[quote author=francesco_defendi link=1160253583/15#20 date=1163057718]Paola...stai serena! Checcevoifa?! [....] PS ...mazza che grinta x scrivere 'sto papirazzo sopra x "spiegarsi meglio"!brava P.[/quote] Si, sulle cose bisognerebbe sempre farci una buona dormita, per ragionare serenamente... Purtroppo arrivando a casa dopo otto ore e mezzo passate a spaccarmi il cervello su un pc cercando di porre rimedio ai danni combinati da qualcun altro (il che significa che mi sono fatta venire il mal di testa per venir poi pagata con un semplice "grazie"), tu vai in rete e ti trovi accusata di "molta cattiveria" da qualcuno che manco conosci, e credimi che a quel punto ti girano un po' i tubi. A parte che se per il nostro ignoto amico questo è l'esempio di "molta cattiveria", probabilmente lui vive in un piccolo angolo di paradiso (io ho un altro concetto di cattiveria, per cui se mi dice dove abita mi ci trasferisco anch'io!), faccio notare che la frase che mi ha portata ad intervenire è quella di Ediebass (con cui non voglio per altro instaurare nessuna polemica, perchè credo fosse dettata semplicemente dall'entusiasmo). Ho provato più volte sulla mia pelle battutine del tipo: "Eh, voi ragazze, per voi ci vuol poco a passare un esame, tanto sapete che basta una minigonna e un sorriso e ve la cavate comunque visto che gli altri esaminandi sono tutti maschi", che sono arrivata a cercare di sottolineare il meno possibile il fatto di essere donna. Il che non vuol dire che mi travesto con barba e baffi, vuol dire solo che preferisco non porre l'accento su quello. Anche come tecnico informatico spesso mi vedo guardata con diffidenza dai nuovi clienti, perchè una donna con cacciavite e saldatore sembra poco affidabile a molti, si vede. Quindi per necessità cerco in tutti i casi di non mettere in gioco il fatto di essere donna (i tacchi a spillo in orchestra però ho smesso di portarli per un altro motivo, dalla volta che mi sono trovata a dover fare tre km e mezzo a piedi perchè non c'erano parcheggi dalle parti della sede del concerto... e non so se mi spiego, ma con un paio di tacchi ai piedi ed un contrabbasso in spalla si può arrivare a meditare il suicidio!) Oggi invece i mass-media mettono troppo l'accento sul fatto che alcune donne si sono distinte in lavori tipicamente maschili, solo perchè fa tendenza... il pilota donna, lo scienziato donna, l'austronauta donna... ma che significa? E' questo che mi dà fastidio, e nient'altro. Oltre al resto, non mi pare di aver 'caricato' o giudicato professionalmente nello specifico Antonella Mazza, che oltretutto conosco personalmente (visto che i tasti "bellezza" e "bravura" sono stati già toccati, mi permetto di dire che è pure una ragazza simpatica!) Però mi permetto anche di suggerire quello che diceva la buonanima di mia nonna: "Prima di parlare, conta fino a 20...". Ci si risparmiano molte brutte figure, ci si risparmia di offendere inutilmente il proprio prossimo, ecc, ecc, Insomma, c'è tutto da guadagnare e niente da perdere.
|