Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) GALLIEN KRUEGER MB 200! (Read 29131 times)
campus
Full Member

Re: GALLIEN KRUEGER MB 200!
Reply #20 - 20.10.2006 at 07:43:14
Print Post Print Post  
In attesa di risposta qui ci sono un po' di prezzi sul G&K anche da un sito tedesco che si distingue per professionalità e qualità del servizio, Thomann. Ricordo che acquistando da un paese della CE ovviamente non ci sono dazi di dogana. Il prezzo è comprensivo di 30 gg di prova del prodotto e include una garanzia di assistenza per tre anni fornita dallo stesso cyberstore.

http://www.thomann.de/ie/gallien_krueger_mb150e_bass_combo.htm
http://www.thomann.de/ie/gallien_krueger_mb150e_112_iii_b_stock.htm
http://www.thomann.de/ie/gallien_krueger_mb150s.htm
http://www.thomann.de/ie/gallien_krueger_mb150eiii_basstopteil.htm
http://www.thomann.de/ie/gallien_krueger_mb150siii_basstopteil.htm
leggete bene la scheda descrittiva perchè ci sono opzioni diverse

Aggiungo un personalissimo consiglio su una testata G&K poco conosciuta ma altrettanto performante per il nostro strumento e forse anche più flessibile: ha 300 watt potenziali, tutto quello che occorre per lavorare in club o su un palco, ha impedenza di ingresso compatibile con tutti i piezo commercializzati senza necessità di ulteriori spese di preamp esterni, può essere linearizzata con i controlli ad una curva flat reale verificata su analizzatore di spettro  (perfetta per un contrabbasso), pesa poco più di 5 Kg. e può essere abbinata a qualsiasi cassa di vostro gusto.

http://www.thomann.de/ie/gallien_krueger_backline_600.htm

Sul sito trovate anche i replacement per lo speaker da 200 watt dell'MB 200 (se ce ne fosse bisogno).

Occhio che la diversa tensione di alimentazione dell' MB200 postato da Taz impone un trasformatore esterno (che se stabilizzato non è economico), o in alternativa una sostanziale modifica del sistema di alimentazione.

Back to top
IP Logged

francesco_defendi
Full Member

vai di forum anche tu!!

Reply #21 - 20.10.2006 at 08:07:06
Print Post Print Post  
Ecco la risposta via mail:

"   La ringrazio per la gradita richiesta, maggiori dettagli "cliccando sul prodotto". 

1.       Disponibilità immediata (ma in movimentazione) 

2.        Tempi di consegna 1 giorno lavorativo a mezzo corriere BARTOLINI.  www.scavino.it/come_ordinare.htm ;

3.        Pagamento: postepay o Bonifico anticipato  € 10,00 oppure Contrassegno  €16,00   

4.        Garanzia 24 mesi presso i centri di assistenza dislocati su tutto il territorio europeo. 

Sono a sua completa disposizione per ulteriori informazioni tecniche.

Per ordinare ci trasmetta i suoi dati (nome,cognome,indirizzo,telef,codice fiscale e il tipo di pagamento scelto)

Cordiali saluti

Massimo www.scavino.it ;    "

Il prezzo è quindi confermato a 735€. (che non si discosta di moltissimo dal link segnalato da Campus: 795€); quindi tutto mi pare attandibile.

VIC, spero x te che il tuo combo preso in seconda mano a 800 € sia almeno quello + caro segnalato da Campus:

http://www.thomann.de/ie/gallien_krueger_mb150e_bass_combo.htm

Ciao a tutti
Francesco

Back to top

IP Logged

VIC
Global Moderator

W questo FORUM!!!

Reply #22 - 20.10.2006 at 15:14:19
Print Post Print Post  
VIC, spero x te che il tuo combo preso in seconda mano a 800 € sia almeno quello + caro segnalato da Campus:

FRANCESCO accetto di buon grado l'aiuto morale, in fin dei conti ci saranno ancora soldi anche quando non ci saremo più noi e sicuramente non diventerò più povero di quanto già non sia. Chi invece deve preoccuparsi sono altri visto che la malversazione non paga e prima o poi i nodi vengono al pettine. E passiamo al pratico: questa mattina ho telefonato a Scavino mi hanno confermato la disponibilità del prodotto ed il prezzo,ma quello che più conta è che quel prezzo era tale anche il giorno del mio acquisto, che come risulta da scontrino è stato il 31/05/06 (nel mio post parlavo di due mesi fa ma andavo a memoria). Ora devo contattare il negozio dove l'ho acquistato ma voglio andare di persona ed essendo questo non proprio all'angolo di casa mia ho necessita di organizzarmi il viaggio che prevedo per la prossima settimana. Ti terrò informato. Agli amici del Forum voglio dire non abbiatevene a male se occupo spazio per argomenti che potrebbero sembrare strettamente personali, perchè così non è; io penso di trovarvi d'accordo nell'affermare che la prevenzione può aumentare le difese. Ciò che è successo puo far parte di un'utile bagaglio di esperienze comuni. Non metto il carro davanti ai buoi ma dovesse essere come penso, innesco una tal campagna di informazione a livello mondiale.......FRANCESCO ho ragione nel dire che sono altri a doversi preoccupare????

