....come e'andato sto diploma?A me mancano 4 giorni e la fortuna ha voluto che ho ripreso oggi a studiare dopo 10 giorni di infiammazione muscolare....per fortuna il programma e' rimasto cosi'come l'ho lasciato,menomale!
Tornando al nostro discorso,non sono io quello piu'adatto per consigliarti un percorso classico,nel forum c'e' tanta gente che ne sapra'molto di piu'.Di Norimberga conosco solo "La vergine"e non mi fiderei molto:)
:)
Posso dirti che nel Conservatorio dove andro'io ci sono degli insegnanti classici strepitosi ,e, a me,che ho scelto il dipartimento jazz,tocchera'studiare 12 ore alla settimana classico.Ho fatto ambedue le audizioni e mi hanno gia'dato il programma di studi x il prossimo anno accademico.
Avendo portato al diploma Bottesini e Koussevitsky dovro' partire da Fryba,Rota,Hindemith, ecc.C'era gente al dipartim.di jazz che invece non aveva molta dimestichezza con gli studi classici e dovra'paretire da Sturm,Simandl,ecc.In questo noi italiani siamo avvantaggiati,credimi!
Buona scelta....ovviamente facci sapere!
francesco