Normal Topic QUAL' è IL DANNO IRREPARABILE? (Read 6344 times)
luca74
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

QUAL' è IL DANNO IRREPARABILE?
04.04.2006 at 13:44:39
Print Post Print Post  
al momento dell' acquisto di un contra usato qual' è la prima cosa a cui dobbiamo guardare per verificare dei danni che siano irreparabili?
abbiamo fin qui detto che con le regolazioni o con la sostituzione di qualche parte possiamo comunque rimediare "abbastanza facilmente",  qual' è, se esiste, secondo voi il danno irreparabile? o compromettante in maniera definitiva e pesanto lo strumento?

Back to top

IP Logged

Mauro_Gargano
Full Member

W questo FORUM!!!

Re: QUAL' è IL DANNO IRREPARABILE?
Reply #1 - 06.04.2006 at 07:06:33
Print Post Print Post  
Ciao. Frattura d'anima o della catena(barra d'armonia). Significa che é presente sulla tavola dello strumento una frattura all'interno del piede destro o sinistro. Bisogna controllare il piano armonico esternamente ed internamente (con una piccola lucetta). In generale questo tipo di fratture compromettono il suono in maniera considerabile. Se ben riparate possono restituire il timbro originale dello strumento, che comunque resta fragilizzato notevolmente. Poi ci sono una serie di danni comunque minori perche riparabili( ma costosi). Frattura del manico o della testa, scollamento del fondo, scollamento della barra d'armonia(bisogna fare attenzione perché provoca la frattura di cui sopra), fratture e fratturette laterali, scollamento della tastiera etc. Ti saluto. Wink

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 06.04.2006 at 08:15:58
Print Post Print Post  
Ciao
Questi danni sono sempre causati da traumi subiti dallo strumento o potrebbero essere difetti strutturali (vedi scollamenti)?
Ciao Giann

P.S. scusate l'assenza dal forum, ma quando voi ricominciate a fare i concerti, noi poveri service ricominciamo a fare le nottate...... il mio cb è arrabbiatissimo sono circa tre gg. che non ci metto più le mani sopra. ..... Comunque ho sentito dai nostri "amati" (ironia) politici che se rivincono .... basta con tutti questi sprechi, concerti, gemellaggi, manifestazioni culturali, solo sano sport, .... cibo per il fisico!!!
a che serve pensare...... a farsi solo paranoie?

Back to top
IP Logged

NHOP_Son
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 06.04.2006 at 19:50:09
Print Post Print Post  
Giusto Gian. Sotto elezioni voi amplificate soprattutto le voci e tutti hanno qualche cosa da dire e piu' alto e' il volume piu' sperano che li si ascolti.
Tanto domani sera finisce tutto e tornerai alla voce soave del tuo cb.
Ciao
Cristiano

"Let the melody be your guide" Hal Galper
Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #4 - 07.04.2006 at 08:50:13
Print Post Print Post  
ciao Cristiano
Mi scuso con tutto il forum, se vado fuori post ..... per fortuna ho fatto solo concerti, forse anche peggio dei comizi .... sicuramente e spero di sì .... non conoscete i buzzcochk (punk ultra cinquantenni). Il lavoro + politicizzato (dipende dalle idee) lo farò il 14 p.m. e trattasi di amplificazione per via crucis. Avevo aggiunto delle righe ma le ho cancellate (autocensura ..... non credo siamo un forum politico).  Vi potrei raccontare un sacco di storielline simpatiche riguardo comizi e affini .... ma.... ci interessano queste cose?
Ciao Giann

Back to top
IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #5 - 07.04.2006 at 17:13:37
Print Post Print Post  
fichi i buzzcocks, cioè negli anni 70 io ho visto un loro concerto al forte prenestino qualche anno fa e mancava solo l'assistente che portava le flebo sul palco.
bello il punk
provate a fare anarchy in the uk con l'arco, staccato alla corda e poi mi dite...

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #6 - 07.04.2006 at 17:14:04
Print Post Print Post  
volevo dire i buzzcocks
non so come sia uscito il resto

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #7 - 07.04.2006 at 17:15:05
Print Post Print Post  
ah allora c'è un filtro per le parolazze qui
allora lo scriverò in italiano aulico
i "ronzamembri"

in inglese buzzcochs

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #8 - 08.04.2006 at 06:05:42
Print Post Print Post  
li abbiamo rifatti sabato scorso sempre a forte prenestino, negli anni 70 magari ce la facevi a reggere un concerto intero .....adesso le orecchie accusano il colpo, anche se dei brani come dici tu sono carini. si potrebbe fare un gruppo con un violoncellista col distorsore e strumento messo tipo chitarra elettrica, contrabbasso,  e percussioni da orchestra .... tipo banda osiris (quelli della Dandini) e poi tutti a suonare punk
Ciao Giann

Back to top
IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #9 - 20.04.2006 at 23:39:49
Print Post Print Post  
comunque il danno irreparabile è sempre la morte del suonatore, il contrabbasso di per se è uno strumento imbecille

Back to top

IP Logged