Normal Topic Amplificatori Behringer (Read 6493 times)
rino65
Full Member
***
Offline


Il Contrabbasso: un amore
lungo una vita !

Posts: 113
Joined: 28.07.2005
Gender: Male
Amplificatori Behringer
27.04.2006 at 17:20:19
Print Post Print Post  
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha esperienza diretta di questi amplificatori per basso e quali impressioni ne ha ricavato.
A quanto sembra sono molto convenienti per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ma non so se è solo pubblicità o è veramente così.
Da quel che ne so io vi è una vera invasione di questi amplificatori, così come dei pedali della stessa casa.
Sono buoni anche per contrabbasso ?
Grazie.
  

THE BEST WAS SCOTT LAFARO
Back to top
 
IP Logged
 
sil73
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 61
Location: catania
Joined: 08.07.2005
Gender: Male
Re: Amplificatori Behringer
Reply #1 - 27.04.2006 at 18:19:14
Print Post Print Post  
penso siano più adatti al basso elettrico che al cbs..
un mio ne possiede uno, cono da 15" POTENZA 400W..nn l'ho nè visto nè sentito, però conoscendo il tipo, preciso e pignolo, penso suoni bene, anche se i risultati devono essere valutati nel tempo e un mese di prova sicuramente è poco..

per quanto riguarda i pedalini posso dirti che posseggo l'equalizzatore che uso prevalentemente col basso elettrico, ha un buon guadagno e si riesce ad ottenere una buona equalizz (poi dipende dalle proprie esigenze e a cosa si è abituati, certo nn è un preamp ampeg ad es.); l'ho provato col palatino e sono rimasto soddisfatto del risultato..non l'ho ancora usato sul cbs

personalm per il cbasso penso sia utile un preamp tipo il platinum fishman (che nn posseggo ma ho avuto modo di ascoltare), cmq, tenendo presente il costo di un pedale (intorno ai 20€) vale la pena provare..

il basso costo, naturalm, è dovuto all'invasione del mercato cinese...ed alle finiture (plastica) diverse da quelle delle + note case

spero di esserti stato utile in qualche maniera.

ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
andrea
Senior Member
****
Offline


W il contrabbasso!

Posts: 436
Location: bergamo
Joined: 20.10.2004
Gender: Male
Re: Amplificatori Behringer
Reply #2 - 28.04.2006 at 07:17:18
Print Post Print Post  
ciao rino, io ho provato il combo con cono da 12 con il mio contra con pick up fishman bp100.
il risultato e' stato pessimo, come del resto con quasi tutti gli ampli da basso.
ho provato anche il combo con 4 coni da 10 ma stavolta entrando con il mio pre direttamente nel return degli effetti. stavolta non male, ma ho sentito di meglio.
secondo me per il contra e' meglio qualcosa di dedicato.

ciao
andrea
  
Back to top
IP Logged
 
andrea
Senior Member
****
Offline


W il contrabbasso!

Posts: 436
Location: bergamo
Joined: 20.10.2004
Gender: Male
Re: Amplificatori Behringer
Reply #3 - 28.04.2006 at 10:20:10
Print Post Print Post  
riprendo per dire ancora due parole.
se vuoi un sistema che renda bene senza altri amenicoli in giro tipo pre e scatolette varie ti conviene spendere un po' di piu' e prenderti un prodotto buono come acoustic image (combo o testata, se prendi la testata come cassa ti consiglio la acme low b1 o low b2 se vuoi piu' volume).
se invece sei orientato sull'acquisto di un pre tipo fishman platinum, allora una bella cassa amplificata rende molto meglio di un ampli da basso e in questo caso ti consiglio una bella sr technology della potenza che piu' tu aggrada. tra l'altro la sr fa i combo JAM che hanno un mixerino incorporato con 5 o 6 ingressi e se non ricordo male hanno anche un ingresso ad alta impedenza e quindi rappresentano una valida alternativa all'acoustic image. controlla il sito.

