Normal Topic Conversione Cb (Read 4413 times)
Giacomo
YaBB Newbies
*
Offline


Livin' Into a Double Bass

Posts: 6
Joined: 12.09.2006
Conversione Cb
12.09.2006 at 17:54:17
Print Post Print Post  
Ciao a tutti, è la prima volta che capito su questo forum (davvero ben fatto e di largo respiro, con gente a mio avviso competente). Sono arrivato qui in quanto avrei bisogno di un parere, un consiglio, non so cosa sia, ma la questione per me è abbastanza complessa; cercherò di esporvela chiaramente.

io sono destrimano nel 99% delle cose, a parte una: suonare il basso.
suono il basso elettrico mancino da sette anni e vorrei ora comprare un contrabbasso.

mancini non esistono

mi sono sentito dire così dal mio negozio di fiducia, in sostanza sembra non esserci memoria di un contrabbasso mancino.

cosa dovrei fare? Voi siete a conoscenza di contrabbassi mancini?

girare le corde e basta non si può perchè l'anima è de-assata e si combina un macello, posso suonarne uno destro dal lato mancino ma così avrò la corda MI lontano da me e il SOL dove attualmente (e normalmente) ho il MI.

quest'ultima situazione non mi complicherebbe troppo la vita, ma se fosse possibile normalizzare la mia situazione (io mancino su contrabbasso mancino) sarebbe, come dire, meglio!

vi ringrazio, scusate la lunghezza del post.
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Conversione Cb
Reply #1 - 12.09.2006 at 19:22:15
Print Post Print Post  
forse ho visto la pubblicità di qualche strumento per mancini negli USA, ma non ricordo bene.

Secondo me l'opzione migliore, se proprio non ti va di imparare da destro, è di girare le corde, al limite chiedendo l'intervento dl liutaio che ti controlli l'anima.