Normal Topic New: GIOVANNI FALZONE EUROPEAN ENSEMBLE (Read 3439 times)
Mauro_Gargano
Full Member

W questo FORUM!!!

New: GIOVANNI FALZONE EUROPEAN ENSEMBLE
04.11.2006 at 18:47:26
Print Post Print Post  
Ciao a tutti , vorrei segnalarvi l'uscita del nuovo cd del Giovanni Falzone European Ensemble "Meeting in Paris", che mi vede al contrabbasso. Esiste già una recensione del disco e del concerto di presentazione su: http://italia.allaboutjazz.com/php/article.php?id=859 , http://italia.allaboutjazz.com/php/article.php?id=841 . Vi auguro una buona lettura e eventualmente (per i + curiosi e sensibili) un buon ascolto. Un salutone a tutti!  Mauro

Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Re: New: GIOVANNI FALZONE EUROPEAN ENSEMBLE
Reply #1 - 05.11.2006 at 20:40:07
Print Post Print Post  
Congratulazioni Mauro, mi permetto di dire che questo CD (peraltro pubblicato da etichetta di rilievo) eleva ulteroriormente la qualità del tuo curriculum!

Approfitto dell'occasione per invitare tutti i partecipanti al Forum a pubblicitare le proprie pubblicazioni -- so che sia in ambito jazz che classico diversi contrabbassisti che frequentano più o meno abitualmente il Forum partecipano ad incisioni di dischi che poi vengono pubblicati, quindi annunciare (come sta facendo Mauro e come ho fatto io precedentemente) tale pubblicazione può solo arricchire la grande miniera di informazioni rappresentata da questo Forum; non si tratta di facile pubblicità bensì di informazioni che saranno utili ai più.

Poi, se a qualcuno l'argomento non interessa niente di male, vuol dire che passerà oltre.

Mauro, dacci qualche informazione, tipo: come hai registrato il cb, microfonato, pick-up?...

saluti
g

Back to top
IP Logged

Mauro_Gargano
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 06.11.2006 at 10:28:08
Print Post Print Post  
Quote:
Congratulazioni Mauro, mi permetto di dire che questo CD (peraltro pubblicato da etichetta di rilievo) eleva ulteroriormente la qualità del tuo curriculum!

Approfitto dell'occasione per invitare tutti i partecipanti al Forum a pubblicitare le proprie pubblicazioni -- so che sia in ambito jazz che classico diversi contrabbassisti che frequentano più o meno abitualmente il Forum partecipano ad incisioni di dischi che poi vengono pubblicati, quindi annunciare (come sta facendo Mauro e come ho fatto io precedentemente) tale pubblicazione può solo arricchire la grande miniera di informazioni rappresentata da questo Forum; non si tratta di facile pubblicità bensì di informazioni che saranno utili ai più.

Poi, se a qualcuno l'argomento non interessa niente di male, vuol dire che passerà oltre.

Mauro, dacci qualche informazione, tipo: come hai registrato il cb, microfonato, pick-up?...

saluti
g
Ciao Giorgio, grazie per la risposta. Dovrei come prima cosa congratularmi io con te per la tua collaborazione con Markus e Gianni, due artisti straordinari con cui sogno di suonare. Vorrei ascoltare il vostro disco al + presto. A di là del curriculum , collaborare con Giovanni é una esperienza artistica indimenticabile.  In quel gruppo sta succedendo qualcosa per me di veramente forte dal punto di vista creativo. Spero di continuare con loro per molto tempo. Invito anche io tutti gli utenti ad esprimersi + spesso sulle proprie registrazioni. Per quanto mi riguarda ho registrato a Parigi in un piccolo studio (Bop City) avevamo delle cabine separate. Ero microfonato con un biscotto Neumann centrale (fra la tastiera e il ponticello + due piccoli AKG panoramici a destra e sinistra alla stessa altezza del Neumann ma + indietro di 10 cm. Sul soffitto della cabina ancora due panoramici di cui ignoro la marca. Come pick up ho usato il David Gage. Un saluto a Giorgio e a tutti voi. Mauro

Back to top

IP Logged

tito
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 06.11.2006 at 14:39:22
Print Post Print Post  
ciao a tutti,
beh allora, già che ci siete, se vi piace Giovanni Falzone, che personalmente considero una delle menti musicali più interessanti nel jazz italiano attuale (oltre che grande amico) ascoltate pure i primi quattro CD di Giovanni, che mi vedono al contrabbasso:
Music for Five- splasc(h) records 766-2 (2002)
Big Fracture- soulnote 121378-2 (2003)
Earthquake suite- soulnote 121418-2 (2004)
Suite for Bird-soulnote 121428-2 (2005)
quest'ultimo in particolare mi sembra veramente geniale dal punto di vista compositivo. Giovanni è sempre in fermento ha già altri progetti pronti nel cassetto (un disco con un gruppo di 12 elementi, sempre con me che spero esca prima o poi) e altri solo da registrare. consiglio a tutti di ascoltarlo dal vivo perché è una forza della natura.
Per rimanere sull'attualià mi permetto di segnalarvi un CD da poco uscito:
Giancarlo Tossani Synapser: " Coherent Deformation" auand au 9012
Giancarlo è un pianista/compositore di Cremona che ha un approccio molto interessante alla musica e alla direzione del gruppo.
Ciao, Tito.

Back to top

IP Logged

Mauro_Gargano
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #4 - 07.11.2006 at 10:04:32
Print Post Print Post  
Grande Tito! Ti aspettavo a Milano , la birra per te era già pagata... Wink Magari ci becchiamo la prossima volta. Un abbraccione!    Mauro

Back to top

IP Logged