione è fatta - stiamo lavorando al resto.

Come mi è venuto in mente? Beh, sai che mi intestardisco a cercare sempre qualcosa di nuovo, di evitare il 'già sentito'... è un percorso ben preciso quello che sto seguendo e come sai il coraggio non mi manca!

Non mi faccio problemi a mettermi in discussione, se credo al progetto specifico.

Ma non me la sento di sposare la definizione "Jazz", anche se di improvvisazione si tratta!
g
  
Back to top
IP Logged