Normal Topic HELP! a tutti gli utenti (Read 4686 times)
ediebass
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

HELP! a tutti gli utenti
17.10.2006 at 19:30:04
Print Post Print Post  
ciao a tutti! sono nuova del forum, mi sono iscritta appositamente x cercare di avere qst info. nn so se alcuni di voi frequentano ancora il conservatorio o hanno modo di starci in contatto, cmq vorrei sapere se qlc1 conosce il nome del docente di contrabbasso del conservatorio di Bari, o, ancora meglio, se sa se è un prof capace e valido o meno..se qlc1 di voi potesse darmi qst informazioni mi farebbe davvero un grandissimo favore, e mi leverebbe un peso dal cuore Wink
grazie 1000....
ciao Edie

Back to top

IP Logged

proudhon_bakunin
Full Member

W questo FORUM!!!

Re: HELP! a tutti gli utenti
Reply #1 - 18.10.2006 at 07:23:02
Print Post Print Post  
Non so a Bari, ma a Monopoli insegna un certo Vito!!
Dicono sia bravino!! Wink

Scherzi a parte da quello che scrive qui sul forum sembra un ottimo insegnante, forse lui sa dirti qualcosa sul m° di Bari.

Ciao
Daniele

PS: Benvenuta e spero tu possa farci compagnia anche in altri post.

Back to top

IP Logged

ediebass
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 18.10.2006 at 12:26:42
Print Post Print Post  
grazie! 
sicuramente, tornerò a farvi compagnia! Wink
un bacio

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #3 - 18.10.2006 at 17:52:01
Print Post Print Post  
Grazie Daniele per i complimenti, ma sono un pessimo insegnante.
Non Insegno a Bari nè a Monopoli che si trova ad un quarantina di km. da Bari, cose incredibili. Io Insegno a Taranto provincia di Taranto, credo (visto le Pupe e Secchioni!!).

Per aiutare la nostra amica che dovrà sicuramente farsi viva nuovamente altrimenti non le svelo questi arcani segreti, devo dire che se i nuovi docenti a Bari sono i maestri Rinaldi e De Filippis, non vi sono alcuni problemi se non caratteriali, e ciò mi sembra giusto visto le differenti personalità. Ma ciò che conto e che sono due "personaggi" molto preparati e con alle spalle anni ed anni di sana e buona esperienza. Rinaldi ha fatto parte anche dell' orchestra di Santa Cecilia ed orchestralmente è un fenomeno. Su De Filippis posso solo dire che è molto preciso nelle sue lezioni ed ama che i suoi allievi lo siano altrettanto. Ma è certo che si tratta, finalmente e dopo l' uscita di un elemento poco considerato, due docenti all' altezza del nome che il Conservatorio di Bari porta ed ha portato negli anni.

Quindi Edie vai sul sicuro. Certo io ti avrei consigliato per partigianeria il mio mitico maestro Michele Cellaro a Monopoli (BA), ma lui ha già quindici allievi (è ricercatissimo) e non credo che vi siano possibilità di introdursi.

Sono due docenti e colleghi validissimi, al contrario mio, ecco perchè mi hanno deportato a Taranto Smiley!, e soprattutto sanno il fatto loro e LAVORANO seriamente con gli allievi, i quali più motivati sono e meglio è.

Devi tornare a trovarci ... ma tanto sono certo che lo farai anche tua sponte per chissà quali altri dubbi Wink!

Saluti da tutti ed in bocca al lupo.

M.°Vito Liuzzi

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

ediebass
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #4 - 18.10.2006 at 20:44:43
Print Post Print Post  
Quote:
Ma è certo che si tratta, finalmente e dopo l' uscita di un elemento poco considerato, due docenti all' altezza del nome che il Conservatorio di Bari porta ed ha portato negli anni.

Grazie Maestro!! Smiley
ora mi spiego meglio: io sono interessata al docente "uscente" dalla cattedra (sarebbe quello a cui ti riferisci in questa frase, vero?). studio al Conservatorio di Fermo, e ho saputo che dall'anno prossimo avrò un nuovo professore, cioè il docente del Conservatorio di Bari (e a dirla tutta, la cosa mi preoccupa alquanto).

p.s.: cmq alla fine son tornata!! e lo farò sempre + 
spesso.. Tongue

baci,
Edie*

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #5 - 19.10.2006 at 15:25:05
Print Post Print Post  
L "uscente", se è quello che penso io, non l' ho mai considerato un collega. Ma penso che l' intero mondo contrabbassistico la pensi come me.
Sicuramente mi sbaglio perchè non curo molto i rapporti con Bari, e poi la gente cambia nel tempo ... non so se nel bene o nel male.

Stai tranquilla Edie e buon lavoro.

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

ediebass
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

..Re: HELP! a tutti gli utenti
Reply #6 - 19.10.2006 at 19:31:22
Print Post Print Post  
-.-'' aiuto!
..io voglio il mio attuale professore! Sad cmq grazie ancora, e speriamo che l'"uscente" da Bari sia cambiato in meglio, ne vanno dei miei studi Smiley cmq (anche se ve ne fregherà poco) vi terrò aggiornati sulla faccenda.
un'ultima domanda: secondo te è normale che una lettera di protesta scritta in tono cortese da 10 e più contrabbassisti venga cestinata come se niente fosse?x tentare di far rimanere il nostro professore abbiamo minacciato il ritiro in massa dal conservatorio ma non è valso a nulla purtroppo.. 

un bacio

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #7 - 20.10.2006 at 12:09:58
Print Post Print Post  
Purtroppo si, e normale.
Ci sono le cc.dd. "graduatorie per i trasferimenti" dei Docenti. Non conosco la situazione del tuo di docente, ma è probabile che l' uscente di Bari abbia accumulato un punteggio tale da farlo venire da voi che era la sua sede prescelta. A livello burocratico e legale non si può far niente e forse anche il vostro docente aveva chiesto il trasferimento, o era precario o non so che cosa. Fatto sta che dieci allievi sono una bella classe e spero proprio che il docente uscente da Bari sia in grado di "tenervi a bada".

In bocca al lupo Eddie a te e a tutta la classe di contrabbasso da parte mia.

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged