Normal Topic sennheiser E906 (Read 4362 times)
tramaker
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 183
Joined: 25.05.2004
sennheiser E906
21.03.2006 at 09:11:44
Print Post Print Post  
Ciao a tutti,

Ho provato questo:

- piego in due un rettangolo di gommapiuma e lo infilo nel ponticello in modo che la parte piegata stia di sotto, non so se è chiaro, risulta una specie di borsetta. 
- infilo da sotto il cavo (canon) del microfono, e lo connetto al microfono che ho fatto passare da sopra. 
- il microfono rimane inguaninato nella gommapiuma fra i piedi del ponticello: stabile e non c'è rischio che picchi contro il legno. 
- per ora l'ho sperimentato in sala prove e in teatro in situazioni "tranquille" (oltre a me un bouzuki voci lontane e non forti). Ho trovato il suono che esce molto soddisfacente ASSOLUTAMENTE NATURALE soprattutto dal A in corda vuota in giu, e il tecnico non ha notato problemi di rientro. Unica cosa (rimediabile) spara tanti bassi, e bisogna tararsi di conseguenza. in prova l'ho infilato direttamente nel mio ampli (vecchio polytone minibrute) e in teatro nel mixer

Aspetto di vedere cosa succede all'aperto, magari con un filo di vento, o vicino a una batteria prepotente...
Magari i forumisti più esperti mi danno qualche consiglio, per ora volevo condividere questa soluzione che ho trovato anche piuttosto economica. (Ho pagato l'E906 nuovo 158 euri compresi di IVA più 10 di cavo)

ciao a tutti e buon suonare!!!!!

  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: sennheiser E906
Reply #1 - 21.03.2006 at 12:41:13
Print Post Print Post  
Grazie per condividere con noi questa esperienza!
E' un sistema utilizzato da più bassisti anche live, specialmente da quelli che usano corde in budello e per questo non trovano sensato abbinare un pick-up.

Anche con altri tipi di corde questo sistema può dare risultati apprezzabili, visto che diversi lo adottano (Arild Andersen in studio per esempio).

Vorrei però chiederti come mai hai scelto questo microfono, che non mi pare il più adatto alla ripresa del contrabbasso; io sarei andato su un mic a condensatore, come mai hai scelto l'E906?

Comunque è il risultato che conta, e se sei contento questo basta!

ciao
g
  
Back to top
IP Logged
 
tramaker
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 183
Joined: 25.05.2004
Re: sennheiser E906
Reply #2 - 21.03.2006 at 13:09:07
Print Post Print Post  
Ciao Giorgio,

In realtà non è stata una scelta meditata. Aldo Zunino, un eccellente contrabbassista genovese, usa questa soluzione. L'ho sentito,  mi è piaciuto e ho voluto provare. Ho pensato che alla peggio lo potevo rivendere a un chitarrista. 

Nell'ultimo anno e mezzo ho adottato la scelta mista con un vecchissimo scheltler e un D112 dell'AKG piazzato davanti alla F, mi mancava potermi muovere nelle situazioni amplificate. Per ora sono contento, ma è una soluzione che ho messo su da una settimana, quindi aspetto sorprese. 

Ciao 
Stefan
  
Back to top
 
IP Logged
 
andrea
Senior Member
****
Offline


W il contrabbasso!

Posts: 436
Location: bergamo
Joined: 20.10.2004
Gender: Male
Re: sennheiser E906
Reply #3 - 21.03.2006 at 13:39:27
Print Post Print Post  
che ne dici di postare una bella foto del sistemino?

ciao
andrea
  
Back to top
IP Logged
 
tramaker
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 183
Joined: 25.05.2004
Re: sennheiser E906
Reply #4 - 21.03.2006 at 15:27:03
Print Post Print Post  
Ohibò, sono privo si una macchina digitale, se riesco la requisisco in fine settimana e posterò. 

ciao

Stefan
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: sennheiser E906
Reply #5 - 22.03.2006 at 15:19:28
Print Post Print Post  
Grazie per le precisazioni, in effetti se il risultato è soddsfacente allora hai fatto bene!

Oggi poi credo (qualcuno mi smentirà?) che un buon microfono sarà una valida scelta per diverse situazioni, non solo per quella 'di riferimento'.

ciao
g
  
Back to top
IP Logged