Normal Topic CONCORSI: Resoconto dal "BENZi" (Read 4214 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
CONCORSI: Resoconto dal "BENZi"
02.05.2006 at 16:58:00
Print Post Print Post  
RELAZIONE SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO W.BENZI

Pieno successo della sesta edizione del concorso W.Benzi che ha visto la partecipazione di 5 concorrenti per la sessione 4/5 e 10 per la sessione 6/7 (o per le equipollenti loro posizioni didattiche rispetto alla nuova riforma).

Per la sessione 4/5 non è stato assegnato alcun premio.

Ottimo il livello generale dei partecipanti ed eccellenti i tre premiati della sessione 6/7 che sono stati:
1° Claudio Schiavi
2° Larissa Coutrim
3° Samuele Sciancalepore

La commissione era composta, come da regolamento, da 5 membri e precisamente:
1 – Sandro Gorli (compositore e direttore d’orchestra): presidente della commissione.
2 - Federico Ermirio: direttore del cons. A.Vivaldi di Alessandria.
3 – Franco Feruglio: insegnante della classe di c.basso del cons. A.Vivaldi di Alessandria.
4 – Ermanno Ferrari: contrabbassista di chiara fama. 
5 - Francesco Siragusa: contrabbassista di chiara fama.

Grande apprezzamento per i concerti tenuti dal “Basspartout” (sestetto di contrabbassi del Teatro Regio: Davide Botto, Davide Ghio, Atos Canestrelli, Stefano Schiavolin, Michele Lipani e Fulvio Caccialupi) e dal “Quintetto di contrabbassi dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai” (Augusto Salentini, Cesare Maghenzani, Silvio Albesiano, Luigi Defonte e Giorgio Curtoni).

Nella serata della premiazione, il presidente del concorso, Emilio Benzi, e il direttore del conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria, M° Federico Ermirio, hanno annunciato l’apertura di una nuova sessione del W.Benzi dedicata ai compositori, studenti degli ultimi due anni di conservatorio o istituto musicale pareggiato (9°/10° anno o bienni della nuova riforma). Anche questo concorso sarà biennale ma si terrà, a partire dal 2007, negli anni intermedi rispetto a quelli dedicati al contrabbasso. Riguarderà esclusivamente composizioni dedicate al contrabbasso solo. 
Il brano vincente farà obbligatoriamente parte del programma che il vincitore dell’edizione 2008 eseguirà nel recital dell’edizione successiva e la regola sarà mantenuta per tutte le future edizioni, come da prossimo bando ufficiale.    

L’appuntamento è per la settima edizione del W.Benzi, programmata per il 2008. In bocca al lupo a tutti.

Un caro saluto,
Emilio Benzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: CONCORSI: Resoconto dal "BENZi"
Reply #1 - 03.05.2006 at 11:12:32
Print Post Print Post  
Mi sembra ottima l'idea di un premio per composizioni per contrabbasso solo. Sono impaziente di vedere cosa ne verrà fuori.

Ciao
Daniele
  
Back to top
 
IP Logged
 
lory
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 181
Joined: 04.03.2006
Re: CONCORSI: Resoconto dal "BENZi"
Reply #2 - 26.09.2006 at 02:55:27
Print Post Print Post  
ho sentito di straforo da un ragazzo che era al benzi la registrazione dei concerti durante la premiazione ..... che dire  Schiavi fa davvero spavento !!!! complimenti !!!!
  
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: CONCORSI: Resoconto dal "BENZi"
Reply #3 - 16.10.2006 at 17:34:50
Print Post Print Post  
perché è brutto?
  
Back to top
 
IP Logged
 
Gianpaolo
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 19
Joined: 02.11.2004
Re: CONCORSI: Resoconto dal "BENZi"
Reply #4 - 16.10.2006 at 18:13:14
Print Post Print Post  
...ma sei un grande...
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: CONCORSI: Resoconto dal "BENZi"
Reply #5 - 16.10.2006 at 18:21:00
Print Post Print Post  
... concordo ...

Boogie, vorrei essere mostruoso io come lo Schiavi ... fisicamente ci sono vicino ma musicalmente non penso.

Ma è un piacere per me che ho sempre sostenuto i vari concorsi Benzi perchè sono di altissima qualità ed estremamente seri nella fase di valutazione.

Ben vengano altri "brutti e mostruosi" Schiavi.

V.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged