Normal Topic Progetto per contrabbasso elettrico(!!!Help) (Read 1891 times)
Herrsaver
YaBB Newbies
*

Whenthedriverlo oksforward

Progetto per contrabbasso elettrico(!!!Help)
29.03.2006 at 10:16:09
Print Post Print Post  
Ciao Guys, buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum. Rientrato da poco dalla GrandeMela dove ho speso lunghi mesi a studiare. Tuttavia non è questo il punto.
Nel frattempo che resterò qui ho deciso di portare a termine il progetto di un contrabbasso elettrico che iniziai anni e anni fa. 
Vorrei gentilmente da voi un consiglio ed una informazione, se potete.
Sono indeciso se montare lo strumento su due pezzi incollati ma che mantengono lo stesso asse. Sopra la tastiera. A scanso di equivoci eccovi un esempio http://www.nedsteinberger.com/( e comunque sono attivi, io invece monterò un Fishman BP-100.
Oppure procedere tradizionalmente ma in questo caso ho bisogno di conoscere l'inclinazione (gradi) del manico rispetto al piano del corpo. Il diapason sapendo che la tastiera è lunga 87 cm e le misure del ponte (altezza al centro, altezza ai lati, spessore, larchezza alla base , larghezza alle corde)
Sapete se e perchè una soluzione potrebbe essere meglio dell'altra

Ho già tagliato tutto, deve essere rifinito e chiaramente incassato e settato (attendendo le vostre preziose info), mogano per il corpo, ebano per la tastiera, piroli, corde Thomastik, dal negozio di Scaramelli) Acero per il ponte.
Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione. Resto in attesa.
Cià
BassoParlante

Stories of NYC
Back to top

IP Logged