Normal Topic SIB e DISMA Music Show (Read 2767 times)
randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

SIB e DISMA Music Show
26.02.2006 at 16:22:06
Print Post Print Post  
Dall 11 al 14 marzo 2006 a Rimini ci sono queste 2 grandi fiere biennali, qualcuno di voi viene a visitarle o lavora a qualche stands e fà demo su contrabbassi? Se sì fatemi sapere, ci sarò anche io, di solito sono solo concentrato sul SIB e mio fratello organista sul disma ma quest'anno voglio andare a sentire qualche bel contra .... ci saranno? Storm non è che hai uno stand al disma per caso? Sarebbe bello incontrarsi anche solo per prendere un caffè insieme o per una chiacchierata.
Ciao Giann

P.S. per storm ho visto stand al SIB di gente che se spendeva i soldi per una settimana bianca era meglio, credo che le tue cose farebbero sicuramente una gran bella figura, se non ci sei vedi di organizzarti per il prossimo, così facile che riesci a vendermi un contra (mi stò già mettendo i soldi da parte, avevo detto tra 3 anni ma non si sà mai)

Back to top
IP Logged

storm
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Re: SIB e DISMA Music Show
Reply #1 - 28.02.2006 at 18:01:27
Print Post Print Post  
ciao....
sono lusingato......io non sono mai stato a nessuna fiera....
pero' posso vantarmi di non avere mai un contra in casa, perche ne faccio uno e ne vendo due.....lavoro manco fossi un crumiro anni sessanta, dalle 6 di mattina fino alle otto di sera....presto leggerai di qualche iscritto che ha comprato un contrabbasso.....e altrettanto presto vedrai le foto del nuovo "contrabbimbo" (diapason 90, bellissimo per i locali delle metropoli)...per il caffe' e le chiacchierate sono sempre a tua disposizione....
io ho una finanziaria, se non riesci a resistere 3 anni,.....

Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 01.03.2006 at 09:10:09
Print Post Print Post  
Ciao storm, lo sò che non fai in tempo a costruirli, però sò che fai anche altri strumenti, microfoni?, ampli dedicati, visto mai che da tre diventate trentatre (come i trentini). Grazie per la finanziaria, il problema principale non sono i soldi ringraziando Dio, è arrivare a meritarselo uno strumento da 7 o 8 mila euro, altrimenti sarebbe un insulto alla provvidenza, al lavoro di strumentisti veri e anche un pò snob. ..... ho uno stumento da 8 mila euro di un bravo liutaio Italiano .... ah e che sai fare?  ... appena capisco dove stanno le note te lo dico .... Non mi pare il caso ancora, però sicuramente vorrei un 4/4 da Jazz con un bel bozzo dietro le spalle (tipo gobbo di Notre Dame) fatto con il legno della foresta del Panaveggio (val di Fiemme come dite voi ma non è preciso non tutti i legni della val di fiemme sonon uguali), diapason come il mio Reghin 108 c.a., colore non come il mio, ma legno naturale, insomma + o - come il modello jazz che Scaramelli fa vedere sul suo sito ( l'altezza delle fasce della cassa armonica è standard o si può fare + alta per averla + cicciona?). Mi fai sapere quanto può venire a costare? Forse + che una finanziaria ci vuole un mutuo o nò?
Ciao
Giann

P.S. Per la scelta del legno usi lo strumentino del maestro Lucchi o l'orecchio come il maestro stradivari?

Back to top
IP Logged

storm
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 01.03.2006 at 13:22:22
Print Post Print Post  
ottomilaeurooooo?
ma vuoi scherzare!!! e chi li ha visti mai ottomilaeuro per un contrabbasso....magari compreso di ampli da 700 watt, un piezo combinato al microfono, preamplificatore, custodia e spese di spedizione......e poi che significa che non sei all'altezza?.....pensi che i possessori di Ferrari siano tutti Schumaker?
anzi qui da noi i musicisti veri non hanno mai soldi e si devono accontare, mentre gli "strumentoni "li vendiamo ai "dottori", come dice Salvatore Russo....senza offesa per i dottori, specialmente quelli che mi stanno curando la tendinite

Back to top
IP Logged