Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) angelo col contrabbasso (Read 19377 times)
francesco_defendi
Full Member

vai di forum anche tu!!

Re: angelo col contrabbasso
Reply #20 - 09.11.2006 at 07:35:18
Print Post Print Post  
Paola...stai serena!

Checcevoifa?!

Scrivo solo x dirti che io non ho trovato affatto "cattive" le tue parole (anzi condivisibilissime!!); al contrario sempre utili e interessanti i tuoi interventi.

Ciaociao 
Francesco

PS ...mazza che grinta x scrivere 'sto papirazzo sopra x "spiegarsi meglio"!brava P.

Back to top

IP Logged

Il_Bassaio_Matto
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #21 - 09.11.2006 at 09:59:24
Print Post Print Post  
Per me Antonella Mazza è molto brava e molto bella e non mi 
da mica fastidio se lo è,anzi!E' un peccato che non ci 
siano tante donne che suonano il nostro strumento 
addirittura qua in Italia non ne avevo mai viste ma ora
nel forum ne trovo tre!
Però non mi sembra che le parole di Pabass volessero 
offendere nessuno e ha ragione quando dice che 
litigare in un forum no nha tanto senso.Mi pare che 
volesse solo dire che non è il caso di guardare se uno 
che suona bene è un uomo o una donna e che non 
dovrebbe essere quella la cosa importante in un 
musicista.
E poi la bionda della foto è veramente da guardare e mi 

immagino pure da sentire , non è una cozza no! E neanche 
Pabass mi sembra che lo è Smiley

Back to top

IP Logged

pabbass
Senior Member

Reply #22 - 09.11.2006 at 11:35:47
Print Post Print Post  
[quote author=francesco_defendi  link=1160253583/15#20 date=1163057718]Paola...stai serena!
Checcevoifa?! [....] PS ...mazza che grinta x scrivere 'sto papirazzo sopra x "spiegarsi meglio"!brava P.[/quote]

Si, sulle cose bisognerebbe sempre farci una buona dormita, per ragionare serenamente...

Purtroppo arrivando a casa dopo otto ore e mezzo passate a spaccarmi il cervello su un pc cercando di porre rimedio ai danni combinati da qualcun altro (il che significa che mi sono fatta venire il mal di testa per venir poi pagata con un semplice "grazie"), tu vai in rete e ti trovi accusata di "molta cattiveria" da qualcuno che manco conosci, e credimi che a quel punto ti girano un po' i tubi.

A parte che se per il nostro ignoto amico questo è l'esempio di "molta cattiveria", probabilmente lui vive in un piccolo angolo di paradiso (io ho un altro concetto di cattiveria, per cui se mi dice dove abita mi ci trasferisco anch'io!), faccio notare che la frase che mi ha portata ad intervenire è quella di Ediebass (con cui non voglio per altro instaurare nessuna polemica, perchè credo fosse dettata semplicemente dall'entusiasmo).

Ho provato più volte sulla mia pelle battutine del tipo: "Eh, voi ragazze, per voi ci vuol poco a passare un esame, tanto sapete che basta una minigonna e un sorriso e ve la cavate comunque visto che gli altri esaminandi sono tutti maschi", che sono arrivata a cercare di sottolineare il meno possibile il fatto di essere donna. Il che non vuol dire che mi travesto con barba e baffi, vuol dire solo che preferisco non porre l'accento su quello.
Anche come tecnico informatico spesso mi vedo guardata con diffidenza dai nuovi clienti, perchè una donna con cacciavite e saldatore sembra poco affidabile a molti, si vede.
Quindi per necessità cerco in tutti i casi di non mettere in gioco il fatto di essere donna (i tacchi a spillo in orchestra però ho smesso di portarli per un altro motivo, dalla volta che mi sono trovata a dover fare tre km e mezzo a piedi perchè non c'erano parcheggi dalle parti della sede del concerto... e non so se mi spiego, ma con un paio di tacchi ai piedi ed un contrabbasso in spalla si può arrivare a meditare il suicidio!)

Oggi invece i mass-media mettono troppo l'accento sul fatto che alcune donne si sono distinte in lavori tipicamente maschili, solo perchè fa tendenza... il pilota donna, lo scienziato donna, l'austronauta donna... ma che significa? E' questo che mi dà fastidio, e nient'altro.

Oltre al resto, non mi pare di aver 'caricato' o giudicato professionalmente nello specifico Antonella Mazza, che oltretutto conosco personalmente (visto che i tasti "bellezza" e  "bravura" sono stati già toccati, mi permetto di dire che è pure una ragazza simpatica!)

Però mi permetto anche di suggerire quello che diceva la buonanima di mia nonna: "Prima di parlare, conta fino a 20...". Ci si risparmiano molte brutte figure, ci si risparmia di offendere inutilmente il proprio prossimo, ecc, ecc,
Insomma, c'è tutto da guadagnare e niente da perdere.

