Normal Topic Metodo_EdouardNanny (Read 2870 times)
ezio
YaBB Newbies
*

Musica Maestro !

Metodo_EdouardNanny
29.04.2006 at 07:55:55
Print Post Print Post  
Buongiorno a tutti,
come prima cosa vi ringrazio per le interessantissime informazioni presenti nel forum.

Attualmente vivo in Francia, e da otto mesi ho incontrato il contrabbasso, che studio a casa, ogni giorno per circa un'ora e mezza. Frequento inoltre i corsi per adulti di strumento e solfeggio presso una sezione dell'Ecole Nationale de Musique....

Il metodo che utilizzo, come da oggetto, è il Nanny. E' l'unico che conosco, e a me sembra un buon metodo... Esercizi di pura "meccanica" sono alternati a studi melodicamente piacevoli fin dalle prime pagine...
La domanda : qualcuno lo conosce ? Che ne pensate ?

Back to top

IP Logged

Mauro_Gargano
Full Member

W questo FORUM!!!

Re: Metodo_EdouardNanny
Reply #1 - 29.04.2006 at 13:17:37
Print Post Print Post  
Ciao Ezio, vivo in Francia pure io ( a Paris). Ho utilizzato questo metodo quando studiavo classico al Conservatorio del 14° arrondissement. Mi é sembrato un buon metodo. La differenza rispetto al Billé (su cui ho anche studiato) é nello studio delle posizioni. Il Billé approfondisce molto ogni singola posizione, il Nanny batte il chiodo dall'inizio sul "demanché", cioé esercizi su tutta la lunghezza del manico. Sono ottimi tutti e due. Buono studio. Wink Mauro

Back to top

IP Logged

ezio
YaBB Newbies
*

Musica Maestro !

Re: Metodo_EdouardNanny
Reply #2 - 05.05.2006 at 14:07:08
Print Post Print Post  
Grazie per la risposta Mauro,
io, per la cronaca, sono per ora a Mazamet, nel Tarn (81)...
Ti saluto...
Ezio.

Back to top

IP Logged