Un caro saluto a tutti

VIC

P.S. mi piacerebbe sentire il pare illuminato di Vito, ammesso che abbia avuto il tempo e la voglia di seguire questi post.

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged

Tazibus
Senior Member

Reply #23 - 20.10.2006 at 18:19:04
Print Post Print Post  
ragazzi, ma come si fa a capire la serie (I, II o III) di un GK mb150s?

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #24 - 20.10.2006 at 18:25:34
Print Post Print Post  
Che vuoi che ti dica, caro Vic.
Qui più che un parere da "illuminista" serve un consiglio pratico da giurista. Premetto che i vostri post li seguo tutti, anche se mio fratello espertissimo di elettronica ci sguazzerebbe meglio in questo mondo così vario ed eterogeneo.
Vedi Vic, quando si acquista da un negozio un prodotto di seconda mano con tanto di scontrino si conclude un contratto verbale ma valido sotto tutti i profili giurisprivatistici. Il prezzo, notevolmente più alto, è una scelta che l' imprenditore-negoziante ha il potere di applicare o variare a seconda delle sue scelte, specie in un mercato dove vige la libera concorrenza.
Potrebbe essere questo contratto impugnato dinanzi all' Autorità competente poichè nullo in partenza o quantomeno annullabile causa un prezzo di mercato troppo alto? Sinceramente non credo proprio visto che il potere forte in questo caso è proprio il negoziante che, in via interpretativa ed analogica, come su di un listino prezzi applica lo sconto che gli pare a seconda del cliente, così sui prodotti di seconda mano può decidere il prezzo da applicare anche senza tener conto del reale valore di mercato. 
Purtroppo non è come per le macchine usate dove acquisti un qualsiasi giornale e puoi confrontare i prezzi di mercato con quelli proposti dal rivenditore.
Ci sono associazioni di consumatori che cercano di tutelare certe situazioni, ma in questo caso mi sembra che il negoziante non abbia resposnabilità ma che al massimo si sia comportato da malandrino e che forse tu avresti dovuto valutare meglio il tipo di acquisto.
   Ma se poi ci dovessero essere stati dei comportamenti del negoziante per così dire "fuorvianti", tali cioè da averti indotto nel pensare che stavi acquistando un prodotto con certe qualità tecniche, mentre in realtà le suddette erano altre, allora si potrebbe fare qualcosa.

Credo che tu possa al massimo metterci in guardia da questo negozio un pò truffaldino ma senza usare una terminologia di tipo diffamatorio. Perchè? Semplicemente per il fatto che ti sentirai rinfacciare che il prezzo che lui proponeva era quello e tu, consuensualmente -cioè prestando il tuo consenzo non viziato in alcun senso - lo hai acquistato e che nulla ti deve. 

Capisco l' arrabbiatura e tutto quanto, ma alcune volte gli errori si pagano. Certo un chiarimento verbale potrebbe al massimo calmarti o farti incavolare maggiormente (a seconda dell' esito del medisimo), ma non credere di averla vinta. E' capitato anche a me e l' esperienza poi insegna. E poi a che servirebbe diffamarlo sul mercato? Qui devi essere tu a prenderti le tue responsabilità. Io ti dico di fare solo attenzione.

Un caro saluto

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #25 - 20.10.2006 at 19:36:45
Print Post Print Post  
no taz, suonavo il piano anche discretamente poi la maledizione di egitto del contrabbasso di ramsete IV si abbatté su me e quindi eccomi qui in questo allegro forum.

posso chiederti perchè volevi trasferirti a roma? così per curiosità
per quanto riguarda l'ampli, quel gallien krueger non è affatto male, io ne ho venduto uno identico proprio l'anno scorso su questo forum

non mi ha mai convinto il cono e un pò il suono, adesso non so se me lo ricomprerei e sto cercando di comprarmi un ampli, ne ho provati vari

- hartke
- GK backline (tipo hartke ma GK, inclinabile costa un botto)
- ashdown, non è male questo

poi comunque secondo me l'ampli serve quando vai a fare le seratine nei locali senza un impianto decente, io di solito lavoro con il preamp platinum della fishman e il suono è molto meglio, quindi in realtà la soluzione buona che ho anche provato potrebbe essere quella di preamp fishman e cassa amplificata neutra che regge bene le vibrazioni di un contrabbasso, meglio di un ampli combo.

ops mi sono dilungato

taz quando ripassi a roma porta due cannoli e una cassata

Back to top

IP Logged

VIC
Global Moderator

W questo FORUM!!!