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #23 - 09.11.2006 at 12:07:16
Print Post Print Post  
ah ah Paola, se non ci fossi tu a tenere alta la bella bandiera dell'italico idioma questo forum si reggerebbe solo su scimmie antropomorfe, magari pure competenti nelle estensioni basse ma con padronanza dell'italiano degna di Biscardi.
detto ciò, si può passare al dire che questo topic si è incartato e sebbene delle parole di paola neanche una sia al posto sbagliato, lasciatemi dire che forse impiegare il tempo libero correndo all'aria aperta non è l'ultima delle opportunità da considerare.

per il resto baci a tutti e tutte
dopodichè sarò solo io a conoscere più di sei contrabbassiste? guardate che le donne esistono e suonano anche.

Back to top

IP Logged

doublebassforever
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #24 - 09.11.2006 at 12:57:23
Print Post Print Post  
e' vero, forse ho esagerato..scusa Pabass..dopo una bella dormita anche io sono piu' sereno...e solo ora ho capito la battuta della Doccia che qualcuno mi ha fatto.
sono uno sciocco ma sono anche un entusiasta...alla fin fine ho solo detto che grazie ad una donna contrabbassista mi sono innamorato di questo strumento...una strana via per arrivare alla musica ma che importa..alla fine ci sono arrivato.
scusate se vi ho importunato.
non succedera' piu'.
grazie a tutti...

Back to top

IP Logged

pabbass
Senior Member

Reply #25 - 09.11.2006 at 19:48:25
Print Post Print Post  
Quote:
e' vero, forse ho esagerato..scusa Pabass..dopo una bella dormita anche io sono piu' sereno...e solo ora ho capito la battuta della Doccia che qualcuno mi ha fatto.
sono uno sciocco ma sono anche un entusiasta...alla fin fine ho solo detto che grazie ad una donna contrabbassista mi sono innamorato di questo strumento...una strana via per arrivare alla musica ma che importa..alla fine ci sono arrivato.
scusate se vi ho importunato.
non succedera' piu'.
grazie a tutti...

Siamo tutti sciocchi ogni tanto, per un motivo o per l'altro... e il vero sciocco totale è solo chi si rifiuta di prenderne atto.
E niente di male nell'essere un entusiasta della "cassa da morto": per dedicarsi ad uno strumento del genere l'entusiasmo è assolutamente indispensabile (e probabilmente è necessaria anche una massiccia dose di pazzia! Sennò ci si dedicherebbe all'ottavino, no?)

Per me il problema è chiuso, e non vorrei che per questo tu non "importunassi" più il forum... anche io vado e vengo in modo molto irregolare, visto che ci sono parecchie altre cose che sfortunatamente mi occupano tempo nella vita, tanto da rendere spesso difficoltosa la frequentazione sistematica e costante di un ambiente di svago, reale o virtuale che sia.

PS - per Boogieman: carine le tue osservazioni sul mio modo di scrivere!!!! 
Come vorrei che la mia ex prof di italiano del liceo leggesse i tuoi apprezzamenti: lei non ha mai capito il mio genio!!!! […sob…]
Vi posso mettere in contatto? Sarebbe una redenzione tardiva ma... meglio che niente! ;-P

Back to top

IP Logged

campus
Full Member

Reply #26 - 10.11.2006 at 10:24:29
Print Post Print Post  
[quote author=doublebassforever  link=1160253583/15#17 date=1163012479]"Del resto chi ha la sostanza non ha bisogno di sottolineare la forma, si dice: ..."

noto molta cattiveria in queste parole.
...[/quote]

... noto semplicemente molta saggezza in queste parole ...
« Last Edit: 10.11.2006 at 11:40:14 by campus »  
Back to top
IP Logged

campus
Full Member

Reply #27 - 10.11.2006 at 10:34:29
Print Post Print Post  
Quote:
ah ah Paola, se non ci fossi tu a tenere alta la bella bandiera dell'italico idioma questo forum si reggerebbe solo su scimmie antropomorfe, magari pure competenti nelle estensioni basse ma con padronanza dell'italiano degna di Biscardi.
.

Congratulandomi per il tatto che ti contraddistingue ringrazio a nome di tutte le scimmie antropomorfe presenti sul forum.

Un scimmia antropomorfa che suona il lirone

Back to top
IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #28 - 10.11.2006 at 13:48:03
Print Post Print Post  
del resto è uno strumento che ha bisogno di gran senso tattile, di qui l'allusione ai primati
a parte questo spero che i miei commenti vengano presi per quello che sono, ironiche osservazioni su argomenti di settore, quindi inclini alla serietà come al divertissèment
e poi come diceva il capitano del titanic "speriamo che vada tutto bene"
baci ai lironi e anche agli euroni

Back to top

IP Logged

gpto
Ex Member

Reply #29 - 10.11.2006 at 13:58:42
Print Post Print Post  
Ah ah simpatico questo post!

...se non altro abbiamo usciti dagli schemi classici di questo serissimo forum, e mi ho divertito tantissimo leggendo...e pi si sà: siamo una scuadra fortissimi fatta di gente fantastici!

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print