Normal Topic Avete visto Il nuovo forum dei pianisti? (Read 4413 times)
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Avete visto Il nuovo forum dei pianisti?
19.02.2006 at 20:47:05
Print Post Print Post  
Come da oggetto: http://www.pianoforum.it/

A me sembra molto ben organizzato e intuitivo da leggere.

Sarebbe possibile fare altrettanto sul nostro?

Si, lo so che sarebbe un lavoro piuttosto impegnativo spulciarsi tutti i messaggi di 2 anni e mezzo di discussioni ma forse formando un gruppo di lavoro e non avendo la pretesa di finire il lavoro in una settimana forse potrebbe essere utile.

Ciao
Daniele
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Avete visto Il nuovo forum dei pianisti?
Reply #1 - 05.03.2006 at 07:34:13
Print Post Print Post  
Caro Daniele,
è un lavoraccio che avrei dovuto impostare quando eravamo 77 utenti. Forse ora è un pò tardi. Almeno io non ne ho il tempo, sebbene in questo periodo sono in malattia (niente di grave, i soliti accertamenti che devo fare ogni anno, ahimè).

Ecco perchè ho parlato di impostazione delle FAQ. 

Ma, vedremo.

Grazie per lo spunto.

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: Avete visto Il nuovo forum dei pianisti?
Reply #2 - 06.03.2006 at 11:54:01
Print Post Print Post  
Carissimo Vito
Immagino che il lavoro possa essere improbo ma forse dedicandocisi in 3 o 4 persone si puo fare (nei ritagli di tempo io posso dare una mano).

Proporrei una prima fase di studio della nuova organizzazione ed in futuro la nomina delle persone che con molta calma si occuperanno di spostare i post nelle apposite sezioni.

Provo a fare una prima proposta (scopiazzando spudoratamente dal forum dei pianisti)


CONTRABBASSO ITALIANO
     
     ANTEPRIMA
     Qui ci presentiamo! 

     IL CONTRABBASSO
     Scelta, manutenzione, accordatura, acustica, insonorizzazione e tutti gli aspetti tecnici legati a questo strumento. 

     LE CORDE      
     Esperienze, consigli e graduatorie

     I LIUTAI
     Indirizzi, commenti e sfoghi su liutai/archettai

     AMPLIFICAZIONE
     Questa sconosciuta


CONTRABBASSO JAZZ

     GRANDI CONTRABBASSISTI
     Vita, aneddoti, curiosità, pensieri e riflessioni sui grandi maestri di ieri e di oggi. 

     DIDATTICA, REPERTORIO, INTERPRETAZIONE TECNICA ED ESTETICA
     Consigli, suggerimenti e opinioni su metodi e programmi di studio, repertorio, tecnica, interpretazione, estetica. 

     CARTELLONE
     Promuovi la tua attività! Concerti, corsi, scuole, libri, recensioni... questo spazio è per farti conoscere e per conoscere! 



CONTRABBASSO CLASSICO

     GRANDI CONTRABBASSISTI
     Vita, aneddoti, curiosità, pensieri e riflessioni sui grandi maestri di ieri e di oggi. 

     DIDATTICA, REPERTORIO, INTERPRETAZIONE TECNICA ED ESTETICA 
     Consigli, suggerimenti e opinioni su metodi e programmi di studio, repertorio, tecnica, interpretazione, estetica. 

     CONCORSI
     Il mondo dei concorsi, nazionali e internazionali: notizie, curiosità, giurie e vincitori.

     CARTELLONE
     Promuovi la tua attività! Concerti, corsi, scuole, libri, recensioni... questo spazio è per farti conoscere e per conoscere! 



LINK
     NEGOZI, EDIZIONI, SPARTITI, PARTITURE & ALTRO
     Inserisci qui link di negozi musica in genere, di siti dove poter scaricare gratuitamente e non spartiti di musica e altro. 

     LIUTAI E ARCHETTAI
     Inserisci qui link ai siti, indirizzi e n° di telefono dei liutai/archettai ceh conosci

     MAESTRI
     Hai un insegnante da consigliare? (vale auto promuoversi)

     SCUOLE, ACCADEMIE, ORCHESTRE, ASSOCIAZIONI e SITI
     Inserisci qui link di scuole, accademie, orchestre, associazioni musicali e siti di musica.