Reply #26 - 20.10.2006 at 22:39:49
Print Post Print Post  
Ciao Vito. Sapevo di uno vissuto oltre duemila anni fa che aveva il dono dell'ubiquità ora ne conosco uno che ha quello dell'onnipresenza. Nulla ti sfugge, tutto è sotto controllo e sempre per dispensare buoni consigli. Grazie.
E passiamo al nocciolo (come diceva quello che aveva finito di mangiare la pesca) della questione.
Il negoziante mi ha abilmente fuorviato non su questioni tecniche ma facendomi leggere sul computer il prezzo di listino che ammontava a 1.400€ e richiedendomi inizialmente 1.000€ . Solo dopo una trattativa che richiedeva gli facessi buona pubblicità la richiesta è scesa a 800€ . Puoi immaginare quanto, in questo momento, mi senta preso in giro. Comunque da persona vaccinata e ragionevole cercherò di chiarire la cosa il più pacatamente possibile, dopodichè (se necessario) manterrò la promessa di fargli pubblicità; sia personalmente che via internet, facendo attenzione a non far figurare la cosa come calunniosa o diffamatoria.

La vita è bella perchè è varia, il contrabbassista perchè s-varia, questo forum è ancora più migliore (nuovo sostantivo-aggettivante rafforzativo).

A te Vito un abbraccio fraterno e un ciao a tutti e... alla prossima puntata.

Vic

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #27 - 21.10.2006 at 00:14:28
Print Post Print Post  
il commerciante potresti annullarlo tirandogli una secchiata di olio e farina, così impaurito pottrebbe metterti il gk a 100 euro e regalarti anche i cavetti

Back to top

IP Logged

Tazibus
Senior Member

Reply #28 - 21.10.2006 at 01:03:10
Print Post Print Post  
tra i due gk dei link seguenti, quale pensate che sia meglio?

MB150S-III/112
http://www.musicherie.com/YaBBImages/upload/170.jpg

Gallien-Krueger MB150S-112
http://www.musicherie.com/YaBBImages/upload/171.jpg

ho sentito dire che con il combo del secondo link a molti è capitato di dover sostituire l'alimentatore, perchè dopo un pò di tempo si è inspiegabilmente bruciato..
qualcuno di voi mi conferma questa voce?

OT: boogie, volevo trasferirmi a roma per l'ambiente jazzistico, che reputo molto più fertile rispetto a catania.. ma vabbè.. qui a ct fortunatamente frequento già il conservatorio.. vuol dire che cercherò di trarre il massimo da quello che può offrire catania (jazzisticamente parlando)! cmq se vengo a roma non ti porterò cannoli e cassate.. ma le paste di mandorla, che nella mia zona sono favolose! Wink
spero di non aver abusato degli Off Topic sparando.. CASSATE! Smiley

ciao ragazzuoli!

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #29 - 21.10.2006 at 11:16:49
Print Post Print Post  
aò e comprate st'amplificatore e falla finita, 
su, poi ti offriamo da bere

Back to top

IP Logged

gpto
Ex Member

Reply #30 - 21.10.2006 at 15:19:10
Print Post Print Post  
...io li ho tutti e due, sia il gk 200 che il gk 150.
Il 200 è vecchissimo e di quarta mano. Aveva un problema al cono che ho sostituito con meno di 30 euro ed è li ancora funzionante. Tra i due onestamente preferisco il 150 perchè ha una testata senza effetti che trovo migliore. Se non ha grossi problemi io lo comprerei al limite lo puoi usare come testata per alimentare un'altra cassa da 250/300 w.

Back to top

IP Logged

Tazibus
Senior Member

Reply #31 - 22.10.2006 at 10:05:02
Print Post Print Post  
massì.. mi sa che lo comprerò..

..ma il gk150s che cassa (passiva) può sostenere, al massimo?

Back to top

IP Logged

gpto
Ex Member

Reply #32 - 22.10.2006 at 10:38:50
Print Post Print Post  
Quote:
massì.. mi sa che lo comprerò..

..ma il gk150s che cassa (passiva) può sostenere, al massimo?

L'ideale dovrebbe essere 250/300 w, oltre diventa difficile sfruttarla e i coni potrebbero spernacchiare oltre a non aver presenza sui bassi...sotto la bruci.
Io, quando uso l'elettrico, l'abbino con una swr basic black da 250, è uno spettacolo sembrano fatti l'uno per l'altra.

Back to top

IP Logged

Tazibus
Senior Member

Reply #33 - 31.10.2006 at 21:00:27
Print Post Print Post  
ragazzi.. alla fine ho comprato il gk mb 150s... credo che sia la II serie..

sarà una soluzione classica e superata, ma credo che rimarrà insostituibile ancora per molto tempo..

Back to top

IP Logged

francesco_defendi
Full Member

vai di forum anche tu!!

Reply #34 - 01.11.2006 at 08:13:35
Print Post Print Post  
Buon per te Taz, io invece sono ancora in attesa di 'sto benedetto AC 101 della markbass.....fosse che forse che forse la prox settimana è quella buona....speriamo!

ciao a tutti e buona vacanza!
fra

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #35 - 11.11.2006 at 12:11:45
Print Post Print Post  
taz quanto lo hai pagato?

Back to top