Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Hot Topic (More than 10 Replies) Pick Up Fishman BP 100 e Combo 121 MArk BAss (Read 18172 times)
tito
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 126
Joined: 10.10.2005
Re: Pick Up Fishman BP 100 e Combo 121 MArk BAss
Reply #20 - 08.05.2008 at 14:18:52
Print Post Print Post  
ciao Giorgio, tutto bene, grazie. e tu?
tornando al problema: concordo sul Wilson. come ebbi già modo di scrivere tempo addietro, due anni fa ad un festival in Danimarca mi hanno prestato un contrabbasso molto molto simile al mio, con le stesse corde che montavo all'epoca (Pirastro Obligato), dotato di pick-up Wilson a quattro sensori, il tutto in GK MB200 come il mio...ed il suono era ottimo! certo, il suono di un contrabbasso col pick-up, ma veramete bello, molto bilanciato fra l'altro. mi dimentico di menzionarlo perché trovo che costi veramente troppo. e poi l'idea di forare il ponte...boh?
tu Giorgio come hai superato il trauma? credi che si possa superare e consigli di cominciare a mettere da parte i soldini?
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Pick Up Fishman BP 100 e Combo 121 MArk BAss
Reply #21 - 08.05.2008 at 20:46:24
Print Post Print Post  
tutto ok grazie!

Il fatto che ho il Wilson da tanto tempo e non mi sogno di cambiarlo la dice lunga!
La foratura del ponte non è poi un vero trauma, un contrabbassista supera anche questo! Ma consiglio di farlo fare al liutaio, anche se con pick-up danno una dima di misura esatta è meglio lasciare il lavoro a mani esperte. 

In effetti un annetto fa provai un realist sperando di aggiungere un plus con l'arco (intendevo usarlo in abbinamento al Wilson, non in sostituzione) ma sono rimasto delusissimo: a parte che il suono era lontano da quello che cercavo, ho patito un singolare effetto collaterale: con il Realist sotto il piede del ponte la qualità sonora (timbro) suonando con l'arco snaturava il suono (prima ancora di amplificarlo!), diventava veramente 'metallico' e con tanto scratch!

Nel tuo caso credo che hai già individuato il tuo suono e quello che scrivi di altezza corde e uso del microfono dice tutto - il Wilson è un ottimo piezo se cerchi certi timbri e non credo sia il tuo caso (perlomeno oggi, poi ci si evolve sempre...).

Ma scordavo di dire che anch'io entro in un GK e secondo me l'abbinamento funziona bene. Uso anche un pre della Fishman (non blender però) che fa bene il suo mestiere.

ciao
  
Back to top
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print