Normal Topic DISCO PREFERITO ( CLASSICA E JAZZ ) (Read 2155 times)
lory
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 181
Joined: 04.03.2006
DISCO PREFERITO ( CLASSICA E JAZZ )
07.05.2006 at 14:30:01
Print Post Print Post  


  ragazzi io lancio questo nuovo topic , o magari si è già affrontato .... bho? 

allora nella musica classica i miei dischi preferiti sono :

1)francesco siragusa che interpreta bottesini , lo trovo il disco migliore mai inciso su bottesini ed anche il più bel disco in generale .

  2) pino ettorre , il gioco delle pietre sull'acqua , c'e un eccles spaventoso e poi la sonata di telemann , grandioso 

3) alberto bocini che suona i pezzi dei genesis in forma di suite ...... geniale , oltre che un suono ed interpretazione pazzesca .

poi ci sono i 3 album fondamentali per ogni contrabbassista che sono : gary karr con l'orchestra della radio di berlino , che koussevitzky, pazzesco un vibrato cosi come si fa ad averlo , unico ed inimitabile !!!
e poi il grande streicher sia nel disco dove fa bottesini , che quello dove suona dittersdorf , credo fermamente che questi 2 dichi siano di grande aiuto per noi studenti oltre che essere delle opere d'arti .

a poi come dimenticare la bass gang ....

nel jazz italiano un disco che ascolto sempre volentieri è : esperanto di paolino dalla porta , troppo bello quell'intro con l'arco prima di mbira , che poi è un tema pazzesco .
nel jazz globale , credo che siano troppi gli album che mi piacciono , però anche qui ne segnalo 3 :

1) miles smiles : è stato il mio primo disco comprato quindi ci sono molto affezzionato , poi footprint è uno dei temi che canto mi piacciono di più e poi c'è ron carter !!!!

2) stile live di keith jarret  .... che dire?

3) atmos di miroslav vitous e jan garbarek .

premetto sono solo le mie opinioni , cosi .... giusto per rendervi partecipi dei miei gusti ( forse non ve ne frega niente ) ma dopo un pomeriggio passato sul 10 del caimmi , ci s'inventa di tutto !!!!! un'abbraccio !
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: DISCO PREFERITO ( CLASSICA E JAZZ )
Reply #1 - 08.05.2006 at 04:01:02
Print Post Print Post  
Credo che questo argomento sia stato già trattato, ma vale la pena riproporlo ... anche perchè si potrebbero aggiungere altri Cd o LP che prima non erano stati menzionati. I nuovi amici potrebbero inserire le loro particolari preferenze.

Riproviamo, ma che scrivano un pò tutti, o classico o jazz od entrambi è interessante ascoltare e leggere i cc.dd. PREFERITI. Magari date anche un giudizio tecnico sulla qualità di registrazione od un voto sul valore artistico. Only if you like it Wink!

V
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
gpto
Ex Member


Re: DISCO PREFERITO ( CLASSICA E JAZZ )
Reply #2 - 09.05.2006 at 18:20:41
Print Post Print Post  
waltz for debbie..................bill evans
'round midnight....................miles davis
serenity/anniversary............stan getz


akoustic band......................akoustic band

Tutte ottime registrazioni!
Valore artistico: inestimabile!

P.s. di dischi "classici" non so...purtroppo.



  
Back to top
 
IP Logged