Normal Topic meccaniche per contrabbasso (Read 4450 times)
sergiao
Senior Member

meccaniche per contrabbasso
21.05.2006 at 11:30:04
Print Post Print Post  
chi mi sa indicare un sito con una vasta scelta di meccaniche? scaramelli ne ha solo 2 e su musicherie non ho trovato nulla. grazie a tutti.

Back to top

IP Logged

Massimo_P
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Re: meccaniche per contrabbasso
Reply #1 - 21.05.2006 at 23:30:42
Print Post Print Post  
io per gli accessori e le corde mi rivolgo quasi sempre a Renato Elindro, a Padova. Proprio ultimamente gli chiedevo delle meccaniche, e ne ha diverse. Fa degli ottimi prezzi su tutto!

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #2 - 22.05.2006 at 05:02:21
Print Post Print Post  
OFF TOPIC
Caro Massimo,
devi sapere che Renato Elindro è colui dal quale Musicherie si rifornisce. Infatti se hai notato, quando arriva una muta di corde, p.e., tu paghi a Renato e non ad Antonio che prenderà una piccola percentuale.
Ma ad ogni modo i prezzi sono gli stessi o da uno o dall' altro. Mi pare che Renato abbia un sito. Controllo. Infatti è un sitarello che rimanda a Musicherie per l' acquisto on line.

Se quel bischero di Antonio Bonacchi mettesse sul suo sito più roba, credo che guadagnerebbe molto di più Wink!

Come per le corde: se non trovate una muta Renato te la trova ed ad ottimi prezzi. Naturalmente credo sia d'obbligo passare da Antonio di Musicherie. Ma qui non capisco il tipo di accordo posto in essere. ES.: Se mi rivolgo direttamente a Renato cosa succede per Antonio? Ho la sensazione che cmq. su tutti gli ordini web Antonio abbia la sua piccola percentuale.
Vabbè sò fatti loro tanto i prezzi sono sempre gli stessi per il consumatore finale.

Un saluto

p.s.: ancora oggi vedo colleghi e giovani contrabbassisti che acquistano mute di corde a prezzi quasi raddoppiati.
Mi spiace per loro, ma credo che Musicherie (almeno dalla mia esperienza di studioso dei vari modelli, posso dire che Musicherie mi sembra che abbia i prezzi più bassi).

Stop OT

Quindi se Massimo sostiene che in pratica ed ovviamente il negozio di Renato contiene molto di più di quello che vediamo su Musicherie, perchè non bastoniamo Antonio affinchè metta un pò più di materiale su sto Musicherie.com ? La realtà è che Antonio è veramente molto incasinato con i suoi mille impegni. Chissà ... se legge questo post Smiley!

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

sergiao
Senior Member

Reply #3 - 22.05.2006 at 07:20:38
Print Post Print Post  
ma il sito di renato qual'è? io vado su http://www.elindro.it/ non trovo niente se non un link a musicherie, io vorrei giusto capire che meccaniche hanno, in rete trovo prezzi proprio altini...

Back to top

IP Logged

Massimo_P
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #4 - 22.05.2006 at 09:20:58
Print Post Print Post  
Ciao Vito
Chiaramente ignoro gli accordi tra Elindro e Bonacchi...Elindro ha un negozio a Padova, quindi siccome sono abbastanza spesso da quelle parti semplicemente entro nel negozio e compro quello che mi serve....oppure se non ci posso andare gli telefono e me lo faccio spedire!

Back to top

IP Logged