Normal Topic che farò a roma? (Read 2215 times)
Tazibus
Senior Member

che farò a roma?
05.05.2006 at 09:33:19
Print Post Print Post  
ragazzi ho bisogno di qualche consiglio..

io l'anno prossimo mi trasferirò a roma, e ho intenzione di iscrivermi al saint louis...
contemporaneamente sto facendo la richiesta di trasferimento dal mio conservatorio al santa cecilia, perchè cmq voglio continuare a studiare il contrabbasso classico (non voglio trascurare nessun aspetto dello strumento)..

come si sa, è difficile entrare al santa cecilia..
ma qualcuno sa cosa avviene in caso di TRASFERIMENTO e non semplice AMMISSIONE? vi sono delle priorità per gli studenti di altri conservatori come me? o verrei considerato cmq come uno che ha studiato privatamente?

inoltre, c'è percaso qualcuno che sa il numero dei posti disponibili nelle due classi del santacecilia?

se non dovessi essere accettato al santacecilia, potrei fare richiesta in un altro conservatorio nei dintorni (sempre per lo stesso anno accademico intendo)?

se non potessi fare la richiesta a più conservatori contemporaneamente, qualcuno sa se a roma ci sono accademie o scuole private SERIE di musica classica?

scusate la lunghezza del post.. ma ho urgente bisogno di aiuto..
vi prego.. SOS...! 

Cry

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Re: che farò a roma?
Reply #1 - 05.05.2006 at 10:02:35
Print Post Print Post  
per quel pò che sò, i contrabbassisti li prendono dappertutto, poi se è un trasferimento, meglio.
Auguri per gli studi.
Io personalmente ti consiglio di risolvere prima la questione del conservatorio, poi quando sei a Roma, decidi a quale scuola privata iscriverti (non è tutto oro quello che luccica!)
Ciao 
Giann

Back to top
IP Logged

Tazibus
Senior Member

Re: che farò a roma?
Reply #2 - 07.05.2006 at 09:23:40
Print Post Print Post  
grazie, rando... spero che sia come dici tu.. Smiley

magari qualcuno dei nostri Maestri sa darmi spiegazioni più precise a proposito del livello "burocratico" dei vari trasferimenti?

Back to top

IP Logged