Page Index Toggle Pages: [1] 2  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) angelo col contrabbasso (Read 19351 times)
doublebassforever
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

angelo col contrabbasso
07.10.2006 at 20:39:43
Print Post Print Post  
ciao a tutti, sono un nuovo acquisto del Super bassone...sarei onorato di entrare a far parte di questo bellissimo club.Ho gia' trovato molte risposte ai miei tanti dubbi. sono stato per anni convinto bassista elettrico..non Pastorius ...e mi sono "convertito" dopo aver assistito alla performance di una vostra collega contrabbassista...in realta' credo fosse un  angelo...
lei si chiama Antonella Mazza e suonava da sola in  una manifestazione a Milano...e' stata una visione.Sembrava una sola cosa , fusa col contrabbasso.Con gli occhi chiusi tutto il resto non c'era.Non avevo mai visto una scena cosi' bella. Era una roba di moda ma tra mille modelle lei spiccava, piccolina con quell enorme strumento,  fiera e intonatissima!Tra pizzicati e pezzi con l'arco sono rimasto affascinato.In quel periodo ero ad un bivio, la mia vita mi sembrava tutta storta...non so, a volte dei piccoli incontri..ora studio da un anno Contrabbasso e la mia vita e' ricca. Grazie ad una vostra collega...che magari non sapra' mai quanto importante sia stata per me. spero vogliate accogliermi tra voi.Grazie

Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Re: angelo col contrabbasso
Reply #1 - 07.10.2006 at 20:54:53
Print Post Print Post  
Ma certo che sei benvenuto, non c'è un test d'ammissione al Forum!

Chiunque è benvenuto e tutti (sottolineo tutti, dai docenti esperti ai concertisti d'alto livello fino agli amatori e ai principianti) abbiamo pari diritto a fare domande, anche quelle apparentemente più banali (ma che poi a ben vedere permottono approfondimenti impensati!) nel rispetto di tutti e soprattutto del Contrabbasso.

a presto
g

Back to top
IP Logged

doublebassforever
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 08.10.2006 at 09:03:17
Print Post Print Post  
grazie...almeno qui senza esame di ammissione.
buona domenica...per me di scale e arpeggi..ma non tante..solo quelle che so fare per il momento.

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #3 - 09.10.2006 at 06:20:21
Print Post Print Post  
Benvenuto anche da parte mia.
Mi associo a quanto detto da Giorgio. Punto e basta.

Vito Liuzzi

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

sergiao
Senior Member

Reply #4 - 09.10.2006 at 09:34:46
Print Post Print Post  
benvenuto!

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #5 - 09.10.2006 at 13:07:11
Print Post Print Post  
Ma sai che noi abbiamo nel Forum una "DEA", altro che Angelo, l' amico di Francesco. Quando lei scrive, questra nostra Dea non bendata ma ben fotografata, non c'è altro da fare che inebriarsi dei suoi versi "cantici".

E questa volta non scherzo .

VitC

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Il_Bassaio_Matto
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #6 - 09.10.2006 at 17:39:57
Print Post Print Post  
Quote:
Ma sai che noi abbiamo nel Forum una "DEA", altro che Angelo, l' amico di Francesco. Quando lei scrive, questra nostra Dea non bendata ma ben fotografata, non c'è altro da fare che inebriarsi dei suoi versi "cantici".

E questa volta non scherzo .

VitC

Non avevo idea che la bellissima e bravissima Antonella Mazza scrivesse sul forum senno' mi sarei iscritto molto prima! Smiley

Ciao Antonella un bacione sei davvero una splendida musicsita e una splendida donna:un caso più unco che raro di donna al contrabasso ma vali tu per tutte!

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #7 - 09.10.2006 at 17:44:17
Print Post Print Post  
In realtà io mi riferivo ad un' altra nostra colonna portante !!

Non credo che Antonella Mazza abbia mai scritto per il nostro Forum.

Ma se per te va bene così ...
Penso che abbia anche un sito web.

V.

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

doublebassforever
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #8 - 10.10.2006 at 13:08:21
Print Post Print Post  
...lei scrive qui?????
non fatemi avere un colpo al cuore!!e come si chiama?cioe' quale e' il suo nick?

Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Reply #9 - 10.10.2006 at 19:49:48
Print Post Print Post  
mi sa che state parlando di persone diverse!

