Quote:Chi di voi mi sa dire dove posso trovare un disco con l' incisione del concerto di Henze?
Grazie!
Ciao a Tutti!!!
Personalmente non credo di poterti aiutare.
Avrai forse sentito il Petracchi nella sua intervista su xbass.org che, parlando di questo concerto di Henze effettivamente commissionato da Gary Karr, asserisca come un vero contrabbassista si possa definire tale solo se è in grado di suonare detto concerto.
Non credo che il Petracchi lo abbia inciso, ma mi posso sbagliare. Forse qualcuno più fortunato potrebbe avere un suo video o registrazione fatta dal vivo. Non lo so.
Tuttavia, e forse dalle tue ricerche lo avrai trovato anche tu, c'è questo cd (o più, non l' ho ben compreso) chiamato "Henze collection" dove risulta che Gary Karr abbia inciso con la English Chamber Orchestra questo concerto. Ma sembra non disponibile ... sembra, poi magari qualcuno lo trova. Non sono un collezionista di cd per contrabbasso classico!
Andando a vedere nella produzione AMATI di Gary Karr, uno pensa di trovarlo. Ma mi pare che non ci sia ... potresti controllare meglio tu. Perchè, effettivamente, conoscendo Gary Karr sicuramente lo avrà inciso, come risulta dalle fonti.
Il problema è capire dove sia effettivamente reperibile, o se altri solisti lo abbiano registrato.
Spero che qualche esperto ti possa materialmente aiutare.
A presto
Vito
p.s.: se trovi qualcosa magari tienici al corrente. La cosa m' incuriosisce !!!