Normal Topic OT: Roma - alloggio per contrabbassisti! (Read 2187 times)
Tazibus
Senior Member

OT: Roma - alloggio per contrabbassisti!
05.09.2006 at 09:26:32
Print Post Print Post  
ciao, ragazzi!
questo semi OFF TOPIC è rivolto soprattutto agli amici di Roma...

tra un pò farò l'esame per il trasferimento al conservatorio Santa Cecilia.. se vengo accettato mi stabilirò a Roma, dove frequenterò probabilmente anche la saint louis...
qualcuno di voi sa dirmi com'è la vita per noi contrabbassisti a roma...? ovvero:

con i trasporti pubblici è complicato trasportare il nostro elefante?
in che zona mi conviene cercare una camera?
in genere è possibile studiare in appartamenti affittati?
mi conviene cercare su internet, oppure farmi un giro tra le bacheche universitarie proprio a roma?

altrimenti come suggerisce il nostro boogieman, butto tutto e mi apro una pasticceria... Cheesy eheheh...

PS: ovviamente se qualcuno di voi a Roma è a conoscenza di qualche camera che si è liberata, o ha un posto libero in casa e vuole affittarmelo, non deve far altro che contattarmi in privato!

ciao ragazzuoli!
e grazie in anticipo!

Back to top

IP Logged

francesco_angiuli
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Re: OT: Roma - alloggio per contrabbassisti!
Reply #1 - 05.09.2006 at 10:32:55
Print Post Print Post  
...Come ti posso capire!Da quasi tre settimane mi sono trasferito in Olanda...il problema e'elevato all'ennesima potenza:qui disto 2600 km da casa!!!!
Ho fatto spedire il cb dal grande amico Storm se no mi sarebbe toccato un viaggio di due giorni in macchina o tremila casini in aereo!Qui funziona che lo si lascia al Konservatorium e si viene a studiare ogni giorno nelle aule(che per fortuna si trovano facilmente).
Penso che se fai richiesta potra'éssere possibile anche al s.Cecilia...non conosco bene la situazione li'.
Conosco bene Roma perche'ci ho vissuto un po'e ritengo che sia un bel po'dura portarsi in giro lo strum.in autobus!Sono sempre strapieni!Cerca di trovare qualche amico dotato di auto.In ogni caso se ti muovi per le lezioni non credo sia necessario portarsi dierto il cb.Al cons.ce li avranno!Anche al S.Louis.Gianluca(Renzi)ne ha uno li'che utilizza per le lezioni...almeno prima faceva cosi'.Al cons.dipende anche da  che che anno frequenti.Io ho usato quelli del cons.fino al 3 anno,poi e'necessario utilizzare il proprio per concerti e studi piu'impegnativi.

VI ABBRACCIO E VI SALUTO TUTTI.Mi manca un bel po'il sole italiano!!!
FRANS VON NETHERLAND

Back to top
IP Logged

Tazibus
Senior Member

Re: OT: Roma - alloggio per contrabbassisti!
Reply #2 - 05.09.2006 at 10:58:36
Print Post Print Post  
eheheh.. ciao francesco.. grazie per la risposta!
bhè.. io sono al IV corso.. però il problema dello strumento non si pone, perchè per adesso ho un simpaticissimo fabbricone, che invece di suonare urla! Cheesy

spero di prenderne al più presto uno decente... :-P

al saint louis è possibile studiare in apposite aule.. però solo 2 ore al giorno.. e bisogna prenotarle una settimana prima.. O_o

cmq grazie..! non avevo pensato di lasciare il contrabbasso nelle aule del conservatorio.. o suonare direttamente con quello del conservatorio!! Wink

e poi fortunatamente ho un baby-ego.. che per il jazz va benissimo.. quindi potrei usare quello per le lezioni al saint louis..

Back to top

IP Logged