Normal Topic Pick Up Realist? (Read 5650 times)
Alfonso
YaBB Newbies
*
Offline


W me

Posts: 25
Location: Pompei
Joined: 17.10.2005
Pick Up Realist?
23.04.2006 at 12:38:56
Print Post Print Post  
Salve a tutti,
Dopo il mio recente Topic, Pick Up Fishman Bp 100 e Combo 121 Mark Bass, eccomi con altre domande sull'argomento.
Considerando che, tra i vari consigli relativi l'amplificazione di un contrabbasso, ho potuto constatare che molti di voi usano Il Pick up Realist e considerando che non ho voglia di sbagliare ancora circa l'acquisto di un nuovo Pick Up, vorrei da voi, gentilmente, delle risposte a queste domande:
quali sono i Vantaggi, Svantaggi, Punti di forza e debolezza del Pick Up Realist? 

Con la speranza che con questo mio prossimo acquisto riuscirò a suonare un contrabbasso e sentire un contrabbasso, vi saluto e vi ringrazio.

Alfonso
  
Back to top
 
IP Logged
 
Alfonso
YaBB Newbies
*
Offline


W me

Posts: 25
Location: Pompei
Joined: 17.10.2005
Re: Pick Up Realist?
Reply #1 - 24.04.2006 at 06:43:16
Print Post Print Post  
Non C'è Nessuno che può darmi una mano?
  
Back to top
 
IP Logged
 
barberam
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 48
Location: palermo
Joined: 16.11.2004
Gender: Male
Re: Pick Up Realist?
Reply #2 - 24.04.2006 at 09:08:56
Print Post Print Post  
Ciao Alfonso, se fai una ricerca nel forum vedrai che troverai un bel po di notizie su questo PU. Io personalmente adesso uso un sistema "combinato" REALIST-BASS MAX miscelati da un preamplificatore a tubo della ALTO: ciò mi da la possibilità di ottenere un suono sia di "corda" che di "legno".
  
Back to top
 
IP Logged
 
Alfonso
YaBB Newbies
*
Offline


W me

Posts: 25
Location: Pompei
Joined: 17.10.2005
Re: Pick Up Realist?
Reply #3 - 24.04.2006 at 16:14:55
Print Post Print Post  
non c'è nessuno che lo ha provato con il combo 121 Mark Bass ?
ho cercato tra i diversi post che parlano dell'argomento ma dell'accoppiata Mark Bass Realist non ho letto nulla.
Grazie 
Alfonso
  
Back to top
 
IP Logged
 
Controlbass
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 96
Joined: 05.06.2004
Re: Pick Up Realist?
Reply #4 - 24.04.2006 at 17:04:06
Print Post Print Post  
Ciao, io  lo uso con il combo suddetto.


Posso dirti che il suono dipende molto dalla qualità del contrabbasso, nel senso che se hai un contrabbasso di cartone (tipo i fabbriconi in compensato cinesi) il suono ne risentirà parecchio trattandosi di un pickup piezo.

Io ho una via di mezzo, un 3/4 gewa e l'unica cosa che non mi piace è il suono troppo nasale del re e del sol ma per il resto ha un ottimo suono molto pieno. Ha pure un'ottima resistenza al feedback. Comunque in genere io smorzo un po i Mid low dall'equalizzatore dell'ampli.

Se mi dai un indirizzo email te lo faccio sentire cosi ti fai un'idea...
Leggevo su un sito che il Revolution solo rende quanto il Realist e il suono è più definito (si sente un po piu di corda). Inoltre il Rev costa molto meno del realist.

Ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
campus
Full Member
***
Offline



Posts: 229
Joined: 09.06.2004
Gender: Male
Re: Pick Up Realist?
Reply #5 - 26.04.2006 at 07:36:54
Print Post Print Post  
Non posso che sottoscrivere al 100 l'intervento di Controlbass su the Realist: sicuramente come pickup piezo non fa miracoli, ha la tendenza a scurire il suono e questo aspetto dovrebbe essere preso in seria considerazione in rapporto alla qualità sonora del proprio strumento.

Se ti può servire per fare una panoramica sulla risposta sonora di diversi pickup a parità di strumento ti linko alcuni sample

http://www.thedoublebassworkshop.com/pages/pickup_sounds.htm
  
Back to top
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: Pick Up Realist?
Reply #6 - 26.04.2006 at 08:12:36
Print Post Print Post  
[quote author=campus  link=1145795940/0#5 date=1146037014]Non posso che sottoscrivere al 100 l'intervento di Controlbass su the Realist: sicuramente come pickup piezo non fa miracoli, ha la tendenza a scurire il suono e questo aspetto dovrebbe essere preso in seria considerazione in rapporto alla qualità sonora del proprio strumento.

Se ti può servire per fare una panoramica sulla risposta sonora di diversi pickup a parità di strumento ti linko alcuni sample

http://www.thedoublebassworkshop.com/pages/pickup_sounds.htm[/quote]

Ma questo link è fenomenale!

Da questi samples la mia classifica personalissima tenendo conto anche di qualità/prezzo:

1) solo          sorprendente...
2)full circle    validissimo
3)Dyn B         costoso e molto povero di bassi

  
Back to top
 
IP Logged
 
Alfonso
YaBB Newbies
*
Offline


W me

Posts: 25
Location: Pompei
Joined: 17.10.2005
Re: Pick Up Realist?
Reply #7 - 26.04.2006 at 12:47:49
Print Post Print Post  
Devo dire che anch'io dopo aver sentito le prestazioni dei diversi pick up, ho riposizionato la mia scelta iniziale in quanto il realist non risponde al suono che cerco da un contrabbasso amplificato, tuttavia, sono rimasto piacevolmente colpito dal Full circle della Fishman, sapreste consigliarmi dove acquistarlo e dirmi quale è il prezzo medio per questo pick up.
Grazie a tutti dei preziosi consigli che mi state dando.

Alfonso
  
Back to top
 
IP Logged
 
Controlbass
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 96
Joined: 05.06.2004
Re: Pick Up Realist?
Reply #8 - 26.04.2006 at 16:33:36
Print Post Print Post  
a me ha fatto impazzire il Solo...


Grande link!
  
Back to top
 
IP Logged