Back to top
IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #10 - 10.10.2006 at 19:50:17
Print Post Print Post  
non so il suo nick ma è uscito il suo nuovo disco per una nuova etichetta , la LessPeep, il disco si chiama "La doccia fredda!"
e la brava antonella suona sia il basso che il contrabbasso

bene bene

Back to top

IP Logged

Il_Bassaio_Matto
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #11 - 11.10.2006 at 12:28:28
Print Post Print Post  
Certo che ha un sito è questo www.antonellamazza.com
Alla fine non ho capito se fa davvero parte degli iscritti a questo Forum : ma se non è così non sarebbe possibile invitarla????
E' una bravissima contrabbassista e anche bassista e la sua esperienza sarebbe preziosa per noi tutti.

Back to top

IP Logged

doublebassforever
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #12 - 11.10.2006 at 13:30:33
Print Post Print Post  
è uscito il suo nuovo disco per una nuova etichetta , la LessPeep, il disco si chiama "La doccia fredda!"
e la brava antonella suona sia il basso che il contrabbasso

...non ho trovato questo disco nella sua biografia...lo cerchero'...che strano titolo...boh...grazie...

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #13 - 31.10.2006 at 20:06:05
Print Post Print Post  
http://youtube.com/watch?v=Refd3YIreFg

VIDEO: "Contrabbasso al femminile"

Questa ragazza non sarà bella come la Mazza ma forse musicalmente sembra più "virtuosa" Smiley!
Dedicato a "doublebassforever".

V.

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

ediebass
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #14 - 01.11.2006 at 22:10:53
Print Post Print Post  
Quote:
http://youtube.com/watch?v=Refd3YIreFg

VIDEO: "Contrabbasso al femminile"

Questa ragazza non sarà bella come la Mazza ma forse musicalmente sembra più "virtuosa" Smiley!
Dedicato a "doublebassforever".

V.

bellissimo video!
sono fantastiche le donne al contrabbasso, non trovate?! (ma sì, anche se non sono proprio la Mazza mi ci metto anch'io nella categoria Tongue )

Back to top

IP Logged

pabbass
Senior Member

Reply #15 - 03.11.2006 at 09:25:45
Print Post Print Post  
[quote author=ediebass  link=1160253583/0#14 date=1162419053]
sono fantastiche le donne al contrabbasso, non trovate?![/quote]

Mah... io penso che un musicista sia fantastico quando tira fuori qualcosa di speciale. Non mi sono mai domandata sentendo un cd se chi c'era dietro al microfono era un uomo oppure una donna.

Sarà per il fatto che all'epoca in cui studiavo io se qualcuno faceva notare ad una contrabbassista il fatto che era una donna in genere il commento aveva un tono un po' denigratorio (le categorie piu bastonate erano "le donne" ex-aequo con "quelli che suonano da seduti"), diciamo che in genere le donne in questione preferivano che il particolare non venisse rimarcato troppo.  Almeno fin tanto che ci si trovava sul lavoro. Per il "dopo" se ne poteva riparlare, ovviamente...

Del resto chi ha la sostanza non ha bisogno di sottolineare la forma, si dice: il contrario mi lascia sempre un retrogusto di furbata commerciale... un esempio di chi può fare a meno di sottolinearlo? La brava Mirella Vedeva-Ruaux (un nome a caso, ma non c'è solo lei) che ha affiancato molte volte Franco Petracchi come docente assistente nei suoi corsi di perfezionamento: quella qui sotto è una delle tre (solo tre) foto sue che ci sono in rete. Non ha sentito necessario metterne altre, evidentemente.
Eppure, come donna non mi sembra certo da buttare via ;-)

[img]http://borzykowski.users.ch/Mirella.jpg[/img]

Back to top

IP Logged

Tazibus
Senior Member

Reply #16 - 03.11.2006 at 12:42:47
Print Post Print Post  
eh si.. anche il leone sul riccio rimane imbambolato solo a guardarla! :-P ..ghghgh..

Back to top

IP Logged

doublebassforever
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #17 - 08.11.2006 at 19:01:19
Print Post Print Post  
"Del resto chi ha la sostanza non ha bisogno di sottolineare la forma, si dice: il contrario mi lascia sempre un retrogusto di furbata commerciale..."

noto molta cattiveria in queste parole.
Il video che qualcuno ha postato per sottolineare "virtuosismi" non mi e' piaciuto affatto...
che una bassista sia bella e brava puo' dar fastidio...a me no!
anzi...ad averne...
quando la sostanza si abbina ad una bella forma e' un di piu' che non guasta.
anche perche' penso che la bellezza sia un dono, la bravura una conquista.

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #18 - 08.11.2006 at 20:21:37
Print Post Print Post  
ma si, secondo me è brava, ha anche due belle tette, pardon volevo dire uno splendido sorriso
scusate ora vado

Back to top

IP Logged

pabbass
Senior Member

Reply #19 - 08.11.2006 at 23:43:03
Print Post Print Post  
[quote author=doublebassforever  link=1160253583/15#17 date=1163012479]"Del resto chi ha la sostanza non ha bisogno di sottolineare la forma, si dice: il contrario mi lascia sempre un retrogusto di furbata commerciale..."
noto molta cattiveria in queste parole.
[/quote]

???? Eeeh ?????