della behringer, a mio parere, l'unica cosa che vale la pena di provare e' il pedalino v-tone acoustic adi21, clone del quasi omonimo pedale sansamp. potrebbe andare bene come pre e il costo di listino di 47 euro (di listino, magari in negozio costa anche meno) e' decisamente invitante. e' studiato per le chitarre acustiche con piezo, ma potrebbe rendere bene anche con il contra. di sicuro ha un ingresso ad alta impedenza, quindi adatto al piezo.

spero di esserti stato utile
ciao
andrea
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Amplificatori Behringer
Reply #4 - 03.05.2006 at 07:57:28
Print Post Print Post  
Vi siete informati (in caso di rottura) dove andate a riparare le apparecchiature Behringer? A me risulta che le dovete riportare dove le comprate e poi vengono spedite in Germania. Se trovate qualcuno su piazza che le ripara vi dice che costa di + la riparazione che l'apparecchiatura. Io credo che al massimo si possa usare con un cb cinese da 450 euro tutto incluso(con un mic. behringer...con uno meglio non ha + senso). In questo forum ho sentito nomi importanti di ampli per cb, chi conosce bene acoustic & co. potrebbe dare un buon giudizio di come suoma un be....Quelle poche cose che per curiosità o per improvvisa necessità ho comprato della behringer sono quasi sempre rotte e forse e meglio  così perchè quando funzionano è peggio. Un ultima battuta, qualche anno fà comprai un preamp valvolare della behringer ...... le valvole erano finte se lo guardavi davanti sembrava tutto ok, quando lo aprivi, dentro c'era una lampadinetta dietro le valvole che si accendeva e sembravano le valvole che funzionavano ....... chi vuole capire capisca
Spero di avervi chiarito un pò le idee
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
rino65
Full Member
***
Offline


Il Contrabbasso: un amore
lungo una vita !

Posts: 113
Joined: 28.07.2005
Gender: Male
Re: Amplificatori Behringer
Reply #5 - 03.05.2006 at 10:14:28
Print Post Print Post  
Chiarissimo Rando !
Allora deduco che è meglio evitare.
Grazie.
  

THE BEST WAS SCOTT LAFARO
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Amplificatori Behringer
Reply #6 - 03.05.2006 at 11:55:09
Print Post Print Post  
Eppure, nel mio piccolo io ho un microfono a condensatore Behringer che ha sempre fatto la sua parte, ne sono soddisfatto.

Ho anche da anni un mixer a 8 canali che si comporta bene, ho sempre ritenuto che il rapporto qualità / prezzo offerto da Behringer fosse degno.

La mia esperianza (positiva) è limitata a questi 2 apparecchi.

g
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Amplificatori Behringer
Reply #7 - 03.05.2006 at 17:43:45
Print Post Print Post  
Alcune cose si possono usare, io uso i compressori stereo alcune volte sulle percussioni vanno benino anche le d.i. anche se si rompono spessissimo, adesso a casa ho un ada 8000 rotto e solo in Germania lo possono riparare, se apri l'analizzatore ..... poi .... scoppi a ridere!!! c'è + tecnologia in un tostapane
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
Massimo_P
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 98
Joined: 12.08.2005
Re: Amplificatori Behringer
Reply #8 - 03.05.2006 at 19:55:10
Print Post Print Post  
i preamplificatori finto valvolari della behringer credo che siano uno dei casi di "sola" da pubblicità ingannevole più eclatanti sul mercato...
bisogna leggersi prima tutto il manuale per capire che in realtà le valvole non ci sono! per fortuna mi sono informato bene su internet prima di procedere...

ad onore del vero ho però un piccolo mixer behringer (quattro canali) pagato quasi niente e che fa il suo dovere.

A proposito di pre, alla fine comprai il tube mp della ART: piccolo, poco costoso e svolge egregiamente il suo dovere se devo andare direttamente nell'impianto.
  
Back to top
 
IP Logged