Normal Topic PetizioneContrabbassoAereo RenaudGarciaFons (Read 3670 times)
Fede
Senior Member
****
Offline



Posts: 257
Joined: 13.11.2003
PetizioneContrabbassoAereo RenaudGarciaFons
05.09.2006 at 17:43:42
Print Post Print Post  
tale petizione era già comparsa in precedenza sul sito della nbb, mi pare. La riporto alla luce perchè credo che sia un'importante petizione da diffondere il più possibile tra contrabbassisti.

Il tema è il solito problema trasporto aereo strumento che afflige la categoria (una ristretta minoranza di clientela che usufruisce dei servizi aerei). Tutti i dettagli sul sito www.renaudgarciafons.com nella sezione Itinerari/extra/notes. Si tratta semplicemente di mandare una mail. Mi raccomando!
Se già vi è capitato di volare con lo strumento sapete i problemi che possono sorgere (dall'impossibilità di portarlo alla possibilità di sfasciarlo... con tutte le sfumature nel mezzo, il tempo e soprattutto tanto, tanto, tanto stress...).
ADERITE ALLA PETIZIONE! (e speriamo che a qualcosa servi... mah...)


Approfitto anche per invitare a curiosare sul sito di uno dei più grandi contrabbassisti che possiate sentire, c'è di tutto, mp3, video, parti, informazioni varie (qualche difficoltà a navigarci si crea, spesso si blocca, meno nella versione in francese)
E approfitto per pubblicizzare l'ultimo lavoro di GarciaFons, Arcoluz, sia cd che dvd (al prezzo di 19 euro circa). Fantastico e molto istruttivo

Un caro saluto a tutti
Federico
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: PetizioneContrabbassoAereo RenaudGarciaFons
Reply #1 - 05.09.2006 at 18:15:27
Print Post Print Post  
Bravo Federico!
Penso che non ci voglia poi molto nell' aderire a tale petizione. 

http://www.renaudgarciafons.com ;

Lo riscrivo così il sito nella speranza che parta subito, per agevolare ulteriormente le cose.

Il problema è serio, ma molti non lo ritengono tale fino a quando non devono affrontare un viaggio aereo. Sarebbe opportuno rifletterci con estrema serietà ... credo.

Ciao.

V.

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Mauro_Gargano
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 243
Location: 4 rue Jules Jouy 75018 Paris
Joined: 04.03.2004
Gender: Male
Re: PetizioneContrabbassoAereo RenaudGarciaFons
Reply #2 - 05.09.2006 at 19:37:21
Print Post Print Post  
Ciao a tutti , ho postato già un topic sull'argomento l'anno scorso. Wink Un salutone!    Mauro
  
Back to top
 
IP Logged
 
Fab
YaBB Newbies
*
Offline


Mi piacerebbe suonare
come lui !

Posts: 39
Location: Parigi
Joined: 02.09.2006
Gender: Male
Re: PetizioneContrabbassoAereo RenaudGarciaFons
Reply #3 - 06.09.2006 at 10:48:03
Print Post Print Post  
Io l'ho firmata qualche giorno fa e ci ho aggiunto un commento piuttosto scollegato dal problema attuale (ormai l'Alzheimer.....).
In effetti il problema attuale è che le compagnie aeree vogliono raschiare il barile ed hanno preso spunto da alcune low-cost (tipo RyanAir) che si fanno molti soldi con l'extra-weight.

Io invece ho commentato, senza spiegare il legame, il fatto che ci saranno problemi legati al terrorismo. Perché direte voi ?

Non è paranoia ma ho sentito dire da fonti attendibili che dopo la storia dei "forse attentati" di Londra, bagagli tipo una custodia rigida perc ontrabbasso con annesso strumento, potrebbero essere rifiutati perché poco o mal controllabili. Inoltre chi ci garantisce che il controllo non sia "nocivo alla salute" del nostro strumento ?

Insomma, spero che la petizione serva a qualcosa.
  
Back to top
IP Logged
 
rupy
YaBB Newbies
*
Offline


Quanto pesa!

Posts: 41
Joined: 23.07.2005
Gender: Male
Re: PetizioneContrabbassoAereo RenaudGarciaFons
Reply #4 - 06.09.2006 at 13:15:31
Print Post Print Post  
Quote:

Il problema è serio, ma molti non lo ritengono tale fino a quando non devono affrontare un viaggio aereo. Sarebbe opportuno rifletterci con estrema serietà ... credo.

Credo di aver aperto il mio primo topic su questo forum (e scrivo molto raramente) proprio sull'argomento anche se in maniera semiseria...
Un piccolo aneddoto sull'extra-weight. Da poco, con la medesima compagnia, ho dovuto pagare l'extra-weight da Milano (in realtà un forfait visto che non hanno neanche pesato) e non da Roma dove mi hanno permesso di mandarlo in stiva senza "obolo" perché il poco peso in eccesso era dovuto al flight case e non allo strumento! Che carini Smiley
Probabilmente quindi non ci sono neanche direttive precise da parte delle compagnie visto che la decisione è stata lasciata al personale del check in.

Partecipiamo numerosi affinche' il caso di Roma diventi quanto prima contagiosissimo Wink!

Un caro saluto a tutti
  
Back to top
 
IP Logged
 
Stefano_Senni
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 17
Joined: 05.08.2005
Re: PetizioneContrabbassoAereo RenaudGarciaFons
Reply #5 - 08.09.2006 at 10:57:50
Print Post Print Post  
Cari colleghi,

sembra stupido, ma c'è secondo me una tattica che può dare qualche frutto nelle operazioni di check in....
- presentarsi chiaramente in largo anticipo, onde eventualmente gestire al meglio gli imprevisti.
- stendere il flight case su un fianco, e NON tenerlo in piedi! L'impiegato/a al desk risulta così meno "impanicato" di fronte alla vista del nostro mammuth.
- dichiarare che lo strumento è un CELLO, e non un cb. Considerata mediamente la triste ignoranza che regna in Italia in materia di educazione musicale, raramente troverete un impiegato che controbatte Wink

Tutto ciò NON evita i rischi di pagamento di overweight o addirittura di rifuto dell'imbarco (se lo pesano e misurano possono essere rogne), ma, parlo per esperienza personale, può essere quanto meno un modo per instaurare un rapporto più rilassato ed elastico con l'impiegato al check in, se non addirittura l'imbarco del cb senza problemi e/o sovrapprezzi.

Buon viaggio,
ciao Stefano
  
Back to top
 
IP Logged