Quote:
se sostituisco il cordino, devo stare attento anche al ponte, oltre che all'anima?
non posso smontarlo e poi rimontarlo?
ciao taz,
spiace che hai piccolo inconveniente,
sono sempre seccature, anche se nn credo sia nulla di grave..
qual è il probl col ponte? hai avuto modo di assistere al lavoro del liutaio che ti ha fatto il set-up?
penso tu possa tranquillam "coricare" il cbs su un tavolo o sul letto, a quel punto allenta le corde, puoi anche provare a uscire il puntale e verificare se il foro è adatto o meno, dal buco puoi osservare l'anima che se ben incastrata nn dovrebbe spostarsi nè tantomeno cadere!!per il ponte, se nn lo hai già fatto, fai un piccolo segno a uno degli angoli dei piedi (con nastro adesivo, matita, o un gessetto,cmq qualcosa di amovibile e piccolo), così se dovrai toglierlo (per qualsiasi altro motivo) ti assicurerai di rimetterlo nel posto giusto..
forse ho scritto cose inutili che sapevi già e nn ho centrato bene il tuo problema, nel qual caso ti chiedo scusa, nn voglio certo fare il professorino..
a presto, sil
PS: mi raccomando il concerto di patitucci di lunedì (anche se nn è tra i miei preferiti, è uno dei primi che ho ascoltato e vale sicuram la pena vederlo!!)