Normal Topic Revolution solo (Read 6734 times)
Alfonso
YaBB Newbies
*

W me

Revolution solo
28.04.2006 at 21:48:27
Print Post Print Post  
Ciao a tutti, 

c'è qualcuno che ha acquistato il pick up Revolution solo attraverso il sito :http://www.jonaslohse.de/email_GB.html

come effettuare ordine e pagamento?
ciao
Alfonso

Back to top

IP Logged

Alessandro Capomassi
Senior Member

Re: Revolution solo
Reply #1 - 02.05.2006 at 07:26:32
Print Post Print Post  
Anche a me interesserebbe se qualcuno ha già esperienza...
Cmq da quel che dice sembrerebbe che basti una mail con l'indirizzo e la richiesta per avere una proposta di acquisto in pdf e poi un bonifico bancario o paypal per pagare.

Back to top

IP Logged

Tazibus
Senior Member

Reply #2 - 14.05.2006 at 22:07:10
Print Post Print Post  
scusate se noto solo ora questo topic...

io ho il revolution solo, e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.. è un pickup molto comodo e versatile..
inoltre ha una buona resa anche su amplificatori per basso..
io l'ho provato tra gli altri anche su un laney R3 e con mia grande sorpresa ne è uscito fuori un suono molto gradevole, legnoso e scuro..
la cosa che mi ha incuriosito di questo formidabile pickup è il fatto che girando il quadratino in legno (se non sbaglio abete) che si applica in un'aletta del ponte, il suono diventa più o meno brillante..
in poche parole, lo slogan della campagna pubblicitaria (che suona come "crea il tuo suono personale") è davvero veritiero..
inoltre jonas lohse (il rivenditore tedesco) è molto disponibile, e la consegna avviene in una settimana circa..
si paga con paypal.. a me è costato tutto 108 euro (comprese spedizioni)..

unico difetto che ho riscontrato finora: non su tutti i ponti va bene, e bisogna smussare un pò l'aletta per poter inserire il piezo comodamente.. ma è un lavoretto che si può risolvere in casa con un pò di pazienza ed una mezz'oretta di lavoro..

ciao!

Back to top

IP Logged

Tazibus
Senior Member

Reply #3 - 14.05.2006 at 22:12:27
Print Post Print Post  
http://www.rockabillybass.com/phpBB/viewtopic.php?t=119

qui ci sono alcuni commenti (in inglese), e anche una foto dove si vede bene come si deve inserire nella famosa ala del ponte..

Back to top

IP Logged

sil73
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #4 - 17.05.2006 at 10:25:52
Print Post Print Post  
Quote:

io ho il revolution solo, e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.. 

unico difetto che ho riscontrato finora: non su tutti i ponti va bene, e bisogna smussare un pò l'aletta per poter inserire il piezo comodamente.. ma è un lavoretto che si può risolvere in casa con un pò di pazienza ed una mezz'oretta di lavoro..

ciao!

ciao taz, il tuo concittadino Smiley
ti ho sempre sentito parlare bene di questo pick-up..mi incuriosisce una cosa: si tratta di una piastra tipo underwood messa dal lato dei bassi? mi chiedo, inoltre, se ci possa essere il problema opposto nel montarlo e cioè che la piastra nn sia ben incastrata e se, nel caso, si possa ovviare, come si fa x l'underwood, con degli spessori di carta grossa..
spero di essere stato chiaro..

ciao, sil

PS: che genere ti piace, suoni x caso rock-a-billy?

Back to top

IP Logged

Tazibus
Senior Member

Reply #5 - 17.05.2006 at 14:12:31
Print Post Print Post  
ehi sil!
praticamente questo quadratino sarà poco meno di 2cm per lato.. e spesso 5 mm circa..
se dovessi avere problemi a farlo entrare nel ponte, mi pare di aver capito che si possa ordinare lo stesso pickup ma di forma diversa..
in ogni caso il pickup si può scartavetrare pure (anke se è sempre meglio agire solo sul ponte) per ridurne lo spessore..
nel caso in cui tu abbia un'aletta del ponte troppo larga,
mi pare ke jonas lohse mi aveva scritto che si possono inserire anche dei sottili listelli di legno (non so se anche di cartoncino spesso possano andare bene) tra il pickup e le alette, per poter incastrarlo meglio..

sil, per quanto riguarda il genere che mi piace..
in realtà non ho un genere preciso.. ultimamente sto ascoltando a ripetizione l'ultimo cd di patitucci "Songs, Stories & Spirituals"...
con mio fratello al pianoforte, un batterista e un chitarrista, abbiamo un quartetto, con cui provavamo a suonare dal jazz classico, alle bossanova, al fusion..
ogni tanto esce pure qualche funkettone..

ma tutto questo è limitato umilmente alle mura di casa mia.. (almeno per ora)
con mio padre invece avevamo messo su un gruppo orchestrale per accompagnare una formazione di 8 vocalist, con cui suonavamo gospel, brani tratti da musical, ma anche pezzi di musica antica (profana e sacra)..

non so dirti il mio genere preferito, perchè sono in continua esplorazione del mondo meraviglioso che è la musica!
il rockabilly cmq mi piace, anche se non l'ho mai suonato..
Wink

Back to top

IP Logged

sil73
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #6 - 17.05.2006 at 15:36:02
Print Post Print Post  
grazie taz, sei stato molto chiaro..

suppongo sarai al concerto di patitucci il 22 maggio..
visto il link che hai segnalato pensavo suonassi anche r'a'b..
a presto, sil

Back to top

IP Logged

Tazibus
Senior Member

Reply #7 - 17.05.2006 at 15:44:48
Print Post Print Post  
aspetta aspetta!
non sapevo nulla di questo concerto!
azz!
dov'è?

Back to top

IP Logged

sil73
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #8 - 17.05.2006 at 16:26:50
Print Post Print Post  
Quote:
aspetta aspetta!
azz!
dov'è?

taz, si tratta della stagione "un solo jazz" che conoscerai di sicuro, "catania jazz" e "brass group"..
il concerto è alle ciminiere, il prezzo penso dalle 15 alle 20 €...cmq puoi collegarti ai siti brass o ct jazz o box office (quest'ultimo x per prenotare on line il biglietto)..nn ricordo i links, mi spiace, ma puoi facilm trovarli con qulas motore di ricerca...
nn mancare quindi
sil

Back to top

IP Logged

sil73
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #9 - 17.05.2006 at 16:40:33
Print Post Print Post  
Quote:
aspetta aspetta!
azz!
dov'è?

taz,

scusa..aggiungo dettagli tratti da vivicatania.net

"Il concerto si terrà il 22 maggio alle ore 21:30 presso l’auditorium del centro fieristico “Le Ciminiere” di Viale Africa (CT). Il costo del biglietto è di 15 euro (diritti di prevendita esclusi) e può essere acquistato al botteghino poco prima dell'inizio del concerto o presso il nostro rivenditore ufficiale Ticket's BoxOffice, via Leopardi 95, telefono 095-7225340."

spero ti sia utile,

a presto, sil

Back to top

IP Logged