A dire il vero, qui si commentava la frase "le donne al contrabbasso sono fantastiche". 
Io mi sono permessa semplicemente di obiettare che chi è bravo non ha necessità di sottolinearlo con elementi esterni. Per me può essere donna, uomo, biondo, bruno, alto, basso... ma chi se ne frega, scusa?
E poi se oltre ad essere bravo è pure bello/a meglio ancora, l'occhio vuole la sua parte (non ho mai detto di guardare solo gli uomini brutti, nè me lo aspetto dai colleghi maschi: e mi pare che Mirella Vedeva, di cui mi sono permessa di fare il nome e postare la foto non sia esattamente una cozza). Ma la bellezza per fare musica non basta.
Se non la pensassi così, a suo tempo avrei accettato l'offerta dell'orchestra di liscio che anni fa mi proponeva 300 mila lire a sera - ed erano tante, per me - purchè mi mettessi la minigonna (si accontentavano di una ragazza qualunque, evidentemente, se l'hanno chiesto a me: se fossi stata davvero bella ne avrei forse spuntate anche di più). Visto che non penso di aver passato tanti anni a studiare per questo, non ho accettato e così mi accontento di tirare a campare come posso, ma di farmi apprezzare (o disprezzare) per quel che tiro fuori dallo strumento. Gli/le altri/e facciano come vogliono.

Ribaltiamo le parti per un attimo e facciamo il seguente esempio:
io, donna, piovo sul forum ed annuncio che sono rimasta folgorata da Stefano Sciascia, perchè è un gran bell'uomo.
Alzi la mano chi di voi (mentalmento o no) non sta dicendosi: "Ma quanto sono cretine le donne!!!" e poi non mi fa notare, più o meno garbatamente, che Stefano Sciascia è innanzitutto un contrabbassista e come tale qui va considerato, essendo questo un forum di contrabbassisti e non il Club delle Piccole Fans di Sciascia.
Cosa devo replicare io? E' vero, è un contrabbassista ed anche indiscutibilmente bravo. Per me è pure un bell'uomo (probabilmente voi maschietti non ci avete fatto caso perchè non è cosa che vi riguarda, ma mi premuro di garantirvelo io!!! ;-) ).
Però mi rendo conto che sono andata fuori tema e la cosa finisce qui, non mi permetto di imporvi i miei giudizi estetici su di lui perchè presumo che non sia questo il contesto adeguato... e forse con certi apprezzamenti mancherei anche di rispetto alla professionalità del M° Sciascia (che saluto, se sta leggendo queste righe, scusandomi se l'ho preso come esempio...).
Dove la vedi la cattiveria in tutto questo? Ho forse insultato, o denigrato, o tirato fango su qualcuno? 
Poi, se proprio vuoi trovare tanto veleno nelle mie parole, nessuno te lo vieta visto che siamo in un paese democratico... detto sinceramente, sono stanca, è tutto il giorno che lavoro ed è stata una giornata d'inferno, per cui gli attacchi gratuiti fatti in base ad una frase che non voleva colpire nessuno (e se è stata capita male, si prega di rileggerla con attenzione) mi lasciano il tempo che trovano. 

I forum servono o dovrebbero servire per scambiarsi informazioni, le frecciate e le insinuazioni (che forse non capisco perché sono un po’ ottusa) preferisco lasciarle a chi ha tanto tempo da perdere... io purtroppo non ne ho molto, e quel poco che ho preferisco dedicarlo per intervenire con qualche informazione che forse può servire a qualcun altro, anziché con polemiche inutili.

PS - se ho apportato modifiche al mio intervento, ammorbidendo i toni della prima risposta (senza per altro cancellare nulla, aggiungendo solo), e perchè aborrisco le beghe virtuali su argomenti di dubbia importanza: ma ragazzi, vi rendete conto dei casini che ci sono al mondo in questo momento? E a fronte di certe cose bisogna ancora ridursi ad azzuffarsi per il "io ho detto che", "tu hai risposto che"... prendendo oltretutto molte volte lucciole per lanterne?
Dai, per favore, che la vita della gente (almeno, di quei comuni mortali di cui purtroppo faccio parte) è già dura da sola senza ridursi a litigare per cose del genere.
« Last Edit: 09.11.2006 at 01:35:32 by pabbass »  
Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: [1] 2 
Send Topic Send Topic Print Print