FACEZIE

     IMPROVVISANDO
     Chiacchere, giochi, barzellette, indovinelli ... momenti di svago e di allegria! 

     ALMANACCO
     Compleanni, ricorrenze, anniversari e pensieri sulla musica. 
 
ALTRO
     Hai un' argomento che non sai dove inserire? Inserisci qui qualsiasi argomento riguardante la musica (ma anche no), che non trova spazio nelle altre  sezioni. 


AVVISI - NEWS
     
     COMUNICAZIONI DAL FORUM
     Bacheca informativa per tutti gli utenti. 
     
     COMUNICAZIONI AL FORUM
     Usate questo spazio per comunicare eventuali problemi riscontrati nei servizi offerti da Pianoforum, per segnalare delle irregolarità o fare      proposte. 

Ciao
Daniele
  
Back to top
 
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: Avete visto Il nuovo forum dei pianisti?
Reply #3 - 06.03.2006 at 14:02:58
Print Post Print Post  
Plaudo l'iniziativa, ho trovato sempre molte risposte alle mie domande qui, alcune ne ho date, e in generale sarebbe stato più facile con un'organizzazione dei topic.

Mi candido come "piccolo aiutante di Babbo Natale".
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Avete visto Il nuovo forum dei pianisti?
Reply #4 - 06.03.2006 at 21:23:26
Print Post Print Post  
Ragazzi, siete lodevoli, permettetemi di fare un'osservazione senza che mi bolliate come guastafeste:

Tale formato è molto ordinato, ma per chi non ha molto tempo è forse un po' dispersivo... un po' la ragione per cui io non frequento BassTalk.

A meno che ci sia la possibilità di selezionare i 'post del giorno' in una videata senza averli in differenti categorie... come adesso in pratica.

g
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Avete visto Il nuovo forum dei pianisti?
Reply #5 - 10.03.2006 at 09:34:28
Print Post Print Post  
Sono d' accordissimo con Giorgio.
Per lo stesso motivo anch' io ho archiviato Bass Talk. E poi perchè frequentare un Forum per giunta in Inglese quando il nostro mi sembra che abbia raggiunto livelli ottimi? E ce ne sono ancora cose da dire, se ve lo dico io che non dormivo la notte per inventarmi un Topic.

Adesso C.I. va alla grande e da solo, senza la mia presenza assillante. Il mio compito credo di averlo svolto discretamente. Adesso è un piacere immenso leggervi VOI tutti.

E chi l' avrebbe mai detto!

Ad ogni modo, teniamo in considerazione l' idea di Daniele. Un sondaggio non sarebbe male, anche se io personalmente sono legato a questo format. Sembra un quotidiano: ogni giorno nuove notizie da leggere. Cmq. resto in stand-by!

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Avete visto Il nuovo forum dei pianisti?
Reply #6 - 26.03.2006 at 13:05:07
Print Post Print Post  
Ragazzi,
vorrei un attimo riprendere il discorso del magico DANIELE che si è fatto in quattro per postare la sua idea.

Sapete che amo il Forum per così come è nato (anche perchè tecnicamente non permette molto di più), ma da oggi in poi io personalmente posterò in questo modo, prendendo spunto proprio da Daniele.

TEMA PRINCIPALE: Oggetto

quindi:

CORDE: Consigli sulle Dogal opp. Dogal vs. Spirocore ...

DIDATTICA: Il nuovo libro di Franco e Ciccio

ORCHESTRA: Tecniche teorico e pratiche

AUDIZIONI: Cosa ne pensate di Sermoneta?

INSEGNANTI: Cercasi a Vibo

PICK UP: e2006:4+23 della Vitous. Pareri

ALAMANACCO: Ma quanti anni ha Stefano Sciascia? E l' Alfrè nazionale?

... e via discorrendo. Insomma il TEMA sempre in maiuscolo, L' oggetto in minuscolo.

Se vi va, possiamo provare.

Ciao

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged