Normal Topic Corde per Contrabbasso (Read 1750 times)
Fab
YaBB Newbies
*

Mi piacerebbe suonare
come lui !

Corde per Contrabbasso
02.09.2006 at 14:30:01
Print Post Print Post  
Scusate se creo un Topic, magari c'è già ??? Ma sono nuovo.
Ho visto dei posts in vari altri topics e mi sono detto che forse è meglio parlare di corde in un topic corde.
Sono un po indietro con i progressi della tecnica. Scusatemi se vi faccio domande naif, che magari hanno già avuto risposta in altri topics.
Suono jazz e sono sempre rimasto fedele alle Thomastik Spirocore "Weich".
Negli altri posts ho letto di altre marche e/o modelli secondo molti utili al jazz.
Io credo che l'associazione di alta flessibilità e forte volume garantita dalle "Weich" sia ottima. Considerando anche la stabilità dell'accordatura e la durata delle corde stesse.
Ho ragione o oggi come oggi c'è di meglio?
Grazie in anticipo dei consigli ma devo cambiare le corde ad uno dei miei due strumenti (poiché è quello "da studio" c'ho sopra delle vecchissime Spirocore medium che ormai sono diventate dure come il granito).

Back to top
IP Logged

andrea
Senior Member

W il contrabbasso!

Re: Corde per Contrabbasso
Reply #1 - 04.09.2006 at 08:26:42
Print Post Print Post  
ciao, e benvenuto.
di corde se n'e' parlato parecchio e se usi la funzione "cerca" covresti trovare tanti interventi sull'argomento. per quello che posso dirti io dal basso della mia esperienza le spirocore continuano ad essere usate moltissimo. la "vera" novita' sono le corde sintetiche tipo pirastro obligato e thomastick dominant, che hanno un suono diverso e probabilmente piu' dolce, e una tensione minore. se hai voglia di sperimentare potresti provarle e vedere come ti trovi e come rendono sui tuoi strumenti. tanti jazzisti le apprezzano (oltre che classici, perche' rendono bene anche con l'arco)

ciao
andrea

Back to top
IP Logged