Normal Topic Al Belli in concerto allo Csander Club (Read 2160 times)
boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Al Belli in concerto allo Csander Club
16.10.2006 at 17:50:54
Print Post Print Post  
ciao a tutti, di ritorno da londra voglio comunicare l'esistenza di un grande strumentista italiano che da anni vive nella capitale inglese
si tratta di Al Belli, effettivamente dal cognome si intuisce. L'ho sentito in una formazione a dir poco stravagante allo csander club, contrabbasso e fisarmonica.
un concerto incredibile, un vero funambolo degli armonici, gli ho chiesto se nei due giorni in cui sarei rimasto a londra avrebbe avuto tempo di farmi lezione ma doveva partire in tour e non c'è stata occasione.

peccato un gran solista, credo che verrà in italia tra poco
cercatelo, ne vale la pena

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: Al Belli in concerto allo Csander Club
Reply #1 - 16.10.2006 at 18:02:13
Print Post Print Post  
Grazie Boogie per questa informazione.
Ho provato a cercare qualcosa su di lui ma non sono riuscito a trovare molto su di lui, anzi niente ... almeno dalle mie ricerche su web.
   Sono molto curioso da quello che hai riferito. Ma è fondamentalmente un classico che si dstreggia bene con l' arco o è anche un "ambivalente", nel senso che fa entrambe le cose (Jazz e classico) insieme.

Sai con chi ha studiato e che genere predilige? Se qualcuno dovesse trovare qualcosa di più lo prego di farcelo sapere. E' sempre interessante saperne di più su questi italiani che girano il mondo "a mia insaputa" Wink!

Grazie in anticipo

V.

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: Al Belli in concerto allo Csander Club
Reply #2 - 16.10.2006 at 18:07:45
Print Post Print Post  
Boogie,
potrebbe essere che il suo vero nome sia Alessandro Belli. Perchè mi pare che ci sia un contrabbassista con questo nome.

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged