Normal Topic ISB CONVENTION - International Sosciety of ... (Read 1705 times)
vitoliuzzi
Ex Member

ISB CONVENTION - International Sosciety of ...
21.06.2006 at 04:21:20
Print Post Print Post  
Where  and when is the next ISB conference?
June 4, through June 9 or 10, 2007, Oklahoma City University, hosted  by John 
Schimek, chair of strings program and professor of Double  Bass.

Giusto per i più curiosi segnalo quanto sopra riportato.
La International Society of Bass costituisce sicuramente l' incontro più importante fra contrabbassisti provenienti da ogni angolo del mondo.

Lo scorso anno il nostro Stefano Sciascia vi ha partecipato come solista riscuotendo una vera e propria "standin' ovation" per questo suo particolare modo di fraseggiare e "parlare" con lo strumento.

Pubblicità a parte, spero che Stefano legga queste mie riga in modo tale da fornirci ragguagli sui suoi impegni estivi ed eventualmente in questa sede. Che tipo di programma intende presentare e che aria si respira in una convention di contrabbassisti (e non), magari tutti pronti a carpire la più infima stonatura. Non deve essere facile !! 

Stefano, se ci sei non battere la fiacca ma batti sulla tastiera Wink!   

Sarebbe un bel viaggio da fare, ma credo che ne valga la pena, anche perchè il mondo contrabbassistico viene visto ad ampio spettro.

Forse qualcuno di voi già ne era al corrente (vedi Double bassist od altro), ma da cronista mi interessava riproporre la notizia.

Saluti a tutti.

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Stefano_Sciascia
Full Member

W questo FORUM!!!

Re: ISB CONVENTION - International Sosciety of ...
Reply #1 - 22.06.2006 at 23:53:19
Print Post Print Post  
Carissimi,

4-9 Giugno 2007 Oklahoma City University .

Il presidente per l'occasione e per i 2 anni seguenti sara' Hans Sturm , il produttore ed ideatore del DVD di F. Rabbath .

Come dice il caro Vito ho partecipato alla ultima Convention nel 2005 ed alle 2 precedenti , se interessa sul mio sito c'e il reportage delle mie partecipazioni e quindi non mi dilungo oltre .

Si' ,la Convention e' molto interessante e apre molti orizzonti ascoltare contrabbassisti da ogni parte del Mondo e non solo chi suona un recital o masterclass od altro .

Ci sono piu' di 1000 cbisti che provano centinaia di strumenti di moltissimi liutai .

Insomma dalla mattina alle 10 di sera si ascolta e si trova/prova tutto quello che si desidera , ovviamente ogni 2 anni e' diverso e quindi si puo' scegliere l'occasione preferita per volare negli States .

Riguardo alla competizione , Vito , personalmente non la sento e non la patisco vedo che di fatto c'e' ma non mi riguarda , o meglio penso alla Musica e sono contento di suonare .

I palchi sono immensi e le sale da concerto pure .

Per il prossimo giugno pensero' cosa proporre sempre che non siano stufi di vedermi hahaha !!!

Quest'estate vado in vacanza in Corsica ad Agosto sono curioso perche' non la conosco .

Pero' prima suono al Museo Ebraico di Trieste il 18 Luglio alle ore 21 .

Sono molto onorato di essere stato invitato dalla comunita' ebraica di Trieste guidata dal Rabbino Ariel .

Suono per l'ottanta per cento musica ebraica e ripeto sono contento perche' e' un piacere immenso poter avere un pubblico cosi' attento e innamorato della Musica .

Poi a Settembre registro un nuovo CD ma questa volta e' Top Secret , sorry !

Vorrei concludere ricordando che all'ultima ISB Convention Kalamazoo Mi ha partecipato anche il Maestro Franco Petracchi risuotendo un enorme successo di pubblico per il Suo Recital .

Penso che da adesso altri italiani parteciperanno sulla scia dell'entusiasmo .

Non dimentichiamo le passate esecuzioni di Stefano Scodanibbio alle precedenti  ISB Convention .

Caro Vito non e' cosa semplice raccontare in queste righe una serie di esperienze ed emozioni cosi' grandi .

Ti dico solo che l'anno scorso mi sono slogato moooooooolto malamente la caviglia sinistra appena arrivato all'aeroporto di Grand Rapids e che dopo 2 giorni di ospedale ho preso le stampelle e sono salito sul palco con un piede almeno doppio del normale .

La Musica ha attenuato il dolore e sono riuscito a suonare su una gamba sola hahaha !

Dopo ero praticamente morto e ho levato la fasciatura dopo 3 settimane , ovviamente in Italia .

Spero che possa essere di interesse questo racconto , specialmente per i piu' giovani che leggo sempre con piacere e a cui vorrei poter regalare la poca esperienza che ho fatto in questi anni per farli crescere liberi da dubbi e sicuri che la Luce che la Musica regala ripaga tutti gli sforzi fatti con Cuore Sincero .

E' veramente trooooooooppo lungo questo post !

Ho fuso la tastiera Vito ********************

Ogni Bene 

Stefano Sciascia

Back to top

IP Logged