Normal Topic pick up schertler (Read 4219 times)
enzo
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 31
Joined: 01.07.2006
Gender: Male
pick up schertler
07.07.2006 at 07:59:11
Print Post Print Post  
ciao,sono nuovo 
  volevo chiedere se c è qualcuno che usa o ha usato il pick up della shertler lo stat b dinamic, in pratica quello che incastri nel ponte..
a me ne hanno parlato bene  e ho anche provato a cercarlo ma nn l ho trovato da nessuna parte!!
vorrei appunto sapere cosa ne pensate e dove potrei riuscire a trovarlo..
e ancora una cosa avete già provato le corde IBRIDO  della D ADDARIO?
nn so voi ma io le trovo pessime
ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
rupy
YaBB Newbies
*
Offline


Quanto pesa!

Posts: 41
Joined: 23.07.2005
Gender: Male
Re: pick up schertler
Reply #1 - 07.07.2006 at 10:44:03
Print Post Print Post  
In base alla mia esperienza, gia' riportata in una vecchia discussione, lo stat b provato mi era sembrato un ottimo pick up. Ma con un inconveniente principale dovuto al fatto che non fosse assolutamente semplice il suo corretto ed ottimale posizionamento nel ponte... insomma potresti (IMHO) perderci parecchio tempo prima di farlo funzionare in maniera soddisfacente.
Per quanto riguarda le corde Hybrid non posso che darti ragione. Il problema pricipale riscontrato sul mio strumento (magari in altri casi potrebbero rivelarsi ottime... ad ogni strumento le sue corde...) e' che avevo il MI ed il SOL che suonavano come corde specifiche per pizzicato (con uno "scratch" notevole con l'arco) mentre il LA ed il RE sembravano corde specifiche per arco (meno brillanti e con  meno sustain)... insomma una muta completamente sbilanciata e non certo utilizzabile tranquillamente con entrambe le tecniche.

Ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
enzo
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 31
Joined: 01.07.2006
Gender: Male
Re: pick up schertler
Reply #2 - 08.07.2006 at 14:27:13
Print Post Print Post  
ciao.. e sapresti mica consigliarmi dove trovarlo?anche ordinandolo... il pick up... perchè nn riesco a farmelo arrivare nei negozi che conosco io
Mentre per le corde avresti qualcosa da consigliarmi che vada abbastanza bene sia per il pizzicato e che per l arco?
grazie ciao ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: pick up schertler
Reply #3 - 08.07.2006 at 19:36:11
Print Post Print Post  
qualcuno di voi ha provato l' AKG piezoelettrico, quello che si attacca dove ti pare con la ventosina? a me è capitato di usarlo ultimamente, se lo era portato una violoncellista, per quel pò che l'ho sentito, devo ammettere che fà felice i fonici di palco, ma come suono non mi era sembrato un gran chè, il violoncello sembrava una mucca, forse ha sbagliato a posizionarlo.
Ciao 
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
rupy
YaBB Newbies
*
Offline


Quanto pesa!

Posts: 41
Joined: 23.07.2005
Gender: Male
Re: pick up schertler
Reply #4 - 16.07.2006 at 14:19:03
Print Post Print Post  
Quote:
ciao.. e sapresti mica consigliarmi dove trovarlo?anche ordinandolo... il pick up... 
Mentre per le corde avresti qualcosa da consigliarmi che vada abbastanza bene sia per il pizzicato e che per l arco?


In Italia i loro prodotti sono importati dalla Proel ma potresti anche contattarli via mail (sales@schertler.com) per comprare direttamente da loro nel caso dovessi avere ancora delle difficolta'... sono svizzeri e quindi moolto vicini. Visita il loro sito http://www.schertler.com e troverai tutti i link ed i riferimenti necessari.

Per le corde... davvero arduo perche' purtroppo non rispondono in modo univoco su ogni strumento. Nel mio caso col mio strumento ho trovato un ottimo compromesso pizz/arco con le Obligato della Pirastro (io utilizzo l'accordatura da Orchestra). 
Potresti trovarti bene anche con le Dominant della Thomastik (principio simile) ma lascierei il compito di consigliartele a chi ha avuto occasione di provarle in maniera piu' approfondita di me.

Ciao, a presto
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: pick up schertler
Reply #5 - 16.07.2006 at 19:23:17
Print Post Print Post  
Relativamente alle corde:
dopo tanto girovagare e sperimentare, confermo quanto scrive Rupy: le Dominant (Thomastil) e le Obligato (PIrastro), entrambe con anima sintetica, si comportano molto bene con l'arco e col pizzicato.

Io le ho entrambe, su due strumenti diversi. Quale delle due consigliare è difficile, perchè dipende anche dallo strumento; io ho una leggera preferenza per le Dominant ma dipende anche dal suono che cerchi.
Trovo le Obligato un po' più aperte e con volume maggiore, le Dominant più neutre e meglio bilanciate tra loro.

ciao
g
  
Back to top
IP Logged
 
jaco77
YaBB Newbies
*
Offline


I love jazz!

Posts: 7
Location: Moscufo (PE)
Joined: 25.05.2006
Gender: Male
Re: pick up schertler
Reply #6 - 18.07.2006 at 10:14:29
Print Post Print Post  
Quote:
ciao,sono nuovo 
 volevo chiedere se c è qualcuno che usa o ha usato il pick up della shertler lo stat b dinamic, in pratica quello che incastri nel ponte..
a me ne hanno parlato bene  e ho anche provato a cercarlo ma nn l ho trovato da nessuna parte!!
vorrei appunto sapere cosa ne pensate e dove potrei riuscire a trovarlo..
e ancora una cosa avete già provato le corde IBRIDO  della D ADDARIO?
nn so voi ma io le trovo pessime
ciao  




Quel pick up lo vendo io...
contattami al 3395283581 o per e-mail marcodima@hotmail.it

  
Back to top
 
IP Logged