ehi sil!
praticamente questo quadratino sarà poco meno di 2cm per lato.. e spesso 5 mm circa..
se dovessi avere problemi a farlo entrare nel ponte, mi pare di aver capito che si possa ordinare lo stesso pickup ma di forma diversa..
in ogni caso il pickup si può scartavetrare pure (anke se è sempre meglio agire solo sul ponte) per ridurne lo spessore..
nel caso in cui tu abbia un'aletta del ponte troppo larga,
mi pare ke jonas lohse mi aveva scritto che si possono inserire anche dei sottili listelli di legno (non so se anche di cartoncino spesso possano andare bene) tra il pickup e le alette, per poter incastrarlo meglio..
sil, per quanto riguarda il genere che mi piace..
in realtà non ho un genere preciso.. ultimamente sto ascoltando a ripetizione l'ultimo cd di patitucci "Songs, Stories & Spirituals"...
con mio fratello al pianoforte, un batterista e un chitarrista, abbiamo un quartetto, con cui provavamo a suonare dal jazz classico, alle bossanova, al fusion..
ogni tanto esce pure qualche funkettone..
ma tutto questo è limitato umilmente alle mura di casa mia.. (almeno per ora)
con mio padre invece avevamo messo su un gruppo orchestrale per accompagnare una formazione di 8 vocalist, con cui suonavamo gospel, brani tratti da musical, ma anche pezzi di musica antica (profana e sacra)..
non so dirti il mio genere preferito, perchè sono in continua esplorazione del mondo meraviglioso che è la musica!
il rockabilly cmq mi piace, anche se non l'ho mai suonato..